Pagina 93 di 94 PrimaPrima ... 4383929394 UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 932
  1. #921
    Repubblicano nel Partito
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuvolarossa Visualizza Messaggio
    Bella domanda ... in verita' i motivi culturali, ideali e politici ci sarebbero ... il P.R.I. quotidianamente e' sulla scena politica in modo "repubblicano" ... ma vedi ... e' questa Societa' in cui siamo calati che se ne frega altamente dell'etica Repubblicana.
    Il rampantismo, l'edonismo estremo, la perdita del sentimento di socialita', l'arrivismo estremo ... etc ... la fanno ormai da padroni ... c'e da domandarsi se valga ancora la pena di darsi tanto da fare, da Repubblicani, per questa Repubblica delle Banane ...
    I giovani e non solo quelli ... vanno dove li porta l'onda ... e l'onda non siamo certo noi a produrla ...
    Bene, allora io dico produciamo un'onda, diamo vita ad una tempesta, prendiamo il largo dai due schieramenti nei quali non contiamo nulla, anche perchè sia la destra che la sinistra si sono mostrate capaci di andare avanti benissimo senza il nostro contributo.
    In altri termini: ammesso che questo sia il migliore dei governi possibili, la nostra presenza nella compagine di maggioranza è servita a migliorare un qualche provvedimento? ovvero, siamo mai riusciti ad incidere su una questione qualsiasi? Io ho l'impressione che anche quando il governo prova a realizzare uno dei punti tradizionali del programma repubblicano lo fa infischiandosene dei repubblicani.
    Altrimenti continuiamo pure così, facciamoci del male (come diceva un bravo comico che poi si è messo a fare i girotondi).

  2. #922
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nullo Visualizza Messaggio
    ... Se però alla maggioranza dei soci AMI questa doppia veste dovesse piacere ...
    Bisognerebbe che l'Ami facesse una "verifica" tra tutti i suoi associati ... a cui poi sottostare "democraticamente".
    Personalmente credo che dovrebbe essere la "sensibilita" di chi e' al vertice di prendere le decisioni conseguenti.
    Guarda caso il Presidente dell'Ami fa parte proprio di quel Partito "democratico" che ha espulso Villari (a cui chiede che dia le dimissioni) reo di essere stato eletto regolarmente alla vigilanza Rai e con la maggioranza qualificata e necessaria ... a cui ha partecipato oltre il Cdx anche parte del Csx ...
    Predicare bene e razzolare male ... mi sembra l'unico programma politico di certi partiti ... "democratici" ...

  3. #923
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nullo Visualizza Messaggio
    ... prendiamo il largo dai due schieramenti ...
    Siamo sul thread dei Repubblicani dell'Emilia e Romagna ... regione dove molti Repubblicani indicano questa strategia, detta dell'Autonomia, come unica panacea per tutti i mali e per un rilancio sicuro e decisivo del P.R.I. ... da pragmatista credo che questa soluzione potrebbe essere anche credibile come strategia politica ... solo che manca la coerenza, proprio in questa regione, di dimostrarlo nei fatti ... manca la volonta' politica di porsi al di fuori dei due schieramenti ... ma si continua pero' a predicarlo agli altri.
    Predicare bene e razzolare male e', secondo me, uno dei tanti corollari di contorno al teorema del decadimento di questa Repubblica delle Banane ...

  4. #924
    Repubblicano nel Partito
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuvolarossa Visualizza Messaggio
    Siamo sul thread dei Repubblicani dell'Emilia e Romagna ... regione dove molti Repubblicani indicano questa strategia, detta dell'Autonomia, come unica panacea per tutti i mali e per un rilancio sicuro e decisivo del P.R.I. ... da pragmatista credo che questa soluzione potrebbe essere anche credibile come strategia politica ... solo che manca la coerenza, proprio in questa regione, di dimostrarlo nei fatti ... manca la volonta' politica di porsi al di fuori dei due schieramenti ... ma si continua pero' a predicarlo agli altri.
    Predicare bene e razzolare male e', secondo me, uno dei tanti corollari di contorno al teorema del decadimento di questa Repubblica delle Banane ...
    Caro Nuvola, mi accorgo solo ora di aver commesso un errore madornale nel parlare di autonomia, non solo, e non tanto, perchè quando io dico autonomia tu pensi ad Autonomia e ti viene l'orticaria, ma soprattutto perchè il termine esatto per esprimere la posizione che io vorrei assunta dal PRI è indipendenza. Indipendenza dai due compromessi e compromettenti contenitori di destra e di sinistra, indipendenza da gruppi di potere e di pressione, indipendenza da postfascisti e postcomunisti, quindi ricerca del consenso politico solo sulle nostre posizioni, senza dover spiegare e difendere le posizioni di altri (spesso inspiegabili, quasi sempre indifendibili).
    Per quanto riguarda la coerenza (che reputo prerequisito per presentarsi credibilmente davanti agli elettori) io posso rispondere solo della mia. Comunque non me la sento di chiamare in causa altri su questo terreno, altrimenti dovremmo comiciare a chiederci perchè qualche anno fa dicevamo (i nostri leaders dicevano) peste e corna dell'ora beneamato Silvio ...

