Pagina 92 di 94 PrimaPrima ... 4282919293 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 932
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nullo ... mi sembra che tu confonda le alleanze con soggetti politici diversi da quello Repubblicano ... con l'appartenenza a soggetti politici diversi da quello Repubblicano.
    Non sto qui a ricordarti che i primi ad andarsene dal Pri (che era ancora alleato con forze di centro-sinistra) furono alcuni che scelsero di andare a "concimare" il terreno catto-comunista ... e finirono con l'essere mandati in discarica autorizzata ... appunto come concime.
    Prima di snocciolare strategie di vario tipo ... fra qui quella tanto sbandierata dell'autonomismo e spesso disattesa proprio da quelli che la sbandierano ... bisogna entrare nell'idea che si e' Repubblicani solo nel P.R.I. ... e che anche ammessa (e non concessa) qualsiasi grave o lieve degenerazione della casa madre ... nel P.R.I. rimane sempre e comunque un gradiente di Repubblicanesimo maggiore che da qualunque altra parte politica.
    Le eventuali ed ormai arcinote critiche di molti al presunto annacquamento degli ideali Repubblicani del P.R.I. ... si palesano sempre piu' quali sofismi giustificativi delle proprie scelte personali ... che io, da partigiano impenitente, ritengo funzionali solo ad indicarmi quali personaggi sono da indirizzare al XXIII canto infernale ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nullo ... dimenticavo ... sempre in riferimento alla tanto sbandierata strategia dell'autonomia.
    Un Partito politico puo' includere tra le sue scelte anche questa strategia ... nel farlo non rinuncia ad una delle sue peculiarita' che e' quella di base ... fare politica ...
    Ma una associazione come l'Ami o una organizzazione di lavoratori come la U.I.L. ... non hanno necessita' alcuna di schierarsi politicamente ... anzi, rappresentando necessita' culturali e di pensiero ... quando non interessi piu' prosaici e quotidiani ... i piu' diversi ... avrebbero il "dovere morale" di starsene in posizione "autonoma" ... dagli schieramenti ...
    Il mondo sindacale quando e' cinghia di trasmissione di interessi politici ... finisce sempre con il non fare gli interessi dei lavoratori ... ma quelli di gruppi di potere.
    La Uil, con Angeletti, mi sembra che riesca pienamente a rivendicare questa sua posizione di autonomia dagli schieramenti politici ... la stessa cosa non so se si possa dire per la componente Repubblicana al suo interno ... certo e' che, negli ultimi anni, questa componente aveva come leader uno che poi, guarda caso, si e' ritrovato a fare il parlamentare catto-comunista ...
    Dare suggerimenti agli altri su quali strategie adoperare puo' essere lodevole, anzi lo e', quando si da' dimostrazione, in coerenza con il consiglio elargito, perseguendo proprio il metodo che si vorrebbe utilizzato dagli altri.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jmimmo82 Visualizza Messaggio
    ... Se Mazzini fosse vivo potrebbe rivedere le sue teorie (sicuramente le riadatterebbe ai tempi moderni) o rigettarle via tutte quante in favore di qualcosa di più moderato o di più estremista... Chi può dirlo?
    Certo, piu' che d'accordo ... e infatti io sono fra quelli che, quando qualcuno, nel tentativo di accreditare le sue critiche verso il P.R.I., scrive che Mazzini o Ugo La Malfa si rivoltano nella tomba, mi faccio una sonora risata nel constatare quanti telefonini abbia prodotto il progresso in maniera direttamente proporzionale alla crescita della stupidita' umana.
    Piuttosto non ci hai detto (cosa che ha fatto IX Febbraio) come la pensi sull'argomento di cui si sta ragionando con Nullo ... sull'Ami e su chi la rappresenta ... sono curioso di leggerti.

Repubblicano nel Partito
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuvolarossa Visualizza Messaggio
    Nullo ... mi sembra che tu confonda le alleanze con soggetti politici diversi da quello Repubblicano ... con l'appartenenza a soggetti politici diversi da quello Repubblicano.
    Non sto qui a ricordarti che i primi ad andarsene dal Pri (che era ancora alleato con forze di centro-sinistra) furono alcuni che scelsero di andare a "concimare" il terreno catto-comunista ... e finirono con l'essere mandati in discarica autorizzata ... appunto come concime.
    Prima di snocciolare strategie di vario tipo ... fra qui quella tanto sbandierata dell'autonomismo e spesso disattesa proprio da quelli che la sbandierano ... bisogna entrare nell'idea che si e' Repubblicani solo nel P.R.I. ... e che anche ammessa (e non concessa) qualsiasi grave o lieve degenerazione della casa madre ... nel P.R.I. rimane sempre e comunque un gradiente di Repubblicanesimo maggiore che da qualunque altra parte politica.
    Le eventuali ed ormai arcinote critiche di molti al presunto annacquamento degli ideali Repubblicani del P.R.I. ... si palesano sempre piu' quali sofismi giustificativi delle proprie scelte personali ... che io, da partigiano impenitente, ritengo funzionali solo ad indicarmi quali personaggi sono da indirizzare al XXIII canto infernale ...
    Io vorrei che i repubblicani riflettessero su due questioni:
    1) nella situazione attuale (intendendo una situazione di alleanza stretta prima con il centrosinistra ora con il centrodestra) in che misura il PRI incide sulle scelte di governo del Paese?
    2) se un cittadino vuole dare il suo consenso ad una forza che si richiama al patrimonio ideale e ai punti programmatici del repubblicanesimo su quale simbolo deve mettere una croce.
    Sono quindici anni che sento dire che l'isolamento è impraticabile, ma in questi quindici anni che cosa abbiamo ottenuto? e che cosa pensate che cambi nei prossimi quindici anni se continuiamo in questo modo?
    Io non sbandiero nessun autonomismo (inteso come corrente interna o come gruppo ammicccante a sinistra), voglio solo che il repubblicanesimo sia una scelta chiara proposta all'elettorato, una opzione possibile per quanti intendono accostarsi alla vita pubblica, una forza politica degna di tale nome e non un agglomerato di persone (poche, sempre meno) che va e viene a seconda del momento e delle convenienze personali. Non a caso non mi sono mai detto interessato al recupero dei trasfughi ma alla formazione di nuovi repubblicani: ma in queste condizioni, affogati in uno scatolone melmoso e informe, che sia di destra o di sinistra poco importa, per quale motivo oggi un giovane interessato alla politica dovrebbe entrare nel PRI?

Ma forse qualcuno pensa che perdere i due parlamentari, graziosamente concessi e palesemente impotenti, sia un dramma.
    Io, comunque, semplice iscritto al PRI e non organico a nessuna corrente o gruppo interno, rivendico con forza il diritto di proporre in tutte le sedi e finchè avrò fiato l'unica via che viene ostinatamente trascurata dalla dirigenza del partito: la via repubblicana.

Repubblicano nel Partito
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dare suggerimenti agli altri su quali strategie adoperare puo' essere lodevole, anzi lo e', quando si da' dimostrazione, in coerenza con il consiglio elargito, perseguendo proprio il metodo che si vorrebbe utilizzato dagli altri.
    Perdonami, sarà la stanchezza, ma il senso di questa frase non riesco proprio a capirlo. Chi è che da consigli? chi sono gli altri? di che metodo stiamo parlando?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nullo Visualizza Messaggio
    Perdonami, sarà la stanchezza, ma il senso di questa frase non riesco proprio a capirlo. Chi è che da consigli? chi sono gli altri? di che metodo stiamo parlando?
    Mi riferivo alla strategia dell'Autonomia ... in senso lato.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nullo Visualizza Messaggio
    ... che sia di destra o di sinistra poco importa, per quale motivo oggi un giovane interessato alla politica dovrebbe entrare nel PRI? ...
    Bella domanda ... in verita' i motivi culturali, ideali e politici ci sarebbero ... il P.R.I. quotidianamente e' sulla scena politica in modo "repubblicano" ... ma vedi ... e' questa Societa' in cui siamo calati che se ne frega altamente dell'etica Repubblicana.
    Il rampantismo, l'edonismo estremo, la perdita del sentimento di socialita', l'arrivismo estremo ... etc ... la fanno ormai da padroni ... c'e da domandarsi se valga ancora la pena di darsi tanto da fare, da Repubblicani, per questa Repubblica delle Banane ...
    I giovani e non solo quelli ... vanno dove li porta l'onda ... e l'onda non siamo certo noi a produrla ...

