Sì ma non è che esistono solo lavori che ti consentono di non togliere tempo all'educazione dei figli, anzi, la maggior parte non sono così. Poi qualche post addietro l'avevo detto che se il lavoro di per sé non toglie alla donna tempo per adempiere ai propri doveri coniugali e materni nihil obstat.
Ultima modifica di Giò; 07-12-13 alle 19:06
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

La butto lì con nonchalance: la mia già abbastanza lunga esperienza professionale mi ha permesso di lavorare direttamente con "manager" di vario livello, anche decisamente alto. Ebbene, per esperienza posso affermare che quando il "manager" è donna, ma soprattutto quando tutto il livello dirigenziale è costituito prevalentemente da femmine, l'ambiente di lavoro è assai teso e difficile. Si parla tanto di capi maschi che ci provano con le sottoposte, o fanno i gagà, ma le femmine al comando sono, se possibile, peggio: i sottoposti maschi sono trattati come pezze da piedi, mentre tra dirigenti femmine si innesca una competitività uterina che porta al degrado della produttività di tutta l'azienda.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

un professionista vero deve sapere gestire i rapporti in modo assolutamente congruo. qualsiasi sia il suo sesso.
nella mia esperienza però devo dire che i dirigenti maschi mediamente bivaccano a lavoro e passano il tempo a parlare di sesso (sesso che poi non praticano),

I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Non credo, sinceramente, perché non è realisticamente possibile che tutte le donne possano avere un'occupazione lavorativa che consenta di coniugare esigenze della produzione con orari flessibili e funzionali alle loro esigenze e che non sia al tempo stesso usurante.
Non è che tutte le donne possano fare le insegnanti - esempio di lavoro che potrebbe coniugarsi con la maternità, seppur non nella sua primissima fase - perché così le possiamo far tutte lavorare.
Poi, per carità, è giusto che lo Stato, con le sue leggi, offra tutele e garanzie in favore delle madri lavoratrici.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).