incoerente sarebbe se li praticasse e delinquente
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

incoerente sarebbe se li praticasse e delinquente

Te l'ho spiegato con una analogia al mio stato di obiettore di coscienza , se lavorassi per l'esercito pur senza armi sarei incoerente.
Un medico che lavora o peggio dirige in una struttura in cui si operano aborti partecipa indirettamente e quindi facilita l'esecuzione degli stessi.
Coerenza vorrebbe che non ci lavorasse.

tu vedi quello che non c'e' . l'obiezione e' un diritto individuale per il ginecologo e gli altri medici, incluso l'anestesista.
chi vince un concorso di anestesista mica e' tenuto a partecipare all'anaestesia per gli aborti , ha da salvare vite, fare il rianimatore , assistere per gli interventi con finalita' di cura...

Lui sa che i quella struttura si fanno aborti , lui si dovrebbe rifiutare di lavorare in quella struttura.
Ad esempio se io avessi voluto dedicare la mia vita ad arrestare delinquenti non avrei potuto , per legge che imponeva un comportamento coerenre alle mie scelte.
La lobby cattolica medica invece è riuscita ad imporre questo escamotage , obiezione ma possibilità di lavorare e GESTIRE la struttura che opera aborti.
E' evidente.

un bambino è uno nato, nato per cominciare.
Uno che deve fare un servizio pubblico no può farlo se gli va, e rifiutarsi se non gli va. Lo deve fare e basta, diversamente si dimetta.
O lavori in proprio.
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

no no, non e' cosi'.
fra l'altro e' talmente falso quello che dici che il medico e' tenuto ad assistere il feto abortito se questo e' vitale.
secondo la tua bislacca teoria essendo non nato ma abortito non e' comunque un bambino dunque non dovrebbe esservi alcun obbligo in capo al medico .