
Originariamente Scritto da
Xenia888
Da donna, mi chiedo quale impulso, quale slancio incondizionato spinga le donne del PdL, ormai riconvertito in Foza Italia, alla difesa più strenua e tenace dell'ndifendibile Berluskoni... Non so se ci avet fatto caso, basta dare un'occhiata ai talk show politici in tv per accorggersri che le più accanite nello spendersi pro-Silvio sono le donnedel suo partito, dalla Bianocofiore alla Santanché, dalla Gelmini alla Carfagna, solo per moninare le più note, ma ce ne sono anche deverse altre, altrettanto agguerrite e appassionate di Silvio, che con una dedizione assoluta, negando mille evidenze, ne tessono gli elogi, sostenendo tutte le vecchiesssime polemiche del Kavaliere, dal complotto dei magistrati al suo viscerale antisinistriamo, che non chiamo anticomunismocome come piace fare a lui, solo perché i comunisti li vede solo lui nel suo immaginario vecchio e consunto, dato che (purtroppo, dico io) non ne esitino più da tempo.
Queste "Pasionarias" del centro-destra sono dedite a fare cherchio attorno il loro idolo, e più che di politica mi pare proprio trattarsi di cieca idolatria, con le solite motivazioni, viete fritte e rifritte del consenso degli eletori, etc, etc....
Nulla di nuovo quindi, ma quello che mi meravoglia, e un po' mi spavennta, non è quello che dicono, ma come lo dicono, cioè con una veemenza, una fede e oserei dire un amore che non riesco a capire... Danno prova di un integralismo da talebane, di un ardore polemico da protomartiri cristiane che non ha giustificazione razionali e che gli uomini, per fedelissimi che siano, non dimostrano.
A questo punto cerco di fare qualche riflessione per spiefarmi questo fenomeno per me del tutto incomprensibile, e mi chiedo quale sia il fascino di questo incantatore di femmine. Sarà la sia ricchezza da nababbo e il suo enorme ed incontrastato potere esercitato senza lomiti per un ventennio?
Oppure dipende il suo fascino maschile, che è tuttavia con tutta evidenza ormai irrimediabilmente consunto da una vecchiaia mal portata, corretta inopinatamente da interventi di chirurgia plastica neanche tanto ben riusciti? Potevo ancora capire la fascinazione che esercitava tanti anni fa, quando era il sorridente ed onnipotente patron del suo regno televisivo che abbordava attricette e ballerine facendo il simpatico con barzellette e sventolando davanto alle belle, prospettive di entrata delle ancora ignote steline nel dorato empireo della tv commerciale, quando questa fascinazione colpi la bella ma ancora poco conosciuta Miriam Bartolini in arte Veronica Lario, e poi signora Berlusconi. Capisco che all'inizio della sua ascesa politica la novità di un premier che parlava in maniera diretta della sua passione per le donne, fosse un incentivo a seguirlo, ma oggi no... Oggi non riesco a spiegarlo. Berluskoni oggi non è che l'ombra di se stesso, quasi sempre ingrugnato a causa dei suoi guai giudiziari e probailmente anche sotto la minaccia della scissione interna del PdL, con la faccia resa inespressiva dal botulino, ed i capelli pitturati sul cranio, che cosa ha più di attraente e di affacinante? I soldi, quelli sì che ci sono sempre, ma mi rifiuto di pensare che tutte queste signore siano vittime della speranza di essere tutte delle olgettine beneficate dal vecchio e ormai spelacchiato leone! Non ne avrebbe avrebbe nemmeno più la forza e la possibilità, credo, data la onniopresenza nella sua vita privata della così detta "fidanzata". E allora continuo a chiedermi perché QUESTE DONNE lottano come leonesse per questo vecchio signore, "dal culo flaccido", ormai avviato alla sua inevitabile parabola discendente, come dice la sua amichetta Nicole Minetti, quando anzichè chiamalo "amore mio" sdilinquendosi al telefono, parla di lui con altri? Quale arcano potere esercita questo assiduo fruitore di escort, questo munifico ma impotente organizzatore di festini eoritici di gionanissime ragazze dove l'unico uomo è lui, per non dover essere messo a confronto con nessuno? Parlo di impotenza con cognizione di causa dato il mio ex-marito che ha subito lo stesso intervento per il cancro alla prostata è da anni irrimediabilmente fuori uso... Forse una risposta machilista potrebbe dire che le donne, sotto sotto, le donne sono un po' tutte mignotte e che Silvio con le donne è particolarmente minufico ma io questo non lo credo, specie se una donna è pervasa dalla passione per la politica.
Il potere o la ricchezza di Berluskoni (o entrame e le cose, forse) attirano così tanto queste donne, che mi fanno pensare in qualche modo alle amazzoni del autocrate Gheddafi, una assoluta dedizione, take da renderle addirittura ridicole nelle loro sperticate dichiarazione di amore e di fedeltà a Silvio? Non ho risposte per questi interrogativi e da donna provo ad immedesimarmi in loro, ma confesso che non riesco assolutamente a vedere una qualsiasi ragione né politica, né di altro genere, per mettermi in gioco come fanno loro. Alla fine riesco a formulare una unica ipotesi e cioè che fra le ragioni di tanto zelo verso l'ex premier, la principale sia quella che senza Berluskoni, queste signore non avrebbero mai avuto l'onore e il comodo privilegio di sedere in parlamento e che difendano tramite lui, la loro sopravvivenza politica, e allora ammetto mio malgrado che anche questa, alla fine, è una forma di prostituzione... purtroppo!