Pagina 17 di 94 PrimaPrima ... 71617182767 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 932
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito IL RESTO DEL CARLINO 14 settembre 2002

Zoli (Pri)
    si è dimesso

FORLI'

Ha lasciato la carica di consigliere comunale il capogruppo del Partito Repubblicano Antonio Zoli, politico 'storico' di Forlimpopoli (è stato consigliere anche nella passata legislatura e alla fine degli anni '80). Motivo dell'addio l'intricata questione Hera, che ha spaccato quasi tutti i partiti in Romagna.

Zoli è uscito dall'aula al momento della votazione criticando la maggioranza e l'approvazione della fusione di Unica con la Seabo di Bologna. «Credo che ci sia un limite a tutto – dice dopo aver spedito la lettera di dimissioni al sindaco – In questi casi bisogna guardarsi allo specchio, Hera va troppo a discapito dei cittadini». Sulla scelta di Hera Zoli appare in rotta di collisione anche col suo partito, a livello regionale favorevole alla fusione L'ex capogruppo repubblicano verrà rimpiazzato in Consiglio da Matteo Bagnoli.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito RESTO DEL CARLINO 17 settembre 2002

Il Pri deferisce Gallina:
    ora rischia l'espulsione

CESENA

Il Partito repubblicano vuole far fuori Piero Gallina? Quello nazionale presieduto da Giorgio La Malfa, ovviamente; a livello locale l'ascendente e la popolarità dell'ex sindaco di Cesena e attuale presidente della Provincia non sono in discussione. La domanda sorge spontanea dopo che Piero Gallina (nella foto) è stato appena deferito per la seconda volta ai Probiviri del partito.
    Gallina, lei rischia di essere espulso dal Pri?
    «Credo e spero di no — risponde il diretto interessato —. La motivazione del mio secondo deferimento è questa: l'ultima serata della campagna elettorale per le amministrative intervenni come ospite dagli amici repubblicani di Carrara, collocati da sempre — per vicende relative alla loro storia particolare — più a sinistra del partito repubblicano. Il Pri carrarese era commissariato. Chiamato a parlare, sostenni la tesi dell'autonomia delle decisioni del partito locale, senza polemica alcuna nei confronti dei vertici del partito nazionale e senza una parola sul commissariamento».
    Come l'ha presa? Si sente vittima di una persecuzione?
    «Mah, l'ho presa sportivamente, questa volta. Ci rimasi peggio la prima volta, quando mi venne comunicato il deferimento ai Probiviri, ma tutto si risolse in una bolla di sapone perché non era sostenuto da plausibili motivazioni. Io vittima di una persecuzione e timoroso di venire espulso dal partito a cui sono iscritto dal 1975? No, credo piuttosto che il messaggio recondito del deferimento possa essere: repubblicani cesenati e romagnoli, o date retta o andate via. Magari hanno scelto me, per la visibilità della mia persona presso l'opinione pubblica. Mossa che potrebbe preludere a una modifica statutaria al congresso di ottobre con la revoca dell'autonomia politica del partito a livello locale».
    Qualora si verificasse ciò che lei paventa, come si comporterebbe?
    «Come ci comporteremmo... La decisione dovrà essere assunta dal Pri cesenate, non da me».

di Andrea Alessandrini

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Che Belle Cose!!!!

Che belle cose, che belle cose, che belle cose, che belle cose!!!!
    Talgi le teste così, è logico, eviti di far pensare gli altri!!!

Che belle cose, che belle cose, che belle cose!!!!
    Le norme a cui si appellano i delatori-deferitori sono norme eque, uguali per tutti, o sono norme taciute, silenti, tipiche del terrore giacobino?
    Credono in DN che il silenzio crei loro il potere?
    Tagliate, gente, tagliate, sgozzate chi vi osteggia, imbrattate pure le loro lapidi di infamia, portate in piazza alla gogna a scontare le pene i vostri presunti osteggiatori, create terrore e diffondete il sospetto.
    Che bel Partito Repubblicano Italiano, che bello!!!
    Bell'esempio per i giovani, per chi magari, per sbaglio, aveva magari voglia di avvicinarsi al PRI. Che belle cose, che belle cose!!!

E se venissimo tutti a confessarci a Roma, magari accolti da qualche prelato Buttiglione o da qualche abate forzista?
    Sarebbero redente le nostre pene? Confessando sarebbe salva la testa di Gallina?

Che belle cose, che belle cose, che belle cose!!!!

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

però stò Strabone

saluti
    echiesa

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito non esageriamo.

Un deferimento ai probiviri, non è una testa tagliata. Detto questo io ero in grande imbarazzo sul deferimento ai probiviri, presentato in direzione, dell'amico Gallina e non l'ho votato. Non ritengo che ci fossero le ragioni di un tale deferimento, per lo meno sulla base di quanto alla direzione è stato presentato.

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarei MOLTOOOOOOOOOOO CURIOSOOOOOOO di sapere che cosa hanno detto, così, per curiosità.
    saluti
    echiesa
    Comunque F.I. ci vuole fucilare, come si legge in altro 3d. O meglio, ci vuole far fucilare dai nostri alla schiena.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molto peggio.
    Credo che piuttosto che alla schiena siano esecuzioni basate sulla legge coranica, dove il tuo nemico lo devi guardare negli occhi solo quando stai per togliergli il diritto alla vita. Prima di allora non devi neppure guardarlo in viso; sarebbe per lui un affronto senza pari.
    Ed è così che molti rep. si sentono; senza pari dignità, senza il diritto di guardare negli occhi i propri amici o tali presunti perchè sanno che così facendo incapperebbero nella giustizia sommaria di una legge scritta sì, ma interpretabile soggettivamente, con la discrezione di chi aspetta solo una sfida per ripagare il proprio personalismo.
    E se non sono teste tagliate sono mani mozzate!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sinceramente

Non riconosco il partito ed il clima del partito nelle parole di Strambone. Che ci siano dei problemi ed anche un clima pesante, mi pare sicuro, ma non credo che l'esasperazione aiuti a risolverli. Per quel curioso di Echiesa gli devo ricordare che la direzione si svolge a porte chiuse e io non dovrei nemmeno fare riferimento a come ho votato. E' che non mi piacciono direzioni dove invece di discutere di politica si propongono sanzioni e accertamenti disciplinari. Ho una concezione diversa della direzione del partito e fortunatamente sono in scadenza. Sono troppo vecchio per un nuovo, il terzo o il quarto, mandato. Largo ai giovani.

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Era una domanda retorica, ma la curiosità resta,acccc.
    saluti
    echiesa

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito un velo pietoso.

Ti assicuro è meglio stendere un velo pietoso.

Pagina 17 di 94 PrimaPrima ... 71617182767 ... UltimaUltima