Sono nuovo e non mi intendo di politica ma cerco di guardare ovunque senza dare troppo peso alle etichette, che detesto.
Renzi sarebbe quindi democristiano, ok.
In cosa?

Sono nuovo e non mi intendo di politica ma cerco di guardare ovunque senza dare troppo peso alle etichette, che detesto.
Renzi sarebbe quindi democristiano, ok.
In cosa?

Concetti antiquati quanto vuoti.
Regressista amante della pucchiacca.

ti quoto per l'ultimaz volta
sei proprio un essere inqualifiucabile, di una scorrettezza unica.
adesso devi dimostrare qui, davantio a tutti , dove AVREI GIUSTIFICATO I LAGER NAZIFASCISTI.
LINKA IL POST NEL QUALE AVREI FATTO TALE AFFERMAZIONE.
ADESSO DEVI FARLO, OMUNCOLO.

Ecco, questa tua risposta piena di acredine è simbolica di come vi possiate sentire spaesati voi di sinistra non democristiani (ho promesso di non scrivere più "comunisti").
Infatti ne ho già sentiti non pochi dire che non voteranno più pd.
Vedi, per 20 anni la sinistra si è impegnata unicamente nell'eliminazione di B., e ora ? Sarà soddisfatta del risultato ottenuto ?

state annaspando, arrampicandovi sugli specchi per non ammettere che siete la nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA.
avrete come padre nobile , tra gli altri anche andreotti ( di cui prodi è stato ministro, quindi tutto ok).
Capanna, leader del 68, sentenziava : NON MORIREMO DEMOCRISTIANI!
ed invece .....![]()

Premesso che resta ampiamente da dimostrare che riesca a combinare qualcosa ma quello di Renzi mi sembra un programma tipico di una sinistra moderna dentro un paese dell'area occidentale. Ora si puo' non essere d'accordo, lo si puo' accusare di essere un liberista, di rappresentare una discontinuita' col vecchio PC ma qualcuno mi spiega cosa c'entra tutto questo con le politiche consociative basate sulla spesa pubblica, tipiche della DC?

Facile.
Hai condannato senza alcuna giustificazione o attenuante tutte le azioni dei partigiani jugoslavi contro gli italiani, civili o militari repubblichini che fossero.
Non hai mai fatto altrettanto per l'uso dei gas tossici in Abissinia, per le deportazioni in Cirenaica, per i lager italiani in slovenia e Coazia e per le spedizioni punitive repubblichine contro villaggi agricoli di civili disarmati.
Quando esistono due crimini e se ne condanna apertamente solo uno, ignorando volutamente l'altro anche se di entità ben maggiore, significa che lo si giustifica.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Che il PD è una costola della vecchia Democrazia Cristiana, della frangia di Moro ergo centrosinistra, è una cosa talmente ovvia da sembrare inutile anche ribadirla.
Ma perchè voi pensate che la DC sia magicamente sparita dal panorama politico nel 1994 solo per via di Mani Pulite? Si sono semplicemente riciclati ed inseriti nelle varie schiere a loro più consoni.
L'ala della DC di centro destra è transitata nei vari UDC e FI....ala che era stata già impolpata con tutto l'entourage del PSI rimasto "illeso" dalle inchieste giudiziarie.
Ma questo lo si capisce facilmente leggendo i nomi degli attuali politici e della loro storia politica.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi