Un tributo agli eroi di Vandea

Un tributo agli eroi di Vandea
"Siamo invasi da vili mercanti, da un popolo senza storia.. con la loro cultura e le armi, han distrutto la nostra europa"

Onore.

Peccato che qui la parte più bella sia tagliata.
Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

Sbaglio o era anche l'inno di Ordine Nuovo?
Gesù Cristo Re d'Italia vince e impera.
Siamo cattolici, apostolici, romani, figli devoti e membri vivi dell'unica Santa Chiesa e tali intendiamo restare, con la grazia di Dio, fino alla tomba, nell'eternità della Chiesa trionfante.

La Francia era in guerra e questi qui rifiutavano di andare al fronte a combattere.
Pusillanimi e panciafichisti, avrebbe detto qualcuno![]()

Siamo cattolici, apostolici, romani, figli devoti e membri vivi dell'unica Santa Chiesa e tali intendiamo restare, con la grazia di Dio, fino alla tomba, nell'eternità della Chiesa trionfante.

Perchè rispettare non significa condividere le ragioni, non mi pare difficile da capire.
Storicamente dalla parte del giusto stava la Convenzione di Parigi, nessun dubbio.
Ad esempio, nutro un enorme rispetto anche per i Sovietici che difesero fanaticamente Stalingrado, ciò non significa che all'epoca mi sarei schierato dalla loro parte

Si tratta di una falsa tolleranza, con un sottile velo di ipocrisia, spacciata per rispetto.
Se per te la Convenzione aveva ragione, allora che rispetto devi al tuo nemico?
Se i giacobini sterminarono i guerrieri vandeani, fu perchè ritenevano che essi erano nemici e come tali andavano annientati senza alcun rispetto.
Stessa cosa pensarono coloro che ghigliottinarono Re Luigi.
Anche questo non mi sembra difficile da capire.
Con un nemico che rispetti giungi a patti, nonostante tu ci abbia combattuto contro.
Con un nemico che non rispetti, conduci una guerra 'totale' senza pietà alcuna.