"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Beh la Sinistra non è proprio fuori dai giochi, ora è in linea con il BNP e Primavera, forse li ha superati, attendiamo gli ultimi exit pool di Dado.

PRESIDENZA ore 12.45
DADO - Ucci Do 66 - 38,2% (-0,2% dall'ultima rilevazione)
Makaveli - Centrale 33 - 19,1% (+0,2% dall'ultima rilevazione)
Occhioni - Malandrina 31 - 17,9% (-0,4% dall'ultima rilevazione)
MarioR - Gdem88 31 - 17,9% (+0,2% dall'ultima rilevazione)
Adry751 8 - 4,6% (+0,3 dall'ultima rilevazione)
Roberto il Guiscardo 4 - 2,3% (-0,1 dall'ultima rilevazione)
Ultima modifica di DADO; 08-12-13 alle 13:52
Forza Italia per la Libertà!

Quoto le parti utili. Sul resto eviterei francamente di riaprire discorsi chiusi ieri sera amabilmente.
Allora:
- la decisione di utilizzare l'effetto traino del gioco per accrescere l'utenza del sito non è una decisione endogena necessaria del gioco ma una politica aziendale esogenamente necessitata per il gioco, perchè l'azienda che lo ospita intende avere più utenti anche grazie ad esso dato che ci investem dunque non è nostra competenza discuterne perchè fa parte dei decreti regi e non delle leggi popolari
- la decisione di limitare l'effetto di tale politica a una moderata influenza tramite pochissimi eletti via facebook è una decisione che al contrario nasce dalla esigenza endogena del gioco di moderare le conseguenze della immaturità elettorale come la chiami tu, dunque si può dire che l'amministrazione quando assieme abbiamo steso le regole ha recepito un bilanciamento, nato da proposte nostre sulle tre circoscrizioni elettorali
- io non credo che il fatto di poter far votare parenti e amici cambi qualcosa perchè tutti possiamo farlom quindi l'effetto è neutrale e non c'è niente di immorale nel farlo perchè anzi è lo scopo di questa nuova feature del gioco: fungere da beacon attrattivo verso utenza extrapolliana che entra nel sistema, vede che gli piace, e poi ci resta.
- io reputo ipotizzabile introdurre un correttivo per la sola parte in rosso, e lo segnalo a gianluca. Quegli utenti che abbiano votato ad almeno una elezione di pol ma che non siano poi rimasti attivi come nick sul sito scrivendo almeno 300 post tra una elezione e l'altra potrebbero essere inabilitati dal votare onde stabilire che "il primo giro è per farti conoscere che ci siamo, ma al secondo voti ancora se entri nel sistema del forum".
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Non serve molto la campagna elettorale. C'è gente che non c'è mai in questo forum, ed è ritornata unicamente per votare . Il che non è tutto sbagliato o comunque ingiusto, non è che si può condannare uno che è stato fuori per un po' e ritorna solo per votare, però , ( è il mio pensiero eh, magari mi sbaglio) così quello che si dice in campagna elettorale conta poco..
Conta di più riuscire a convincere un conoscente a votare e/o a ritornare nel forum dopo tanto tempo e votare, non contano le proposte politiche. Conta un po' l'appartenenza politica. Il che, ripeto, questa cosa non è ingiusta "a prescindere" ,però la proposta di Ronnie che magari non risolve tutto, è validissima.
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Aggiungerei una proposta , che magari non cambierà molto...e comunque è opinione personale : fare le elezioni unicamente con il voto segreto, che credo si possa fare tramite sondaggio se non sbaglio.
Molti hanno le palle di votare una persona o coalizione diversa da quella che hanno votato precedentemente o hanno le palle proprio per mantenere quel voto nonostante "sembri" il contrario da quello che uno scrive nel forum, ma molti altri no. Ho visto che alcuni/e fanno così, che per non dare un dispiacere a un amico che aveva votato prima , non vota adesso o vota sempre l'amico.
Secondo me il voto segreto farebbe contare più la campagna elettorale e il pensiero dei contendenti , e meno l'amicizia e la capacità persuasiva che si può avere/non avere mandando un messaggio privato. In fin dei conti le elezioni reali sono col voto segreto.
Ultima modifica di Traiano; 08-12-13 alle 16:28
DUX SUCKS
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Siamo su un forum politico, non c'è motivo di non esporsi.
Forza Italia per la Libertà!

Sarà...rimane il fatto che , secondo me, la proposta di Ronnie e il voto segreto farebbe contare di più quello che pensano i candidati e la cosidetta campagna elettorale. Dai ammettiamolo , tutte quelle interviste manifesti ecc in quanti dei votanti li hanno visti , o si sono fatti un'idea da lì e/o da quello che il candidato scrive sul forum e/o dall'operato svolto nei governi precedenti ? Mettiamo , volendo essere larghi, il 40-45%?
DUX SUCKS