Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: La morte di Ciriello

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se si poteva pensare che erano palestinesi armati, nel dubbio il soldato spara.
    La guerra non è un pranzo di gala.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E ora che c'è il filmato che, tra l'altro, smentisce in parte quanto dichiarato persino da Sanna che stava lì a due passi?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non si può che portare rispetto al coraggioso Raffaele Ciriello.
    Spero che la sua morte sia servita almeno a far sentire gli italiani ancora più vicini ai palestinesi.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pthome66
    E ora che c'è il filmato che, tra l'altro, smentisce in parte quanto dichiarato persino da Sanna che stava lì a due passi?
    Scusa, puoi spiegarti meglio?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La cosa incredibile e' come la RAI possa mentire sempre su Israele. la RAI sevizio pubblico che voi pagate vi prende bellamente per il naso e racconta tutte le menzogne che vuole. Il bubbone e' venuto fuori col vigliacco Riccardo Cristiano che scrive ai palestinesi dopo il linciaggio di Ramallah" amici miei io non avrei mai detto che siete stati voi".
    Poi i servizi di Paolo Longo che vive e mangia in Israele pagato profumatamente come il collega Cristiano e racconta le cose piu' ignobili e facilmente smascherabili, infatti noi di informazionecorretta lo facciamo quotidianamente . Infine Ricucci che , anche stupidamente, dice esattamente il contrario di quanto accaduto, forse minacciato dal suo producer arabo.

Per fortuna ogni tanto vi sono televisioni oneste come in germania per il caso AlDurra e come il TG5 di giovedi sera in cui si e' visto benissimo dal filmato dello stesso Ciriello che si accompagnava ia terroristi tutti rigorosamente in abiti borghesi e che durante lo scontro a fuoco e' uscito da dietro l'agolo per filmare ed essere colpito.
    Non capisco le proteste dei nazisti filopalestina: e' diventato un martire di Arafat, uno Shahid, gli hanno messo la bandiera palestinese sulla bara. Cosa volete di piu' nazistelli? gioite: un italiano e' morto per la vostra causa. fatene un'icona e state zitti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by DEBORAH
    La cosa incredibile e' come la RAI possa mentire sempre su Israele. la RAI sevizio pubblico che voi pagate vi prende bellamente per il naso e racconta tutte le menzogne che vuole. Il bubbone e' venuto fuori col vigliacco Riccardo Cristiano che scrive ai palestinesi dopo il linciaggio di Ramallah" amici miei io non avrei mai detto che siete stati voi".
    Poi i servizi di Paolo Longo che vive e mangia in Israele pagato profumatamente come il collega Cristiano e racconta le cose piu' ignobili e facilmente smascherabili, infatti noi di informazionecorretta lo facciamo quotidianamente . Infine Ricucci che , anche stupidamente, dice esattamente il contrario di quanto accaduto, forse minacciato dal suo producer arabo.

Per fortuna ogni tanto vi sono televisioni oneste come in germania per il caso AlDurra e come il TG5 di giovedi sera in cui si e' visto benissimo dal filmato dello stesso Ciriello che si accompagnava ia terroristi tutti rigorosamente in abiti borghesi e che durante lo scontro a fuoco e' uscito da dietro l'agolo per filmare ed essere colpito.
    Non capisco le proteste dei nazisti filopalestina: e' diventato un martire di Arafat, uno Shahid, gli hanno messo la bandiera palestinese sulla bara. Cosa volete di piu' nazistelli? gioite: un italiano e' morto per la vostra causa. fatene un'icona e state zitti.
    Riporto dall'altro thread relativo alla morte di Ciriello:

jesi1194 Membro Registered: Mar 2002
    21-03-2002 21:09
    immagini TG
    Ho visto poco fa le immagini girate da Ciriello. Penso si possa escludere la volontà specifica di ucciderlo in quanto giornalista. Diversamente bisognerebbe sostenere la tesi che avendo riconosciuto come giornalista il collega che prima di lui si era sporto da quell'angolo, il mitragliere abbia puntato l'arma proprio nella speranza che lo stesso giornalista si riaffacciasse: mi sembra un po' contorta e forzata come tesi, soprattutto in considerazione della distanza.
    Altro è il discorso della legittimità della presenza del carro in quel posto, e della legittimità del mitragliere di uccidere chiunque si fosse affacciato da quell'angolo.

Come vede un "nazistello" che precedentemente non si era mai espresso sul tragico evento di Ciriello, per motivi facilmente comprensibili, l'ha poi fatto mettendosi di fronte senza problemi a quella che pare essere l'evidente verità. Non mi risulta che altri "nazistelli" mi abbiano contraddetto o redarguito per aver inficiato una "procedura propagandistica". La inviterei pertanto a usare una maggiore proprietà di linguaggio: ha pieno diritto ad attaccare durissimamente i "nazistelli" poichè gli stessi "nazistelli" fanno altrettanto con Lei, ma abbia la cortesia di modellare il linguaggio "ad personam", evitando se possibile inutili generalizzazioni. Grazie.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by jesi1194

Riporto dall'altro thread relativo alla morte di Ciriello:

jesi1194 Membro Registered: Mar 2002
    21-03-2002 21:09
    immagini TG
    Ho visto poco fa le immagini girate da Ciriello. Penso si possa escludere la volontà specifica di ucciderlo in quanto giornalista. Diversamente bisognerebbe sostenere la tesi che avendo riconosciuto come giornalista il collega che prima di lui si era sporto da quell'angolo, il mitragliere abbia puntato l'arma proprio nella speranza che lo stesso giornalista si riaffacciasse: mi sembra un po' contorta e forzata come tesi, soprattutto in considerazione della distanza.
    Altro è il discorso della legittimità della presenza del carro in quel posto, e della legittimità del mitragliere di uccidere chiunque si fosse affacciato da quell'angolo.

Come vede un "nazistello" che precedentemente non si era mai espresso sul tragico evento di Ciriello, per motivi facilmente comprensibili, l'ha poi fatto mettendosi di fronte senza problemi a quella che pare essere l'evidente verità. Non mi risulta che altri "nazistelli" mi abbiano contraddetto o redarguito per aver inficiato una "procedura propagandistica". La inviterei pertanto a usare una maggiore proprietà di linguaggio: ha pieno diritto ad attaccare durissimamente i "nazistelli" poichè gli stessi "nazistelli" fanno altrettanto con Lei, ma abbia la cortesia di modellare il linguaggio "ad personam", evitando se possibile inutili generalizzazioni. Grazie.

Perche' ad personam? Nel messaggio riferito a Ciriello Io ho parlato di nazistelli in generale non di nazistello riferito a lei.
    Devo concederle che lei, tra i nazisti del forum e' il piu' educato. ma sa questo non mi commuove perche' i lager erano pieni di nazisti che sbattevano i tacchi e si inchinavano davanti alle donne ebree che poi ammazzavano.
    erano teutonicamente educati e teutonicamente spietati.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho visto il filmato, ma mi sembra evidente che tutti coloro che l'hanno visto concordano sul fatto che da esso si evince che si è trattato di un incidente dovuto al fatto che Ciriello era mischiato a miliziani palestinesi.

Se persino jesi1194 la pensa così, credo che si possa concludere in questo senso.

Cosa rimarrà di quest'episodio?

1) La convinzione che Ciriello sia morto perché gli israeliani hanno voluto "farlo fuori"; convinzione arbitrariamente ingenerata dai primi giorni di notizie e dalle "testimonianze" di Ricucci.

2) L'ennesima conferma della faziosità della RAI. Lo stesso Ricucci ha dato testimonianze molto diverse in Italia, dov'era ferocemente antiisraeliano e sottolineava che nella zona "non c'erano combattimenti" (ma allora che ci facevano i miliziani arabi armati di mitragliatrice??), e in Israele, dove diceva che lui e Ciriello erano con un gruppo di uomini armati.

3) L'ennesima dimostrazione del carattere particolarmente diffamatorio e menzognero della propaganda araba.

A proposito, la RAI ha mostrato le immagini di cui si sta parlando?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Jan Hus
    Non ho visto il filmato, ma mi sembra evidente che tutti coloro che l'hanno visto concordano sul fatto che da esso si evince che si è trattato di un incidente dovuto al fatto che Ciriello era mischiato a miliziani palestinesi.

Se persino jesi1194 la pensa così, credo che si possa concludere in questo senso.

1) La convinzione che Ciriello sia morto perché gli israeliani hanno voluto "farlo fuori"; convinzione arbitrariamente ingenerata dai primi giorni di notizie e dalle "testimonianze" di Ricucci.

2) L'ennesima conferma della faziosità della RAI. Lo stesso Ricucci ha dato testimonianze molto diverse in Italia, dov'era ferocemente antiisraeliano e sottolineava che nella zona "non c'erano combattimenti" (ma allora che ci facevano i miliziani arabi armati di mitragliatrice??), e in Israele, dove diceva che lui e Ciriello erano con un gruppo di uomini armati.

3) L'ennesima dimostrazione del carattere particolarmente diffamatorio e menzognero della propaganda araba.

A proposito, la RAI ha mostrato le immagini di cui si sta parlando?

NO, MAI solo il TG5 le ha fatte vedere.
    mi pare logico come fa la RAI a sputtanarsi ? silenzio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Jan Hus

Calma, Jan! Non mettermi in bocca cose che non ho detto. Non ero mai intervenuto perchè non avevo elementi per intervenire (avrete tutti abbondantemente capito che non sono un convinto sostenitore della testimonianza come prova risolutiva, e questo vale sia quando mi fa gioco sia quando lo fa al mio avversario). Una volta visionato con i miei occhi un materiale indubbiamente "documentario", ho detto:
    "...l'ha poi fatto mettendosi di fronte senza problemi a quella che pare essere l'evidente verità...",
    lasciando una porta aperta al dubbio (cosa che faccio sempre). Ho detto "pare essere", non "è". Infatti, ad esempio, il filmato non ci mostra l'attimo in cui il collega di Ciriello si è esposto, come si è esposto, soprattutto quanto tempo è passato dalla raffica del palestinese all'uccisione di Ciriello. Resta il fatto che, al momento, il dubbio lascia la porta aperta alle contestazioni degli anti-israeliani e non più, come prima, a quelle dei filo-israeliani. Spero di essermi spiegato.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12