Originariamente Scritto da
cireno
Nascono come funghi. I movimenti populistici che fanno della demagogia e della protesta verso tutto e tutti, sono diventati la nuova moda politica italiana. Ha cominciato la Lega, con una serie di scemenze che poi ha tentato di correggere, pur continuando a parlare alla pancia della gente, sono usciti alcuni movimenti, ricordate quello dei forconi per es.? si è perfino presentato alle elezioni racimolando un sostanzioso 0,8%. Poi è arrivato Berlusconi, che però ha usato una strategia diversa: sempre populismo, sempre demagogia, ma con la corposa aggiunta di promesse (il milione di posti di lavoro ecc.) mai mantenute. E infine tac, colpo di bacchetta magica, dallo stesso palcoscenico dove anche il mago Silvan si è esibito, ecco a voi il comico Grillo che, annusato il momento, è sceso anche lui in piazza con i suoi Vaffaday raccogliendo subito dei fans. Ora siccome la Lega ha perso i pezzi, per le cazzate disoneste di Bossi e del suo cerchio magico, ma anche per la sua inutile presenza visto che sempre Bossi l'ha portata ad essere il cagnolino di berlusconi, ecco che sorge il movimento dei trattori, che stamane sta bloccando uscite autostradali sulla Milano-Venezia. Li ho visti su RaiTre, li ho ascoltati, e alla domanda "cosa volete" hanno dato le stesse risposte che urla Grillo "tutti a casa, basta con questi politici, non ci frega niente del nuovo menestrello (Renzi) appena eletto, sono tutti uguali, andate a lavorare", i soliti refrain che oggi attecchiscono bene alla pancia della gente (comune). Poi spengo la Tv, la riaccende mia moglie, ed eccone un altro, un certo Todaro dall'accento siciliano che dice "siamo già 600mila, e chiederemo a Napolitao di mandare tutti a casa, questi politici sono delegittimati, vadano via, si torni a votare" Ma chi siete, chiede quello della TV "Siamo la Rete Civica Nazionale."
Un'altra! e tutti a dire le stesse cose.
Mi viene voglia di andare in piazza, salire sul monumento di VEmanuele, e urlare "andate a casa, buffoni, mangiapane a tradimenti, andate a lavorare, politici di merda, andate affanculo" scommettiamo che trovo gente ad applaudirmi? Perchè ormai in Italia basta parla male di chi fa, anche se magari fa male ma ci sarà pure qualcuno che farà bene, o no?, basta parlar male dei politici e subito si diventa Grillo, o Todaro, o Salvini che adesso gli fa il verso per cercare di risollevare la Lega.
Siamo proprio il più bel paese del mondo.Viva l'Italia!