la Banda Fratelli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piuttosto non ci hai detto (cosa che ha fatto IX Febbraio) come la pensi sull'argomento di cui si sta ragionando con Nullo ... sull'Ami e su chi la rappresenta ... sono curioso di leggerti.
    L'iscrizione all'AMI non comporta di per se vincoli partitici e credo sia giusto che tutti coloro che nel loro intimo si "sentono" mazziniani abbiano il diritto di farne parte. Secondo me, nessuno può arrogarsi il diritto di elargire patenti di mazzinianesimo, a parte Mazzini, che essendo defunto non è tecnicamente nelle condizioni di poter esercitare tale diritto... Tuttavia, non credo neppure che si possa mettere sullo stesso piano la semplice iscrizione all'AMI con la presidenza della stessa. Il Presidente rappresenta tutte le diverse anime associate. E' il principale punto di riferimento dell'associazione per il mondo esterno. L'acquisizione di importanti ruoli politici -faziosi- comporta un'esposizione di immagine tale da porre in imbarazzo parte degli iscritti all'AMI ed inoltre, induce il mondo esterno ad assoggettare erroneamente l'AMI allo schieramento politico del Presidente.

In breve, Balzani farebbe bene a dimettersi dalla carica di Presidente e -se lo desidera- rimanere un semplice iscritto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

jmimmo82 ... come al solito ... parli come un libro stampato !

Repubblicano nel Partito
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jmimmo82 Visualizza Messaggio
    L'iscrizione all'AMI non comporta di per se vincoli partitici e credo sia giusto che tutti coloro che nel loro intimo si "sentono" mazziniani abbiano il diritto di farne parte. Secondo me, nessuno può arrogarsi il diritto di elargire patenti di mazzinianesimo, a parte Mazzini, che essendo defunto non è tecnicamente nelle condizioni di poter esercitare tale diritto... Tuttavia, non credo neppure che si possa mettere sullo stesso piano la semplice iscrizione all'AMI con la presidenza della stessa. Il Presidente rappresenta tutte le diverse anime associate. E' il principale punto di riferimento dell'associazione per il mondo esterno. L'acquisizione di importanti ruoli politici -faziosi- comporta un'esposizione di immagine tale da porre in imbarazzo parte degli iscritti all'AMI ed inoltre, induce il mondo esterno ad assoggettare erroneamente l'AMI allo schieramento politico del Presidente.

In breve, Balzani farebbe bene a dimettersi dalla carica di Presidente e -se lo desidera- rimanere un semplice iscritto.
    Io mi sento più tutelato da un Balzani iscritto al PD che da un altro presidente non iscritto ad alcun partito ma magari fino a ieri militante in un movimento che si è distinto in questi anni nel riversare letame addosso al PRI.
    Va da se che se la sensibilità che tu esprimi dovesse essere prevalente all'interno dell'AMI non credo proprio che BAlzani sia il tipo da aggrapparsi alle cariche. Se però alla maggioranza dei soci AMI questa doppia veste dovesse piacere ... (le maggioranze vanno rispettate, anche quando non ci piaciono, sennò diventiamo tutti sbarbatiani).
    Comunque il punto di partenza era un altro: lo stillicidio costante di perdite è troppo logorante, occorre un colpo d'ala che faccia tornare il PRI tra le opzioni possibili.

Pagina 92 di 94 PrimaPrima ... 4282919293 ... UltimaUltima