si', e' poco. aggiornati alla Chiesa Cattolica
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Ultima modifica di Anthos; 17-11-13 alle 23:36

Mi sfugge il motivo per cui Papa Leone XIII e Pio XI non sarebbero la Chiesa Cattolica, ma il padre Cantalamessa sì.
Forse non sai che i Capi della Chiesa sono i Papi e sono tali in quanto Vicari di Cristo sulla Terra.
Mi sa che dovresti aprire qualche banalissimo dizionario di teologia ed informarti....
Ultima modifica di Giò; 17-11-13 alle 23:41
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

perche' 1) la Chiesa Cattolica si aggiorna, non e' rimasta ferma a Pio XI e 2)perche' non esiste il dogma della sottomissione della donna all'uomo.

Non mi risulta che sul tema gli atti del Magistero ecclesiastico-pontifico si siano aggiornati.
In caso contrario, ti invito a citarmi un atto del Magistero ecclesiastico-pontificio che smentisca esplicitamente Leone XIII, Pio XI e tutti i Papi precedenti, dicendo che si erano sbagliati o che San Paolo si era sbagliato.
Non è tecnicamente un dogma infatti, ma è una verità in materia di costumi (cioè una verità morale) non meno vincolante.

la sottomissione della donna all'uomo una verita' morale?
mwahahahahahahahahahahahahah
vedi che manchi di discernimento attribuendo al Creatore cio' che e' dell'uomo?

A me risulta che sia tu a non comprendere la lingua italiana, dato che ti ho già ampiamente spiegato come l'insegnamento paolino costituisca una diffusione di un insegnamento che ha per fonte Dio.
Quindi, adesso, fammi la cortesia di rispondere alla domanda che ti ho posto e di non tergiversare, ripetendo obiezioni già fatte e che ti ho già smentito.
Grazie.