Pagina 19 di 125 PrimaPrima ... 91819202969119 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 1243

Discussione: Commenti alle elezioni

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Re: Commenti alle elezioni

Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con Dado devi rivedere le cifre al ribasso...di brutto putroppo...io ottimisticamente penso che andremo intorno ai 250-270...festa grande a 300...vedi Gianluca, io ti dico la mia...PIR veniva da un costante calo di elezione in elezione per la mancanza di saper coinvolgere gente nuova...quelli della vecchia Pol si sono abituati alla mancanza della simulazione e si devono riabituare...senza contare che mancano le grandi macchine elettorali...non c'è ne il BNI ne il PDS di una volta che erano vere e proprie macchine da guerra impressionanti...abbiamo partiti relativamente giovani e anche quelli un pò più vecchi come LR per esempio non sono mai state macchine da guerra...io nel mio piccolo un centinaio di pvt gli ho mandati...poi ovviamente non pretendo fiumi di voti frequentando solo Camera...
    Altri non hanno proprio potuto fare campagna elettorale, il che non aiuta.
    Anche se il centrodestra nel complesso sta andando bene. Anzi la presidenza potrebbe trasformarsi in una disfida interna, con la sinistra fuori dai giochi.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Think Positive
     Likes dati
    145
     Like avuti
    377
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh la Sinistra non è proprio fuori dai giochi, ora è in linea con il BNP e Primavera, forse li ha superati, attendiamo gli ultimi exit pool di Dado.

Tutto fa brodo
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

PRESIDENZA ore 12.45

DADO - Ucci Do 66 - 38,2%
    (-0,2% dall'ultima rilevazione)

Makaveli - Centrale
    33 - 19,1%
    (+0,2% dall'ultima rilevazione)

Occhioni - Malandrina
    31 - 17,9%
    (-0,4% dall'ultima rilevazione)

MarioR - Gdem88 31 - 17,9%
    (+0,2% dall'ultima rilevazione)

Adry751 8 - 4,6%
    (+0,3 dall'ultima rilevazione)

Roberto il Guiscardo 4 - 2,3%
    (-0,1 dall'ultima rilevazione)
    Ultima modifica di DADO; 08-12-13 alle 13:52
    Forza Italia per la Libertà!

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    @Gianluca
    Io non ho voluto mettere in dubbio la tua buona fede, ho semplicemente fatto delle osservazioni (per altro usando un linguaggio assolutamente consono) sul sistema di voto fb.
    Al di là del problema di eventuali cloni via fb (che tu sostieni avere sotto controllo), resta la questione di quelli che si iscrivono solo per votare, perchè invitati da amici e parenti, senza però conoscere il gioco e senza l'intenzione di partecipare in futuro al forum.
    Tu sostieni che non ci siano problemi, ma personalmente dissento.
    Anche nella politica reale l'affluenza è diminuita, ma non è che per ovviare il problema si estende il diritto di voto ai turisti di passaggio.
    La regola dei post non è solo uno strumento per scoraggiare la creazione di cloni, ma un indice di "maturità" e di appartenenza alla community.
    Non ho nulla contro gli iscritti tramite fb, solo non capisco perchè per loro non debba valere la regola dei post come per tutti gli altri.
    Quoto le parti utili. Sul resto eviterei francamente di riaprire discorsi chiusi ieri sera amabilmente.

Allora:

- la decisione di utilizzare l'effetto traino del gioco per accrescere l'utenza del sito non è una decisione endogena necessaria del gioco ma una politica aziendale esogenamente necessitata per il gioco, perchè l'azienda che lo ospita intende avere più utenti anche grazie ad esso dato che ci investem dunque non è nostra competenza discuterne perchè fa parte dei decreti regi e non delle leggi popolari

- la decisione di limitare l'effetto di tale politica a una moderata influenza tramite pochissimi eletti via facebook è una decisione che al contrario nasce dalla esigenza endogena del gioco di moderare le conseguenze della immaturità elettorale come la chiami tu, dunque si può dire che l'amministrazione quando assieme abbiamo steso le regole ha recepito un bilanciamento, nato da proposte nostre sulle tre circoscrizioni elettorali

- io non credo che il fatto di poter far votare parenti e amici cambi qualcosa perchè tutti possiamo farlom quindi l'effetto è neutrale e non c'è niente di immorale nel farlo perchè anzi è lo scopo di questa nuova feature del gioco: fungere da beacon attrattivo verso utenza extrapolliana che entra nel sistema, vede che gli piace, e poi ci resta.

