Visualizzazione Stampabile
-
Re: Putìn
L'UCRAINA AMMETTE LA SCONFITTA MILITARE NELL'EST, PRIGIONIERI E RITIRATA.
1Share on facebookShare on printShare on twitterShare on oknotizieShare on emailShare on favoritesMore Sharing Services
18 febbraio - La battaglia di Debaltseve è terminata. E la tregua in Ucraina sembra andare definitivamente in frantumi. Per la prima volta l'esercito ucraino ha ammesso che i separatisti filorussi sono entrati nella città, snodo strategico per il controllo dell'Ucraina orientale diventata nelle ultime settimane il centro più caldo della linea del fronte. Accaniti combattimenti si svolti alla periferia di Debaltseve per poi estendersi all'interno della città e Kiev ha finito per ammettere che alcune unità delle sue forze erano circondate dalle milizie ribelli. In seguito, il ministero della Difesa ha anche annunciato che militari appartenenti della 101° brigata e dell'8° reggimento erano stati catturati, senza tuttavia precisare il numero dei prigionieri.
il Nord quotidiano
-
C'è un'incredibile differenza tra i popoli dell'est e noi padani , qui concorrono vari fattori , tra cui credo la purezza etnica sia uno di quelli . Eppure storicamente saremmo potuti essere simili , ma forse abbiamo rinunciato ad essere noi stessi , perché lavorare ,era per noi un dovere. Ma il lavoro , come i soldi è un pessimo padrone.
-
Mi dicono che questo è il nuovo "responsabile" coordinatore della comunità di Debaltsevo, qui alla conferenza stampa di oggi.
Strano vero? :cool:
http://pbs.twimg.com/media/B-J7j6iIUAAqxzr.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ventunsettembre
Pare che non si fermino prima di aver preso anche Mariupol.
Ma a questo punto, anche Odessa e poi collegarsi con la Transnitria prendendo tutta la costa sul Mar Nero. Poi a quel punto anche Kiev e tutta l'Ucraina, in seguito con "l'aiuto" dei Russi la Polonia, la Lituania, la Lettonia e l'Estonia. A quel punto sarebbe un peccato fermarsi... direi che come minimo sarebbe da prendere anche tutta l'area Slava (sistemando un po di disfunzioni, come il kossovo ad esempio), la Germania, l'Austria, il Belgio, l'Olanda, La Padania, la Francia e la Spagna. Ah dimenticavo resterebbe la Scandinavia, non mi pare il caso di lasciarli soli e abbandonati, prendano pure loro! e poi che si mandino affanculo usa ed Inghilterra!!! Questa mi pare cosa buona e giusta.
-
Citazione:
Scarpon
Ma sbaglio o questo tipo ha sul braccio sinistro la bandiera della Grecia? Sono già a questo punto? è un alleanza vera e propria!:D
-
Messa a bella posta al momento e nel posto giusto.
Chi deve capire...
Io sono sempre stato il primo, lo ricordo... :D
-
Ma Che Razza di Criminale (Idiota) Governa in Ucraina? - Rischio Calcolato
La questione non va molto di moda sui media occidentali, dunque RC vi informa che la città di Debalstevo è quasi del tutto stata ri-conquistata dai soldati della Nuova Russia. E mano a mano che passano le ore emergono alcuni dettagli (vi consiglio questa lettura, un sito p-a-z-z-e-s-c-o) che vi sintetizzo:
- (almeno) 3000 soldati Ucraini morti ammazzati nella sola Debalstevo
- (almeno) 1000 soldati Ucraini fatti prigionieri dall’esercito della Nuova Russia (chiamarle “milizie” ormai è un tantinello riduttivo)
video
https://www.youtube.com/watch?featur...&v=WslwxcjTLHc
https://www.youtube.com/watch?featur...;v=WslwxcjTLHc
- Un numero imprecisato di soldati Ucraini che è riuscito a scappare verso una altra zona della sacca di Debalstevo comunque isolata dal resto dell’Ucraina, ecco la mappa aggiornata (seguitevi Dragon First per gli update).
http://i2.wp.com/www.rischiocalcolat...size=650%2C779
Una Caporetto epocale, anzi qualcosa di neppure paragonabile alla “mitica” Caporetto originale.
Ora il punto è che stanno anche emergendo i dettagli di come si è arrivati all’armistizio di Minsk 2, quello con la Merkel e Hollande. Vi sintetizzo:
- Minsk 2 è stata concepita in fretta e furia proprio per evitare la distruzione del 20% delle forze armate ucraine rimaste (peraltro le migliori) e probabilmente la morte e la presa in ostaggio di molti soldati provenienti da paesi Nato
- Poroschenko (meglio conosciuto come Poroscemo) in quella occasione affermò davanti alla Merkel e Hollande che a Debalstevo la istuazione era sotto controllo e quindi escluse dalle trattative un armistizio…. ovvero una resa e il ritiro delle forze Ucraine da quel micidiale calderone
Possiamo immaginare che la furia stupida della dirigenza Ucraina sia il combinato disposto di una predisposizione tutta slava al sacrificio anche in presenza di situazioni disperate e obbedienza cieca a ordini (o richieste) di Washington.
Ad ogni modo, alla fine i morti di questa guerra civile si conteranno a decine di migliaia almeno 40.000 e forse fino a 60.000 uomini, donne e bambini. Qualcosa che l’Europa non vedeva dalla fine della seconda guerra mondiale se consideriamo i pochi mesi di conflitto (se continuano così finiscono per mancanza di carne da macello)
Qui si stanno riscrivendo i manuali di psicologia criminale più che quelli militari.
-
Citazione:
ventunsettembre
Messa a bella posta al momento e nel posto giusto.
Chi deve capire...
Io sono sempre stato il primo, lo ricordo... :D
Mi autocito perchè, dopo aver atteso il giusto e non vedendo risposte, devo intervenire.
Amico Scarpon! La devi finire di giocare con le foto e la credulità degli altri. :D
-
Londra, Putin minaccia Europa come Isis
Il ministro della Difesa, "dobbiamo essere pronti a entrambi"
http://www.ansa.it/webimages/img_457...8d4ec3ea09.jpg
(ANSA) - LONDRA, 19 FEB - Vladimir Putin per l'Europa rappresenta "una minaccia come l'Isis". Lo ha detto il ministro della Difesa britannico Michael Fallon parlando con la stampa britannica. "Dobbiamo essere pronti per entrambi, sono due minacce dirette", ha aggiunto Fallon.
-
Citazione:
ventunsettembre
Mi autocito perchè, dopo aver atteso il giusto e non vedendo risposte, devo intervenire.
Amico Scarpon! La devi finire di giocare con le foto e la credulità degli altri. :D
Basta non gioco più:piangoe:
:D
Comunque non ha solo la bandierina, è proprio greco, di origine almeno.