Troppi messaggi, ho perso il filo del discorso e torno di mia sponte alla casella Sticazzi. Si sta comodi.

Troppi messaggi, ho perso il filo del discorso e torno di mia sponte alla casella Sticazzi. Si sta comodi.

Perché faccio riferimento alla Tradizione Cattolica, che è la trasmissione fedele delle verità contenute nel depositum Fidei.
Se parlassimo di schiavo naturale parleremmo di qualcuno che è per natura un inferiore utile all'interesse esclusivamente individuale del padrone.
Come ben sai, il discorso della subordinazione della donna all'uomo è stato impostato in un'ottica molto diversa.
Ultima modifica di Giò; 07-12-13 alle 16:33
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

una ragazza laica (che quando ti esprimi con gioiosa noncuranza protesta "ci sono i neuroni a specchio! ci sono i neuroni a specchio!") ha appena postato questo su fb: Perché la vita, in realtà, non esiste - Le Scienze - l'affascinante prospettiva dell'uguaglianza fra animato e inanimato, come insegna la cenere del famoso camino

Nel caso in cui la donna che lavora ha già da tempo un ruolo tale che le consente di guadagnare il doppio del compagno come ti poni ?e se tale ruolo fosse suscettibile di ulteriore promozione e potrebbe aumentare la capacità reddituale del nucleo familiare che farestii ? Porresti dei limiti? E se si ... in quale misura e a che titolo?scusa sono abituata a parlare sul concreto e non sull'astratto, grazie dell'eventuale risposta