Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,849
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dopo Berlusconi... Maroni?

    L'appeal del politico in itaglia non è un elemento di primaria importanza: gli itagliani hanno potuto tranquillamente votare Prodi più volte, segno INEQUIVOCABILE che in politica danno ben poca importanza all'immagine, anzi direi nulla.
    So che molti elettori del PDL apprezzano abbastanza Tremonti, ad alcuni elettori leghisti però il personaggio fa paura...
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Aug 2009
    Messaggi
    1,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dopo Berlusconi... Maroni?

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    L'appeal del politico in itaglia non è un elemento di primaria importanza: gli itagliani hanno potuto tranquillamente votare Prodi più volte, segno INEQUIVOCABILE che in politica danno ben poca importanza all'immagine, anzi direi nulla.
    So che molti elettori del PDL apprezzano abbastanza Tremonti, ad alcuni elettori leghisti però il personaggio fa paura...
    Se ti riferisci al penultimo saggio elettorale, Berlusconi nonaveva praticamente fatto campagna fino a poche settimane prima.
    Anzi, a tal proposito è interessante notare che una volta iniziata la campagna con il suo volto, riguadagnò praticamente tutto lo svantaggio in pochissimi giorni, arrivando a pareggiare da una situazione che ci dava a quasi -10%.
    Se invece parli del precedente, questo stile personalistico non si era ancora impiantato e si guardava ancora agli ideali.
    Ricordo anche che ci portavamo ancora addosso il tracollo causato dalla Lega (perdonate se infierisco sul vostro forum, ragazzi), che forniva un facile appiglio per accusarci di poca affidabilità.
    Spesso chi urla lo fa perchè ha poco da dire.
    Quasi sempre chi insulta lo fa perchè da dire non ha proprio niente.

    Venite a trovarmi su http://www.artedelbijoux.it , la nostra officina di idee.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,849
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dopo Berlusconi... Maroni?

    Citazione Originariamente Scritto da Uncino Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci al penultimo saggio elettorale, Berlusconi nonaveva praticamente fatto campagna fino a poche settimane prima.
    Anzi, a tal proposito è interessante notare che una volta iniziata la campagna con il suo volto, riguadagnò praticamente tutto lo svantaggio in pochissimi giorni, arrivando a pareggiare da una situazione che ci dava a quasi -10%.
    Se invece parli del precedente, questo stile personalistico non si era ancora impiantato e si guardava ancora agli ideali.
    Ricordo anche che ci portavamo ancora addosso il tracollo causato dalla Lega (perdonate se infierisco sul vostro forum, ragazzi), che forniva un facile appiglio per accusarci di poca affidabilità.
    Non è detto che, anche qualora Berlusconi avesse iniziato prima la campagna elettorale, il cdx avrebbe vinto alla penultima tornata elettorale: Berlusconi, pur essendo un personaggio carismatico e comunque fuori dal comune, era reduce da una serie di batoste elettorali severe...io non credo che l'elemento del carisma conti poi così tanto nell'elettorato italiano, tutt'oggi.

    P.S. Quanto a Formigoni, può darsi che il "celeste" abbia una buona immagine tra gli itagliani che non lo conoscono, ma in realtà votare lui e votare Casini PDC è esattamente la stessa cosa ...stesso tipo di "politica" , stesse "amicizie"
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Aug 2009
    Messaggi
    1,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dopo Berlusconi... Maroni?

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Non è detto che, anche qualora Berlusconi avesse iniziato prima la campagna elettorale, il cdx avrebbe vinto alla penultima tornata elettorale: Berlusconi, pur essendo un personaggio carismatico e comunque fuori dal comune, era reduce da una serie di batoste elettorali severe...io non credo che l'elemento del carisma conti poi così tanto nell'elettorato italiano, tutt'oggi.

    P.S. Quanto a Formigoni, può darsi che il "celeste" abbia una buona immagine tra gli itagliani che non lo conoscono, ma in realtà votare lui e votare Casini PDC è esattamente la stessa cosa ...stesso tipo di "politica" , stesse "amicizie"
    Nulla è detto, però è probabile.
    Casini e Formigoni. Casini si è autoescluso dalla possibilità di venir appoggiato dal PDL, una scommessa fatta sull'ipotesi di un Berlusconi perdente.
    L'ha fatta la prima volta, chiamandosi fuori da Piazza san giovanni, l'ha ripetuta alle scorse elezioni.
    Ha perso la prima volta ed ha perso la seonda. La politica non ama i perdenti e l'elettorato di centrodestra certo non sarebbe disposto ad identificarlo come successore di Berlusconi.
    Vero che Formigoni è della stessa scuola, ma altrettanto vero che è sempre stato dalla parte giusta, amministra bene la più importante regione italiana ed è nel PDL.
    Sbagli a non credere all'importanza che ha l'immagine sull'elettorato.
    Se noi governiamo l'Italia è solo ed esclusivamente per l'immagine personale di Berlusconi; questo la sinistra lo ha capito e fa di tutto per demolirla. Solo che, comunicativamente inetti come sono, sbagliano costantemente la tipologia di attacco.
    Spesso chi urla lo fa perchè ha poco da dire.
    Quasi sempre chi insulta lo fa perchè da dire non ha proprio niente.

    Venite a trovarmi su http://www.artedelbijoux.it , la nostra officina di idee.

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,927
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dopo Berlusconi... Maroni?

    direi che da qui al 2013 tante cose possono cambiare e tanti Casini possono succedere, dunque mi sembra prematuro discutere su chi sarà il prossimo premier; ora Maroni gode di un certo consenso anche a sinistra e dunque quasi certamente verrebbe eletto, ma credo che la Lega debba puntare più a rafforzarsi sul territorio a iniziare dalle regionali che a esprimere il presidente del consiglio

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Aug 2009
    Messaggi
    1,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dopo Berlusconi... Maroni?

    Citazione Originariamente Scritto da CamiciaVerde Visualizza Messaggio
    direi che da qui al 2013 tante cose possono cambiare e tanti Casini possono succedere, dunque mi sembra prematuro discutere su chi sarà il prossimo premier; ora Maroni gode di un certo consenso anche a sinistra e dunque quasi certamente verrebbe eletto, ma credo che la Lega debba puntare più a rafforzarsi sul territorio a iniziare dalle regionali che a esprimere il presidente del consiglio
    Infatti la domanda che ho fatto all'inizio del thread non è tanto "chi sarà?", quanto "se toccasse a voi, sareste pronti?".
    Spesso chi urla lo fa perchè ha poco da dire.
    Quasi sempre chi insulta lo fa perchè da dire non ha proprio niente.

    Venite a trovarmi su http://www.artedelbijoux.it , la nostra officina di idee.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 06-04-12, 21:39
  2. GRAZIE MARONI! Dopo i decreti sicurezza, rapine calate del 25%
    Di ioleggosolofeltri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-07-09, 00:17
  3. dopo Mastella vs Di Pietro eccovi La Russa vs Maroni
    Di Tizius MCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 10:12
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-06-08, 13:50
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 15:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito