Cari Padani, vi ricordate tal “camisa Verda” che ci deliziava sulla Padania con i suoi trafiletti tutto pepe ?
Vi ricordate le diatribe col Baiocco e il suo allontanamento?
Da “la Prealpina” (Büsarda) di oggi : “Perché mi si nega il diritto a continuare a far politica?”
Egregio direttore, nella vita s’impara sempre qualcosa di nuovo. Come per esempio che in politica c’è un limite invalicabile. Un limite che, carta costituzionale a parte, impedisce a qualcuno di pensare ed agire come uomo libero. Pertanto ringrazio l’amico e coetaneo Silvestro Pascarella per avermelo insegnato. Evidentemente, senza che me ne accorgessi e nel rispetto della legittima opinione del giornalista, che nella specie m’è peraltro parsa più sentenza e che cercherò comunque di far cambiare, io ho perso dei diritti. Dei diritti tra i quali appunto di seguitare a far politica. Li ho persi forse perché ho militato e amministrato in nome e per conto della Lega Nord? O forse perché, ad un certo punto, ho deciso “volontariamente” di abbandonarla perché non più in sintonia con i miei principi e la mia visione dell’impegno politico al vero servizio della comunità? Chi lo sa, potrebbe essere, ma se così fosse io non ne avrei colpa. Anzi. Un ultima precisazione. Non mi sembra di essere stato poco chiaro nella mia lettera, però meglio ribadire perché forse v’è stato qualche fraintendimento. Ed allora io, per proseguire in ciò che ho fatto in 18 anni da uomo pubblico, (concretamente e non a parole ndr), sono al servizio dell’ UDC.
Un grande partito nato dalla fusione di Cdu, Ccd e De, che mi sembra stia riscuotendo consensi tra gli elettori moderati. Di questo si tratta e non di altro: UDC.
Con cordialità.
Massimo Gnocchi
Vedete cari Padani come è facile indossare una “camisa Verda” ammaliare i Padani sanguigni (me compreso), aizzare lotte e diatribe nelle Sezioni, e poi confluire nel grande partito UDC ?
Buona fortuna “Camisa Scudocrociata” !
Un ultima cosa permettimela: Balabiòtt , và a dà via i ciàpp!
Alfredo