

Ultima modifica di Cuordy; 02-12-13 alle 17:18
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.


"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


E infatti è una cosa che io ho sempre contestato, da femminista, perché presuppone che la donna sia a prescindere un soggetto debole, a prescindere quella a cui è affidata la funzione di cura dei figli e perché la pone in una posizione di dipendenza economica dall'ex marito.
Ma non mi sembra che l'articolo in questioni parli di questo. Parla di Peter Pan.
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.


C'è poco da afre..la donna non è fatta per il lavoro fuori di casa..può fare l'artista..la cortigiana..etc..tutti lavori non strutturali..ma di conforto..utile ed importanti come gli altri..
Appena le donne arrivano al potere..la società è destinata a soccombere..siamo agli sgoccioli..
Non a caso la Chiesa non lascia entrare le donne al comando..finirebbe tutto in vacca..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)








Nell'antichità le donne insegnavano agli uomini persino come si fa "l'amore"... poi da quando l'uomo ha voluto ergersi a capo di tutto sono nati tutti i problemi...
...la chiesa sta soccombendo proprio perchè non ci sono donne al comando o accanto a chi comanda...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”


"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


Infatti insegnare come si fa l'amore non è certamente diventare giudice di cassazione...o poliziotta..dove la femminilità è distrutta..
La Chiesa va avanti perché non ci sono donne..pur avendo un messaggio discutibile..se facessero il Papa e i cardinali..le donne ridurrebbero la Chiesa a un postribolo..
La Chiesa è un'istituzione mondana..in primis..non vive di esoterismo come un'ordine iniziatico..dove la presenza femminile introduce quella debolezza mondana che va rafforzare l'aspirazione al Cielo della Verità..
Ultima modifica di testadiprazzo; 02-12-13 alle 17:44
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)