Sognando Copenaghen...

Quello che manca, in tutto il thread, è la parola "destra" non associata a "centro". La competizione è molto meno interessante per parecchi forumisti, credo.

Ultima modifica di C@scista; 15-11-13 alle 14:47

Il sistema elettorale dice che il premio di maggioranza va al presidente che vince e ai partiti che lo hanno appoggiato prima del ballottaggio.
C'era anche l'altra opzione, di fare come hai detto tu, e io l'ho anche votata, ma la maggioranza ha tirato fuori il solito slogan niente inciuci.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Mi son spiegato male. Non critico il nome con cui sono indicate le primarie, che è logico e corretto, proprio per la ragione che hai esposto. Constato piuttosto che posizioni schiettamente di destra mi sembrano un po' latitanti - senza per questo voler dire che i due candidati non siano meritevoli.

voto undertaker .
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Visto che sono stato sollecitato in privato ad esprimermi pubblicamente sulle primarie del centrodestra, intervengo.
Premetto che ormai io sono disinteressato al gioco, non l'ho seguito e non ho intenzione di ritornare. Pertanto, la mia scelta, che prendo solo su richiesta di alcuni amici, è dettata puramente dalle mie personali idee politiche e non da altre considerazioni.
Entrambi i candidati non rispecchiano completamente le mie posizioni. DADO appartiene ad una destra liberale e moderata che nulla ha a che fare con la mia, che è fondamentalmente erede dell'esperienza storica, politica ed ideale del Fascismo. Al tempo stesso, Undertaker, pur dicendosi fascista, ha posizioni troppo laiciste (che io giudico tutt'altro che in linea con quella che fu la politica ecclesiastica del Fascismo) per un verso e poco radicali per l'altro.
L'alternativa a questo centrodestra sarebbe però A.D.
Makaveli è un bravo ragazzo, ma per me una destra che prende le mosse dall'antiberlusconismo per poi assumere atteggiamenti che sono, se non dichiaratamente quanto meno nella loro sostanza, completamente antifascisti, anzi, addirittura più antifascisti delle posizioni del "berlusconiano" DADO, è deleteria ed esecrabile. Inoltre, ritengo che il "legalismo" manettaro sia un vero e proprio cancro di fronte al quale non posso far altro che opporre, almeno idealmente, le ragioni di tutti i camerati perseguitati dalla giustizia "legale".
La mia scelta quindi ricade su Undertaker, seppur con notevoli riserve.
Ovviamente il mio è un parere completamente "ideologico", che nulla ha a che fare con le dinamiche del gioco che nemmeno conosco più.
Forse questa mia posizione susciterà qualche polemica, ma non m'interessa.
La esprimo solo perché alcuni amici mi hanno chiesto di farlo e nulla di più.
Un saluto a tutti
p.s.: era meglio se candidavate Ronnie.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

E' qui che devo votare ?
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()