Beh, mi sembra ovvio che si vada nella direzione in cui si sparerà sempre di più è una questione di proporzionalità pura e semplice(che prende ovviamente in consderazione il fatto dell'alta percezione del pericolo - e per favore astenersi cretini che piazzano statistiche sulla criminalità - coniugata ad un codice penale che fa cagare ed alla scrematura delle FFOO dovuta ai vari tagli).
Venerdì, mi trovavo in armeria ed è entrata una donna appena reduce da una rapina in villa, dove le hanno fatto saltare la porta, sono entrati in 2 incappucciati, hanno preso in ostaggio la madre anziana puntandole un coltello alla gola : questa è svenuta, loro credendola morta, l'hanno trascinata in bagno, sbattuta sul pavimento e messo un asciugamani sulla faccia e l'hanno lasciata la, mentre con calma si sono poi dedicati a depredare tutto e scassare il resto che non aveva valore.
Non c'è da stupirsi se questa giovane donna, dopo aver subito un simile schock(fortuntamente la madre si è ripresa abbastanza, anche se è ancora sotto sedativi e via dicendo) ha deciso di scegliersi una pistola(o revolver), iniziare la trafila per il porto d'armi e dichiarare "li avrei ammazzati senza esitare un secondo"....chiacchierando, diceva che le FFOO, sono praticamente quasi sicure di sapere di chi si tratta : ma mancano le prove e dovranno lavorarci su per un bel pò.
Io continuo a sostenere che se ti introduci senza essere invitato nelle case/proprietà altrui con l'intent di commettere un crimine, ti prendi anche il rischio di crepare....è una scelta, "non te l'ha scritto il dottore".
Comunque per quel che mi riguarda, uno in meno e più ossigeno per tutti.