Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il pappagallo

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3949 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Il pappagallo

Poco alla volta stanno preparando il terreno per farci uscire dall'UE.

La parola magica per far presa sul loro ottuso elettorato quando mirano ad un bersaglio è "stalinismo".

Corriere della Sera, 9 marzo 2002

INTERVISTA / L’europarlamentare leghista: mi riconosco nelle parole del premier. Gli ex dc smettano di criminalizzarci

Speroni: il cancelliere si occupi di casa sua, nella Ue rischi di stalinismo

«E’ antidemocratico che le sedute del Consiglio dei ministri Ue siano a porte chiuse»

MILANO - Onorevole Speroni, ha sentito Schröder? Dice che non bisogna prendere troppo sul serio le posizioni del ministro Bossi sull’Europa... «Io per la verità ho sentito Berlusconi. Che ha affermato testualmente: "Bossi è un convinto europeista". Ed è questa la posizione in cui mi riconosco...».
    Schröder sostiene che è stato lo stesso premier italiano a dirgli che la linea del Senatur non conta un granché.
    «Il cancelliere tedesco ne dice tante, figuriamoci... E comunque, di quello che dice Schröder, sinceramente non me ne frega niente. Dobbiamo smetterla di stare sempre lì ad aspettare il giudizio degli altri. In Italia, almeno per ora, comandiamo noi».
    Ma davvero ci troviamo di fronte a un’Europa stalinista e fascista?
    «Bossi non ha mai dette queste cose. Ha solo ventilato il rischio che si finisca in quel modo. E non si può negare che i sintomi di una deriva di questo genere ci siano tutti. Il suo è un allarme, in linea con il ruolo che la Lega ha assunto sull’Europa: quello del cane da guardia».
    Francesco Speroni, uno dei veterani della squadra leghista, è una sorta di «euro-padano»: da oltre dieci anni occupa gli scranni del Parlamento europeo, ha seguito passo dopo passo la crescita del modello comunitario e ora partecipa ai lavori della Convenzione Ue come rappresentante supplente del governo. Assicura che «darà battaglia» contro qualsiasi decisione che rischi di «spegnere la voce dei popoli». E ai centristi del Biancofiore, che ora indicano nel Carroccio la pietra dello scandalo, risponde: «Non so che scopi abbiano. Ma è inutile che tentino di criminalizzarci: noi siamo in linea con il programma di governo della coalizione, che diceva che l’Europa deve cambiare rotta».
    Bossi non ha esagerato?
    «Non ha detto che dobbiamo uscire dall’Europa... Solo di stare attenti. L’ha fatto ora perché la costruzione dell’Ue è agli inizi, il tavolo è sgombro. Ci sarà pure libertà di parola».
    Perché parla di stalinismo?
    «Il rischio nasce dall’eterogeneità dell’Europa, dove convivono popoli dalla storia diversa, che per secoli si sono fatti la guerra. Era così anche in Unione Sovietica: solo lo stalinismo riuscì a tenere insieme realtà così differenti. Bossi dice solo questo: attenti a non ripercorrere quella strada».
    E vede già segni di stalinismo?
    «Vedo indizi di scarsa democrazia nel fatto che i 15 ministri prendono decisioni in seduta segreta: è avvenuto sull’immigrazione, sul mandato di cattura, sul conflitto d’interessi. Materie che toccano da vicino i cittadini, è assurdo».
    Il Trattato di Nizza va ratificato o no?
    «Va chiesto agli irlandesi, che l’hanno bocciato. Senza di loro, il Trattato non potrà entrare in vigore. Meglio attendere prima di ratificarlo».

Francesco Alberti

Claude74
    Ospite

Predefinito

Certo che è paradossale: La lega, da partito secessionista è diventato il partito della difesa della sovranità nazionale, più nazionalista che AN!
    Non sanno proprio più dove sbattere la testa!

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,178
     Like avuti
    15,301
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Meno male, per Speroni (ed il suo compagno di merende Borghezio), che non si svolgano a "porte chiuse" anche le cene diplomatiche delle quali sono assidui e voraci frequentatori.
    Senza badare, in questo caso, alla provenienza ETNICA dei cuochi.
    Siano turchi piuttosto che tunisini o sardi; sempre in prima fila li si ritrova.

Salvo poi, tornati ai patri lidi, schifare il cous-cous a favore del conqui-bus del capo di Arcore.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3949 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

«Vedo indizi di scarsa democrazia nel fatto che i 15 ministri prendono decisioni in seduta segreta: è avvenuto sull’immigrazione, sul mandato di cattura, sul conflitto d’interessi. Materie che toccano da vicino i cittadini, è assurdo».
    Questi i motivi dello stalinismo dell'Europa: decidono a porte chiuse su materie importanti come il mandato di cattura europeo e il conflitto di interessi, che toccano da vicino i cittadini.

C'è qualche cittadino del forum che è toccato da vicino dal problema del mandato di cattura europeo e dal problema del conflitto di interessi? No, perchè altrimenti secondo Speroni dovrebbe partecipare di persona ai consigli dei ministri dell'UE.

Io proporrei una norma europea che preveda così: "tutti i cittadini europei che hanno in contemporanea problemi di giustizia e di conflitto di interesse possono partecipare ai consigli dei ministri dell'UE".

Allora sì che si esce dallo stalinismo .

(Certo che sto Stalin, morto nel 1953, deve essere stata la persona più importante della storia dell'Umanità, se dopo mezzo secolo i suoi insegnamento sono così attuali. Peccato non averlo conosciuto)

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se Speroni è d'accordo.

Io voglio partecipare al consiglio dei Ministri del governo Berlusconi.

Non decidono forse della mia vita assieme a quella di tutti gli italiani?

Perchè questi consigli dei Ministri se li fanno tutti da loro?

Stalinisti, stalinisti, stalinisti!!!!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da brunik

(Certo che sto Stalin, morto nel 1953, deve essere stata la persona più importante della storia dell'Umanità, se dopo mezzo secolo i suoi insegnamento sono così attuali. Peccato non averlo conosciuto)
    Stalin in confronto a te è un uomo di destra!

romanamente

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3949 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

No, sei tu che in confronto a me sei un pirla.

Rileggiti con calma tutto il thread di due anni e mezzo fa che hai ritirato fuori dopo lunghe ricerche sul mio nome e capirai da solo il perchè.

Se hai domande da fare e non ci arrivi da solo comunque io sono qua, come sempre a gentile disposizione degli ignoranti che vogliono migliorarsi.

Bergamascamente.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da brunik
    No, sei tu che in confronto a me sei un pirla.

Rileggiti con calma tutto il thread di due anni e mezzo fa che hai ritirato fuori dopo lunghe ricerche sul mio nome e capirai da solo il perchè.

Se hai domande da fare e non ci arrivi da solo comunque io sono qua, come sempre a gentile disposizione degli ignoranti che vogliono migliorarsi.

Bergamascamente.
    Mi son fatto troppe risate leggendo i tuoi post.

romanamente

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,178
     Like avuti
    15,301
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Naitmer
    Mi son fatto troppe risate leggendo i tuoi post.

romanamente
    E' solo perchè non l'hai capiti...