Tensioni in Crimea tra pro e contro Russia.
Notizia alla quel credo poco.
Credo di più a quella che da le tensioni tra chi vuole il nuovo governo (illegale) e chi no.

Tensioni in Crimea tra pro e contro Russia.
Notizia alla quel credo poco.
Credo di più a quella che da le tensioni tra chi vuole il nuovo governo (illegale) e chi no.
Ultima modifica di ventunsettembre; 26-02-14 alle 16:40
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Ucraina: Crimea, migliaia filo ucraini invadono parlamento
ultimo aggiornamento: 26 febbraio, ore 15:22
Kiev, 26 feb. - (Adnkronos) - Migliaia di manifestanti filoucraini hanno invaso il parlamento regionale della Repubblica autonoma di Crimea a Simferopol. Immagini televisive mostrano la folla che entra nell'edificio, travolgendo le forze di polizia.
Ucraina: Crimea, migliaia filo ucraini invadono parlamento - Adnkronos news
Stanno chiaramente cercando lo scontro.
sklöpp & kanù

Mi pare di aver visto che è ritornato l'ordine, è stato aperto un corridoio di accesso controllato, pare, da cosacchi.
Certo che cercano lo scontro!
Tutto è fatto contro Putìn.
Aspettano solo una sua mossa per avere il motivo.
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Voci non confermate, indicano in 150.000 unità i partecipanti "all'esercitazione" ordinata da Putin.
Numerosetti.....
sklöpp & kanù

la situazione sta diventando ESATTAMENTE corrispondente alla cosiddetta "crisi di Cuba" del 1962 (Crisi dei missili di Cuba - Wikipedia) che sfociò poi nella uccisione di Kennedy 1963
Vista in termini OSINT e strategici la questione dovrebbe essere questa...
1) strangolare le forniture di gas all'Europa (in tale visione si inquadra la defenestrazione di Berlusconi / Putin)
2) il mercato Europeo dei consumi è in calo e non interessante per la finanza internazionale
3) la potenza economica Cinese avrebbe un beneficio dal rimescolamento delle carte in Europa (conflitto) e abbandonerebbe l'invadenza verso mercati filoamericani + UK
4) una crisi Europea dirotterebbe gli investimenti europei arabi verso altre sponde
5) unitamente ad una chiusura di Suez il mercato petrolifero UK salirebbe di valore
6) La Germania dovrà necessariamente spostare risorse verso oriente
7) la Turchia riprende il ruolo strategico di "gendarme" dell'area
Questa partita a scacchi è iniziata...buon divertimento a tutti e ricordate le mie parole di tempo addietro:
Per comunicare tra noi ocorrerà rivalutare le vie d'acqua....perchè se il gioco sfugge di mano la prima cosa da valutare sarà sapere quel che si potrà trovare da mettere sotto i denti...
ciao
vb

(ANSA) - KIEV, 26 FEB - Il ministro russo della Difesa Serghiei Shoigu, pur ribadendo che le esercitazioni ordinate oggi da Putin con 150mila uomini circa non sono collegate alla crisi a Kiev, non ha escluso che ''queste manovre possano svolgersi vicino ai confini della Russia con gli altri Stati, tra i quali può capitare anche l'Ucraina''. Il ministro ha osservato che se tale test si svolgesse vicino al confine finlandese con ogni probabilità non susciterebbe l'interesse di nessuno.
Riescono pure ad essere ironici.

l'Ucraina occidentale non è proprio un paese poverissimo di risorse: penso che potrebbe approfittarne la solita Germania, molto interessata a investire in paesi storicamente appartenuti all'Austria come la Galizia e la Rutenia e ad avere una manodopera qualificata, multilingue e a buon mercato
Ultima modifica di FrancoAntonio; 26-02-14 alle 20:38

Quindi sull'argomento scriviamo qui?
Mi sembra giusto, visto il titolo.
Ma da Putìn non scriviamo più?
O si possono unire?
Attendo chiarimenti.
Grazie.

Kerry, Russia rispetti integrità Ucraina - Top News - ANSA.it
Come dicevo.
Ironici.