- io reputo ipotizzabile introdurre un correttivo per la sola parte in rosso, e lo segnalo a gianluca. Quegli utenti che abbiano votato ad almeno una elezione di pol ma che non siano poi rimasti attivi come nick sul sito scrivendo almeno 300 post tra una elezione e l'altra potrebbero essere inabilitati dal votare onde stabilire che "il primo giro è per farti conoscere che ci siamo, ma al secondo voti ancora se entri nel sistema del forum".
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    971 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    - io reputo ipotizzabile introdurre un correttivo per la sola parte in rosso, e lo segnalo a gianluca. Quegli utenti che abbiano votato ad almeno una elezione di pol ma che non siano poi rimasti attivi come nick sul sito scrivendo almeno 300 post tra una elezione e l'altra potrebbero essere inabilitati dal votare onde stabilire che "il primo giro è per farti conoscere che ci siamo, ma al secondo voti ancora se entri nel sistema del forum".

quoto in pieno.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Sospeso/a
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    971 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Altri non hanno proprio potuto fare campagna elettorale, il che non aiuta.
    Anche se il centrodestra nel complesso sta andando bene. Anzi la presidenza potrebbe trasformarsi in una disfida interna, con la sinistra fuori dai giochi.
    Non serve molto la campagna elettorale. C'è gente che non c'è mai in questo forum, ed è ritornata unicamente per votare . Il che non è tutto sbagliato o comunque ingiusto, non è che si può condannare uno che è stato fuori per un po' e ritorna solo per votare, però , ( è il mio pensiero eh, magari mi sbaglio) così quello che si dice in campagna elettorale conta poco..
    Conta di più riuscire a convincere un conoscente a votare e/o a ritornare nel forum dopo tanto tempo e votare, non contano le proposte politiche. Conta un po' l'appartenenza politica. Il che, ripeto, questa cosa non è ingiusta "a prescindere" ,però la proposta di Ronnie che magari non risolve tutto, è validissima.
    DUX SUCKS
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Sospeso/a
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    971 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Aggiungerei una proposta , che magari non cambierà molto...e comunque è opinione personale : fare le elezioni unicamente con il voto segreto, che credo si possa fare tramite sondaggio se non sbaglio.
    Molti hanno le palle di votare una persona o coalizione diversa da quella che hanno votato precedentemente o hanno le palle proprio per mantenere quel voto nonostante "sembri" il contrario da quello che uno scrive nel forum, ma molti altri no. Ho visto che alcuni/e fanno così, che per non dare un dispiacere a un amico che aveva votato prima , non vota adesso o vota sempre l'amico.
    Secondo me il voto segreto farebbe contare più la campagna elettorale e il pensiero dei contendenti , e meno l'amicizia e la capacità persuasiva che si può avere/non avere mandando un messaggio privato. In fin dei conti le elezioni reali sono col voto segreto.
    Ultima modifica di Traiano; 08-12-13 alle 16:28
    DUX SUCKS

Think Positive
     Likes dati
    145
     Like avuti
    377
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Molti hanno le palle di votare una persona o coalizione diversa da quella che hanno votato precedentemente
    Quello che è successo con noi, abbiamo perso alcuni voti perchè dei forumisti hanno cambiato scelta.

Tutto fa brodo
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Siamo su un forum politico, non c'è motivo di non esporsi.
    Forza Italia per la Libertà!

Sospeso/a
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    971 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Siamo su un forum politico, non c'è motivo di non esporsi.
    Sarà...rimane il fatto che , secondo me, la proposta di Ronnie e il voto segreto farebbe contare di più quello che pensano i candidati e la cosidetta campagna elettorale. Dai ammettiamolo , tutte quelle interviste manifesti ecc in quanti dei votanti li hanno visti , o si sono fatti un'idea da lì e/o da quello che il candidato scrive sul forum e/o dall'operato svolto nei governi precedenti ? Mettiamo , volendo essere larghi, il 40-45%?
    DUX SUCKS

Pagina 19 di 125 PrimaPrima ... 91819202969119 ... UltimaUltima