Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 115
    Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Amici comunisti, cosa vi fa più male?

Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    No...è un dato di fatto. E' conseguenza di un fatto surreale.
    in 24 ore divenimmo nemici di coloro che erano alleati e migliori alleati di coloro che erano nemici e che comunque, per sicurezza, ci hanno piazzato basi del cazzo ed armi per tutta la penisola che dovrebbe essere una repubblica che ripudia la guerra!
    La conseguenza non è surreale....surreale è il fatto che ha determinato una tale situazione!
    Puoi incolpare Mussolini dello sbarco in Sicilia.
    Puoi anche dire che il 25 luglio alla fine se l'è cercata, e che forse se l'aspettava.

Ma se permetti l'armistizio (incluse le condizioni di resa, le truppe senza ordini, la corte e lo stato maggiore che fuggono alla chetichella)... quella roba casca su Badoglio, Vittorio Emanuele e sodali.
    Ultima modifica di Pieralvise; 09-12-13 alle 18:39
    L'arte di essere P.A.

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

da bambino ricordo che a striscia la notizia in studio avevano una statua di lenin appesa a testa in giù, ma non sono riuscito a trovarla in rete

voi la ricordate?
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Eppure c'è ancora chi si sente "dannatamente" comunista, pur conoscendo i disastri che il comunismo reale ha prodotto nel mondo.
    Ai nostalgici del comunismo chiederei di immaginare il comunismo applicato in italia .
    Sarebbe bello verderli a bocca aperta , con il frigo vuoto o con qualche intruglio di aziende nazionali immangiabili , senza le auto e in bicicletta d'inverno al gelo, per recarsi a far un lavoro che non ti regala nessuna soddisfazione materiale perchè sei contro il consumismo e i prodotti commerciali , anzi , non puoi proprio comprarli .
    E sarebbe bello vederli davanti alla tv la sera a vedere qualche marcetta e poi a letto al freddo.
    tu non sai quanta gente è già cosi ora, in occidente ...nella patria del liberalcapitalismo trionfante..

molta di più di quando c'erano i forti partiti comunisti che vi danno tanto fastidio
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Moderatore
     Likes dati
    2,183
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi spiace che non si sia riusciti a raggiungere i 3 milioni di elettori votanti.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roatta Mario Visualizza Messaggio
    certo. Parlami dei tuoi capi sindacalisti e della legge Mosca. goditi la pensione se resteranno soldi per pagartela.
    se qualcuno ha rubato non è colpa di lenin... ma dell'arrivismo dei clericofascisti... quelli che ti piacciono tanto.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anche in Iraq abbatterono la statua di saddam ma la loro liberazione,venuta dall'esterno ,consegnò la popolazione in mano ai terroristi islamici.
    Qui a kiev con la statua di Lenin nella polvere una parte della popolazione si crederà capace di abbattere i propri pregiudizi'
    E mi domando: che notizie arrivano agli ucraini pro.europa? Non li hanno informati che la UE ha privato alcuni Stati più deboli della loro sovranità oltre a quella sulla moneta?:
    Cosa pensano di guadagnare da una prigione?
    GLF

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    vedi, ti rispondo volentieri perchè , per fortuna, sei uno dei pochi che a sinistra cerca di ragionare.
    mettila come vuoi: prodi è un democristiano a tutto tondo, ed il partito , l'ex pci pds ds ora pd, l'aveva inglobato perchè NON POTEVA PRESENTARE UN PROPRIO CANDIDATO, i comunisti in italia li hai mai visti superare il 40%?
    quindi SERVIVA UN DEMOCRISTIANO, BEN ANCORATO ALLA CURIA, per far ingoiare il rospo ai cosiddetti moderati clericali , preti e suorine compresi, , per raggiungere lo scopo. e quindi avanti con i prodi, rosy bindi, franceschini, fioroni, sindacalisti democristi, tutto nel pentolone.

solo che i democristi ne sanno una più del diavolo e , una volta aperta la porta, vi hanno letteralmente mangiato il Partito.

un errore micidiale, colossale, ma come si fa ad essere così imbecilli?

ed adesso?

renzi era il massimo che potevate partotire?

tanti auguri.

e preparatevi ad andare a messa tutte le domeniche. ( scusa la battuta, ma mi è sfuggita...)
    Semplicemente non condivido, Prodi è espressione del centrosinistra ed ha guidato i migliori governi da almeno 30 anni per quello che mi riguarda, oltre ad essere stato il politico ad aver voluto con maggiore forza il superamento del sistema pentapartitico di alleanze variabili.

Se per te è un democristiano, te l'ho già detto, è un problema tuo e non mio. A me che vada a messa o meno non fa ne caldo ne freddo, ma influirà che non sono comunista bensì solo di sinistra.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

email non funzionante
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    anche in Iraq abbatterono la statua di saddam ma la loro liberazione,venuta dall'esterno ,consegnò la popolazione in mano ai terroristi islamici.
    Qui a kiev con la statua di Lenin nella polvere una parte della popolazione si crederà capace di abbattere i propri pregiudizi'
    Perché se non abbattevano la statua non venivano i terroristi?

E mi domando: che notizie arrivano agli ucraini pro.europa? Non li hanno informati che la UE ha privato alcuni Stati più deboli della loro sovranità oltre a quella sulla moneta?:
    Cosa pensano di guadagnare da una prigione?
    Certo, debito pubblico, corruzione, inefficienze, costi gonfiati della politica, burocrazia... è tutta colpa dell'Europa...

Detto questo adesione all'UE non è in automatico adesione all'Euro.

email non funzionante
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Qui non è questione di essere coglioni o meno .
    Mussolini non aveva preparato la guerra che immaginava aldilà del 43 -45 , forse ...
    Nel 36 avevamo appena vinto una guerra e ci stavamo approntanda per fermare il bolscevismo in spagna .
    Hitler mise il Duce davanti al fatto compiuto e bruciò le tappe .
    Il Duce riuscì in un primo momento a sventare la minaccia tedesca alleandosi, ( tenete presente che il tradimento italiano bruciava ancora ai tedeschi ed austriaci ed, in più, il problema altoatesino era ben presente con la minoranza tedesca che chiedeva, tanto che dovette intervenire lo stesso Hitler ).
    Trovarsi alle porte una potenza come la Germania di Hitler faceva tremare i polsi .

nel 39 il Duce cercò di evitare la guerra scrivendo una bellissima lettera a Hitler ( di cui pochissimi conoscono l'esistenza ; e ciò perchè cambia di molto lo stereotipo criminal-fellone creato nel dopoguerra di mussolini) in cui chiedeva al fuhrer di non buttarsi in una avventura pazzesca, quale l'attacco alla Polonia , che avrebbe trascinato l'europa in guerra e avrebbe bruciato il fior fiore della gioventù tedesca.
    Hitler continuò e, contro ogni previsione , vincendo e vincendo bene .
    Nel marzo del 40 tutti erano diventati filo tedeschi e alla fine di maggio si chiedeva a gran voce l'entrata in guerra dell'italia .
    L'unico titubante era proprio il Duce ; sembra incredibile ma è così .
    Ma la caduta incredibile della Francia, con l'inghilterra unico ostacolo, spinse Mussolini a schierarsi con un esercito malandato , vecchio e stantio in una guerra che tutto al più sarebbe durata un mese forse due .
    Cosa ci guadagnava l'italia da un armistizio inglese ?
    Beh , un'immensità. Il mediterraneo .
    Concordo, molte persone e molti storici bollano troppo facilmente l'intervento italiano come avventato, stupido ecc... certo, col senno di poi fu un errore, infatti Mussolini voleva la guerra più avanti, ma nel giugno del '40 con la Francia al collasso e solo l'Inghilterra di fronte alla macchina da guerra nazista si valutò che il gioco valeva la candela: vai te a sapere che il pazzo austriaco avrebbe invaso la Russia e dichiarato guerra agli USA (anche se nel lungo periodo un conflitto con gli americani era da ritenere possibile).

Chiudo perchè sono fatti saputi e risaputi e chi deve sapere, sa perchè si è informato .
    D'altronde come può sapere l'italiano medio distratto se si santificano con medaglia d'oro personaggi come Pesce , bentivegna , capponi, con ammiragli che scrissero libri in cui si incensava e si vantava il tradimento filo inglese mentre migliaia di marinai italiani morivano in navi silurate ? Che si nascosero fino al 2000 le foibe all'opinione pubblica ? che mai nessuno dei nostri intellettuali considerò vergognoso il trattamento agli istriani ?

lasciamo stare che è meglio, va
    Mah, non so se tutte queste dichiarazioni siano più un tentativo di rifarsi una verginità dopo la guerra che un effettivo tradimento...

Forumista assiduo
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    Renzi che vince le primarie o la statua di Lenin abbattuta a Kiev?

Io sono indeciso su cosa mi faccia godere di più. Grande giornata quella di ieri.
    Io godo perché questa mexda di paese che vota Berlusconi prima e Renzi ora e gioisce dell'abbattimento della statua di Lenin si sta autodistruggendo. Potete fare tutte le manifestazioni dei forconi o dei vaffanculo alla Grillo che caxxo volete, ma siete saliti su un treno che porta verso la miseria e potete solo scegliere il macchinista o il colore del treno, auguri. Io per mia fortuna, l'ho capito decenni fa e non sono salito. E purtroppo per voi ma sopratutto per i vostri figli non ci sarà un Lenin che vi salverà.

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima