Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53
  1. #41
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    872
     Likes dati
    247
     Like avuti
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Debito pubblico ai massimi di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    naaa.... popolo vecchio milioni di pensionati, evasori e stipendiati dallo stato...case di proprieta'famigoe che grosso modo ti aiutano.... per patire la fame vera ci vorranno almeno 20 anni....

    quello che state vedendo adesso e'nulla rispetto a quello che verra'nei prossimi anni....
    posso sapere tu dove risiedi?

    Guarda che comunque la crisi è del capitalismo ed è abbastanza generale... potrebbe essere una morsa che travolgerà tutto il vecchio occidente. Da noi si manifesta così perché su alcuni aspetti siamo un paese più arretrato rispetto ai più virtuosi.

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,228
     Likes dati
    8,018
     Like avuti
    12,790
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Debito pubblico ai massimi di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Watson Visualizza Messaggio
    Quindi alla fine , sono soldi della CE , che l'italia dà alla CE stessa .
    Corollario : questi 100 miliardi di nuovo debito , costeranno ai cittadini , prendendo un tasso medio del 3,5% , circa 3,5 miliardi all'anno.
    Vi dice niente questa cifra ?
    Massì , è la famosa IMU sulle prime case , mangiata in un anno.
    Non è proprio così, perché l'operazione è in parte bilanciata dai soldi impiegati dirattamente in operazioni attive, leggasi presti alla Grecia e in misura ampiamente superiore al costo dal raffreddamento dei tassi che ha generato l'intervento della Bce, sia come differenziale (spread) sia direttamente sui tassi che hanno invertito la tendenza al rialzo.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  3. #43
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,552
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,360
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Debito pubblico ai massimi di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da alex Visualizza Messaggio
    posso sapere tu dove risiedi?

    Guarda che comunque la crisi è del capitalismo ed è abbastanza generale... potrebbe essere una morsa che travolgerà tutto il vecchio occidente. Da noi si manifesta così perché su alcuni aspetti siamo un paese più arretrato rispetto ai più virtuosi.
    Questa è bella, Alex: la crisi è del capitalismo! Ma che dici?! ASCOLTA Grillo, ascolta Brunetta, ascolta Berlusconi, ascolta alcuni soloni della mutua qua sopra: la crisi è colpa dei sindacati, magari delle classi operaie, dei dipendenti pubblici, del PD naturalmente, di Prodi, di Letta, di Bersani.
    Mi fanno ridere quelli che da una settimana vanno per strada a urlare contro la crisi, urlano e dicono "èp colpa dei banchieri ebrei", così come diceva Hitler, urlano e chiedono al governo di dimettersi, per metterci un generale, ha detto uno dei loro capi. Mi fanno ridere perché non capiscono cosa c'è dietro la crisi, e quindi danno la colpa a chi possono, seguendo le stronzate di Berlusconi e le bufale di Grillo (Salvini non lo considero).
    Tu hai scritto giusto: questa è una crisi del capitalismo. Una crisi gravissima, praticamente irrisolvibile, salvo dichiarare guerra alla Cina, invadere il Brasile, bombardare la Russia, e tenere sempre schiavizzata l'Africa.
    Hai scritto giusto, ma proprio per questo nessuno ti darà retta.

  4. #44
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    9,617
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Debito pubblico ai massimi di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Questa è bella, Alex: la crisi è del capitalismo! Ma che dici?! ASCOLTA Grillo, ascolta Brunetta, ascolta Berlusconi, ascolta alcuni soloni della mutua qua sopra: la crisi è colpa dei sindacati, magari delle classi operaie, dei dipendenti pubblici, del PD naturalmente, di Prodi, di Letta, di Bersani.
    Mi fanno ridere quelli che da una settimana vanno per strada a urlare contro la crisi, urlano e dicono "èp colpa dei banchieri ebrei", così come diceva Hitler, urlano e chiedono al governo di dimettersi, per metterci un generale, ha detto uno dei loro capi. Mi fanno ridere perché non capiscono cosa c'è dietro la crisi, e quindi danno la colpa a chi possono, seguendo le stronzate di Berlusconi e le bufale di Grillo (Salvini non lo considero).
    Tu hai scritto giusto: questa è una crisi del capitalismo. Una crisi gravissima, praticamente irrisolvibile, salvo dichiarare guerra alla Cina, invadere il Brasile, bombardare la Russia, e tenere sempre schiavizzata l'Africa.
    Hai scritto giusto, ma proprio per questo nessuno ti darà retta.
    e quindi? dacci una soluzione seria con un messaggio serio in questa discussione seria

  5. #45
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,834
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Debito pubblico ai massimi di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Watson Visualizza Messaggio
    Tra l'altro , in neanche un anno , il debito è cresciuto di 100 miliardi di euro.
    Di questi circa 48 miliardi sono il deficit famoso (3% del PIL).
    E gli altri ?
    Indovina.
    Io l'ho già scritto in un altro thread.
    E cioè sono la famosa cinquantina di miliardi che l'italia ha dato alla CE per sostegno ai paesi in difficoltà.
    Letta si vanta dicendo che sono soldi del paese.
    Non è così.
    Quei soldi fanno parte del famoso prestito BCE all'1% .
    In pratica , lo stato ha emesso titoli (BOT , CCT ) , che le banche hanno comprato pagando con i soldi loro prestati da BCE.
    Quindi alla fine , sono soldi della CE , che l'italia dà alla CE stessa .
    Corollario : questi 100 miliardi di nuovo debito , costeranno ai cittadini , prendendo un tasso medio del 3,5% , circa 3,5 miliardi all'anno.
    Vi dice niente questa cifra ?
    Massì , è la famosa IMU sulle prime case , mangiata in un anno.


    e che è sta roba?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  6. #46
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Debito pubblico ai massimi di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da alex Visualizza Messaggio
    sì, ma il fatto è che come diamine fai a ridurre le spese?

