Cosa metterete, se metterete?

Cosa metterete, se metterete?
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Preferisco di no.

Il Makara è una creatura mitica della mitologia indiana. Era il vahana di Ganga e Varuna e l'insegna di Kama, raffigurato sulla sua bandiera (dhwaja) Karkadhvaja.
La tradizione lo descrive come una creatura acquatica, a volte identificato con il coccodrillo, a volte col delfino. In alcune raffigurazioni ha un corpo di pesce e la testa di elefante. Rappresenta l'acqua, fonte di vita e di fertilità. In astrologia è il segno del Capricorno.
Nell'arte indiana il makara è un motivo ricorrente sulle entrate (toran) di templi e monumenti.
Ultima modifica di zucchetta; 22-11-13 alle 17:39

anche lo Shri Yantra

tra quelli indicati voto per lo shri yantra

Ho messo il simbolo yin yang per la sua pregnanza concettuale e immediatamente percepibile..
Non c'è nessuna cosa che non contenga il suo contrario..concetto che distrugge il fanatismo in quanto la totalità è superiore alla purezza..poiché possiede il puro e l'impuro ..quindi non parziale..non mutilata..
E non c'è simbolo più contrario ai monoteismi abramitici in quanto l'essere perfetto essendo parziale produce solo fanatismo..fanatismo religioso..cosa che in Oriente non ha mai attecchito ..almeno a livello concettuale..
Il simbolo ha molteplici applicazioni...non esiste uomo che non abbia una componente femminile..o donna una componente maschile..oppure un politico che non abbia qualcosa di buono ..anche Hitler ha qualcosa di buono..anche Bush ha qualcosa di buono..il male assoluto non esiste..esiste solo la totalità che si riflette in ogni essere ..animato o inanimato..poiché il Padre..è in tutti gli esseri..o meglio gli esseri sono in LUi..e ne conservano l'impronta..anche se oscurata o appannata..
Ultima modifica di testadiprazzo; 23-11-13 alle 20:56
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

concordo, il tao forse è quello piu' completo
1) gioia e dolore hanno il confine incerto
2) gioia e dolore sono veramente separati ma hanno bisogno l'uno dell'altro
van bene tutte e due le concezioni

poi il tao spezza la competizione e le preferenze
ad esempio io voterei la simbologia dell'ortodossia vaishnava ma è una scelta di campo

Lo Yin Yang poi fa un sacco anni '80.
Preferisco di no.