Originariamente Scritto da
novis
Dai, non facciamo conti del tutto sballati, altrimenti poi hanno ragione a stigmatizzarci:
1) anzitutto mia zia ha regalato i 6000 euro all'anno di tasse allo stato itagliano sta gran cippa, ma nemmeno per idea, perché: negli anni in cui lavorava lei la pressione fiscale era molto più bassa di oggi, e perché la media attuale dei 6000 euro l'anno di residuo fiscale per ogni lombardo e' la media del pollo, che tiene conto delle tasse versate dal signor Caprotti e dal signor Berlusconi e quelle versate da mia zia, ma mia zia non può certo essere considerata titolare delle tasse di Caprotti e Berlusconi solo perché loro corregionale: Caprotti e Berlusconi ( e tanti altri lombardi chi più chi meno) sono vessati dallo stato itagliano, mia zia e' una prenditrice ( e da tantissimo tempo) delle tasse di Caprotti e Berlusconi e delle partite IVA padane, le cose stanno così e non c'è modo di dipingerle diversamente.
2) Le scarse tasse ( compresi i contributi) che mia zia ha pagato durante la sua brevissima vita lavorativa sono servite a pagare anche i servizi pubblici di cui lei ha usufruito quando lavorava ( e di cui continua ad usufruire adesso): ergo, con i suoi contributi e le sue tasse , tolto il costo dei servizi pubblici , mia zia si sara' pagata si e no 4 anni di pensione, tutto il resto e' splendidamente a carico NOSTRO.
3) Dici bene, i figli ventenni le stanno pagando la sua pensione, esatto, col risultato che loro non possono costruirsi la loro di pensione, proprio perché hanno lei a carico....e non ne sono molto felici.
Dai, c'e talmente poco da difendere sul caso dei baby pensionati come mia zia (tra l'altro la maggioranza delle baby pensionate e' al nord) che non ci prova nemmeno lei stessa e nemmeno i suoi familiari...e devi provarci tu?