    Puoi tagliare le spese superflue, ok, ma è difficile per uno stato. Perché con quei debiti vengono garantiti i servizi per garantire i diritti del cittadino e quelle le spese non necessarie sono consolidate e ci sono dietro interessi.
    Tagli i servizi e i diritti dei cittadini. Prima non c'erano perchè non ce li potevamo permettere, non perchè eravamo incivili, e se non possiamo permetterceli un'altra volta li dobbiamo eliminare.

    L'unica cosa che puoi fare è alzare le tasse a chi guadagna bene, ma purtroppo non c'è cosa che faccia incavolare di più i poteri forti, insieme a quella di combattere l'evasione fiscale.
    Non che si incavolano, è che se ne vanno e incassi anche meno di prima.
    Ultima modifica di Hermes; 14-12-13 alle 11:20
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  7. #47
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Debito pubblico ai massimi di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Questa è bella, Alex: la crisi è del capitalismo! Ma che dici?! ASCOLTA Grillo, ascolta Brunetta, ascolta Berlusconi, ascolta alcuni soloni della mutua qua sopra: la crisi è colpa dei sindacati, magari delle classi operaie, dei dipendenti pubblici, del PD naturalmente, di Prodi, di Letta, di Bersani.
    Mi fanno ridere quelli che da una settimana vanno per strada a urlare contro la crisi, urlano e dicono "èp colpa dei banchieri ebrei", così come diceva Hitler, urlano e chiedono al governo di dimettersi, per metterci un generale, ha detto uno dei loro capi. Mi fanno ridere perché non capiscono cosa c'è dietro la crisi, e quindi danno la colpa a chi possono, seguendo le stronzate di Berlusconi e le bufale di Grillo (Salvini non lo considero).
    Tu hai scritto giusto: questa è una crisi del capitalismo. Una crisi gravissima, praticamente irrisolvibile, salvo dichiarare guerra alla Cina, invadere il Brasile, bombardare la Russia, e tenere sempre schiavizzata l'Africa.
    Hai scritto giusto, ma proprio per questo nessuno ti darà retta.
    Si solo in italia... ma ci facci il piacere.
    In reatà i cosiddetti politici drenano direttamente per se stessi (e per i loro prestanome o amici) immense risorse... o indirettamente, dilapidando decine di miliardi per tav inutili, expo inutili, aerei f35 inutili, progetti infiniti ponti sullo stretto inutili, ecc. .
    Per finanziare queste loro esigenze riempiono di tasse e di burocrazie gli italiani.

  8. #48
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Debito pubblico ai massimi di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    Si solo in italia... ma ci facci il piacere.
    In reatà i cosiddetti politici drenano direttamente per se stessi (e per i loro prestanome o amici) immense risorse... o indirettamente, dilapidando decine di miliardi per tav inutili, expo inutili, aerei f35 inutili, progetti infiniti ponti sullo stretto inutili, ecc. .
    Per finanziare queste loro esigenze riempiono di tasse e di burocrazie gli italiani.
    E' il bene comune.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  9. #49
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Debito pubblico ai massimi di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    E' il bene comune.
    infatti... i furbi piduini hanno avuto pure il barbaro coraggio di rubare il nome ai referendari sull'aqua pubblica, nucleare, ecc. e nonostante li avessero pure boicottati.

  10. #50
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Debito pubblico ai massimi di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da alex Visualizza Messaggio
    sì, ma il fatto è che come diamine fai a ridurre le spese?

    Puoi tagliare le spese superflue, ok, ma è difficile per uno stato. Perché con quei debiti vengono garantiti i servizi per garantire i diritti del cittadino e quelle le spese non necessarie sono consolidate e ci sono dietro interessi.

    L'unica cosa che puoi fare è alzare le tasse a chi guadagna bene, ma purtroppo non c'è cosa che faccia incavolare di più i poteri forti, insieme a quella di combattere l'evasione fiscale.
    I servizi ai cittadini? Quali sarebbero scusa?
    ma a parte questo, su una spesa annua di 800 miliardi di euro, possibile che non siriesca a tagliarne 50 o 100?

    Non è mica obbligatorio che uno stato debba spendere i miei soldi in servizi di cui non usufruirò mai e che spesso sono organizzati male proprio perché pagati con i soldi di tutti.


    Insomma la storiella della spesa pubblica intoccabile é una balla enorme che serve solamente per tenere buono il popolino sciocco.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oro e debito pubblico USA ai massimi storici
    Di Legionario nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-11, 21:47
  2. Ennesimo record negativo. Spread BtP Bund ai massimi da sempre!
    Di picchio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 01:05
  3. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 20:51
  4. Bankitalia: economia ristagnante e debito pubblico ai massimi livelli
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 20:50
  5. Debito pubblico: sempre più a fondo.
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17-08-04, 12:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito