Ultima modifica di Ada De Santis; 07-12-13 alle 20:45
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

'Accusa' è per modo di dire, nel senso che siccome sei stata tu a dire che una volta, quando vigeva una visione tradizionale della famiglia, c'erano casi generalizzati di violenza domestica spetta a te l'onere della prova, ammesso che sia possibile trovarla.
A suo tempo, ad esempio, lessi di uno studio storico che sosteneva come i casi di violenza all'interno del nucleo famigliare fossero sostanzialmente stabili in tutte le epoche mentre invece fosse molto più mutevole la percentuale di omicidi extrafamiliari, essendo intimamente connessa con le circostanze esterne, laddove invece le violenze domestiche sono sempre state frutto di motivazioni analoghe.
Detto ciò, io ho non ho affermato che si promosse l'uguaglianza delle donne, ho solamente detto che proprio in virtù della consapevolezza della diversità tra uomo e donna, si diede a quest'ultima la possibilità di ricevere aiuti ed assistenza da parte dello Stato in maniera massiccia o certamente in misura quantitativamente e qualitativamente migliore rispetto al passato.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

E' finita l'avventura del signor Bonaventura.
"Bad karma"

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Ada, ti voglio bene
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)