Ovvio che nascano come i funghi. I funghi nascono perche`piove -> governo ladro!![]()

Ovvio che nascano come i funghi. I funghi nascono perche`piove -> governo ladro!![]()

Gualdo Tadino è in realtà la storica cittadina da sempre rivale di Gubbio
Comunque no: i movimenti populisti di protesta nascono perchè i partiti tradizionali (tutti nessuno escluso) e i sindacati che una volta sapevano almeno rappresentare le esigenze (e se del caso le dure proteste) dei ceti sociali (o almeno di una parte di quei ceti sociali) oggi non ne sono assolutamente piu capaci e allora la gente per far sentire le sue esigenze (o le sue proteste) si rivolge ad altre forze
Ultima modifica di C@scista; 09-12-13 alle 16:18

Con tutti i difetti che ha la Lega, il confronto col marxismo è improponibile, considerata la quantità di morti, desolazione e impoverimento che ha cagionato ovunque ha operato sul pianeta Terra. Basta poco per capirlo, anzi per prenderne atto. Basta avere la mente non obnubilata dall'ideologia.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Allora amico padano, io sarei uno "obnubilato dall'ideologia" però avevo 8 in matematica e 8 in Storia, ache al liceo. Ora io con te faccio una scommessa, e paga a 100 la posta. Tu parli di morti, desolazione e impoverimento nelle zone dove ha operato il marxismo, ok, per me queste parole sono solo frutto della propaganda di chi ha avuto interesse a farle credere, ma non importa: la scommessa è questa: TU PROPONI IL NUMERO DI MORTI DERIVATI DAL COMUNISMO E IO PROPONNGO IL NUMERO DI MORTI CAUSATI DAL CAPITALISMO. Vuoi fare la scommessa? In quanto alla desolazione e all'impoverimento ti farei osservare la differenza tra due paesi asiatici ugualmente popolati, ugualmente ricchi potenzialmente, Cina e India, rispetto alla loro strada e alla loro attuale condizione. Io credo che tu reteresti stupito di vedere quanta miseria c'è ancora nella liberista India e quanta differenza c'è tra questo paese e la Cina, cresciuta nel comunismo.