  5. #925
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dibattito sul futuro del Pri
    E' necessario affrontare la realtà

    Ho letto sulla "Voce Repubblicana" e nel sito del Partito vari interventi, fra cui "Il futuro del Pri: tra partito e circolo esoterico" e l'intervento dell'amico Widmer Valbonesi dal titolo "La forza di lottare da una posizione di minoranza ", sul futuro del nostro partito.

    Interventi stimolanti che meritano di essere commentati.

    Il nostro partito ha un grande passato, un modesto presente e un incertissimo futuro: allora la domanda "che fare?" merita una risposta, una risposta a cui nessuno deve sottrarsi guardando in faccia la realtà.

    Una domanda che ha la sua risposta in un'altra domanda: "Come è possibile oggi nel nostro paese mantenere vive, nella politica e nelle istituzioni, le idee del repubblicanesimo?"

    Valbonesi, coerente con l'ultimo congresso e con il convegno di Milano, pensa alla creazione di un terzo polo liberaldemocratico: oggi però è utopia in quanto non esistono condizioni per la nascita di una aggregazione politica del genere.

    Nelle passate elezioni politiche uomini e aggregazioni politiche e culturali che avevano la possibilità di dare vita ad un'area liberaldemocratica hanno fatto scelte diverse, schierandosi nelle liste del Pdl.

    La realtà è questa, anche se non piace.

    Ora i repubblicani possono continuare a tenere alta la bandiera chiedendo " diritto di tribuna "per un seggio in parlamento e presentare liste in totale autonomia negli enti locali ove possibile, con il rischio di essere semplice testimonianza di un glorioso passato o in alternativa far parte attiva, all'interno o in federazione, di una grande forza politica per far valere le nostre idee e valorizzare la nostra presenza che sicuramente, in virtù della nostra storia, peserà nel processo di elaborazione politica in tutti i livelli di governo.

    Giovanni Lucchi
    , consigliere repubblicano nella provincia di Forlì - Cesena

    tratto da http://www.pri.it/new/9%20Dicembre%2...iFuturoPri.htm

  6. #926
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IL PARTITO REPUBBLICANO DEVE VIVERE

    I Repubblicani di Cesena, preso atto della convocazione del Consiglio Nazionale per la giornata di sabato 29.11.2008, recante all’ordine del giorno l’eventuale convocazione di un Congresso Nazionale straordinario per rispondere all’interrogativo posto dalla Segreteria in merito ad un ipotesi di scioglimento del Partito Repubblicano Italiano, ritiene doveroso esprimere una posizione unanime, portandola all’attenzione del Segretario Politico, di tutti i Consiglieri Nazionali e di tutti gli Amici.

    Il Partito Repubblicano Italiano deve vivere.

    Per farlo, anziché inopinatamente deliberare la propria estinzione, deve riprendere nuovo slancio. L’occasione che ci si presenta è quella delle elezioni politiche europee, alle quali dobbiamo presentarci da soli e con il nostro simbolo.

    A prescindere dal risultato, che tutti auspichiamo positivo, tale rinnovata presenza della lista dell’Edera rappresenterebbe un imprescindibile momento di coesione e di richiamo di e per tutti i Repubblicani, di ieri, di oggi e, speriamo, di domani.

    Questa battaglia è per noi una necessità inevitabile, oltreché un dovere morale e politico, per riscoprire le radici e le ragioni dell’Idea repubblicana.

    Siamo, pertanto, nettamente contrari ad un’ipotesi di scioglimento del Partito. Ed auspichiamo che il prossimo Congresso nazionale, anziché convocarsi per porre termine alla centenaria tradizione repubblicana, colga l’occasione di rilanciare una proposta politica, preparando ed attrezzando il Partito in vista della sfida elettorale europea.

    Consci del fardello oggi gravante sulle spalle del Segretario nazionale, teniamo solo a rivolgergli un pressante, sincero invito a guidarci con la massima prudenza e con la più accorta sensibilità in questo angosciante momento.

    In ogni caso pensare che un problema di questa portata possa esaurirsi in un Consiglio Nazionale organizzato in tempi troppo celeri per permettere la presenza di tutte le realtà territoriali, ci impone di chiedere che nessun deliberato venga assunto in modo tale da permettere la riflessione profonda che è assolutamente doverosa in questo momento.

    UNIONE COMUNALE E CONSOCIAZIONE DI CESENA

    tratto da http://www.pricesena.com/index.asp

  7. #927
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Amministrative, segreteria nazionale Pri: alle comunali e provinciali alleanze con il centrodestra

    (Sesto Potere) - Forlì - 17 dicembre 2008 - In merito alle possibile ipotesi di presentazione di una lista con il simbolo dell'Edera svincolata dagli altri partiti del centrodestra alle elezioni amministrative del 2009, all'interno del Pri di Forlì c'è chi ritiene necessario evidenziare il dettato dell'ultimo Consiglio Nazionale del PRI che da un lato ha ribadito la volontà di contribuire alla costituzione di una forza liberaldemocratica che faccia riferimento all'Eldr (con la presentazione di autonome liste con le altre forze liberaldemocratiche) alle elezioni europee e dall'altro stabilisce che analoghe liste vengano presentate ovunque sia possibile, per le prossime elezioni comunali e provinciali, in alleanza con la coalizione di centro destra.

    tratto da http://www.quotidianodelnord.it/inde...110&Rid=190846

  8. #928
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    Documento approvato dall’Esecutivo Provinciale del P.R.I. di Ravenna in data 18/12/2008

    L’Esecutivo Provinciale del P.R.I. di Ravenna riunitosi il 18 dicembre 2008 per valutare la proposta di Bilancio Preventivo 2009 della Provincia,

    ESPRIME

    forte preoccupazione per la situazione economica generale e per le conseguenti ricadute negative sullo stato della finanza locale.

    CONSAPEVOLE

    della necessità di procedere al contenimento e razionalizzazione della spesa pubblica, indispensabile per riportare il debito pubblico sotto il PIL,

    NON CONDIVIDE

    l’impostazione che il Governo ha dato alla Finanza 2009, concentrando pesanti tagli quasi esclusivamente sugli enti locali e territoriali. Né si comprende come in un clima di difficoltà generale, e con la imprescindibile necessità di contenere i costi della politica, sia potuto avvenire l’aumento degli emolumenti di deputati e senatori, peraltro già superiore di circa cinque volte rispetto la media europea, che determina automaticamente anche un aumento delle indennità dei consigliere regionali.

    NEL SOTTOLINEARE

    come il mancato rispetto del Patto di Stabilità, determinato anche dall’inasprimento degli obiettivi operato dal governo col DPEF del luglio scorso, abbia determinato una diminuzione della capacità d’investimento della Provincia, che avrà inevitabili ripercussioni negative in particolare sul piano infrastrutturale,

    STIGMATIZZA

    il comportamento del Governo che, mentre da un lato sbandiera demagogicamente il federalismo, nei fatti attua un centralismo che sottrae ruolo e risorse agli Enti Locali penalizzando pesantemente il territorio e i cittadini.

    CONDIVIDENDO

    l’impostazione del Bilancio di Previsione 2009 proposta dall’Amministrazione Provinciale,

    RIBADISCE

    l’apprezzamento agli amministratori repubblicani valutandone positivamente l’operato ed

    INVITA

    le forze della coalizione ad operare per un contenimento delle spese che non penalizzi la sicurezza, il sostegno allo sviluppo e all’impresa e alle politiche sociali.

    tratto da http://www.pri-ravenna.it/pdf/Docume...e%20181208.pdf

  9. #929
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Documento approvato dall'Esecutivo Comunale del P.R.I. in data 12/01/2009
    BOLOGNA PENALIZZA RAVENNA E LA ROMAGNA: CON LA SCUSA DI AGGREGARE DIVIDE

    RAVENNA - In Romagna di quattro Consorzi di bonifica se ne faranno due. E questo va bene. Sbagliato è come la Regione Emilia-Romagna prevede di dividere i due consorzi della provincia di Ravenna perché gravemente lesivo degli interessi del territorio ravennate. Invece di accorpare com’era logico i due consorzi Romagna Occidentale (Lugo) e Romagna Centrale (Ravenna-Forlì già accorpati nel 1984) e dall’altro lato il consorzio di Cesena con quello di Rimini la Regione ha scelto di accorpare Ravenna-Forlì con Cesena e Rimini e di lasciare Lugo nell’attuale assetto aggiungendogli oltre settemila ettari del comune di Ravenna (le terre di Sant’Alberto e di Savarna) sottratte al consorzio Ravenna-Forlì. È evidente come attraverso la divisione artificiale della provincia ravennate ne venga frantumata la presenza ed il peso nella realtà regionale.

    In questo modo alle terre del distretto di pianura ravennate viene sottratto il 12% di terreno a favore del distretto lughese. Questo è profondamente sbagliato per diversi motivi:

    varia l’assetto storico dei comprensori di più antica bonifica,

    costringe i consorziati ravennati a rivolgersi a Lugo per il disbrigo delle proprie pratiche

    sovverte i bilanci dell’ente ravennate in territori dove nel corso dell’ultimo trentennio erano stati realizzati importanti lavori (raddoppio dell’idrovoro di Sant’Alberto e risistemazione delle reti idrauliche)

    può intervenire sensibilmente nell’elezione dei consigli di amministrazione

    può creare i presupposti per lo spostamento della sede consorziale dal comune di Ravenna, con grave pregiudizio per l’economia del territorio tutto e gravi riflessi sulla realizzazione tempestiva dei lavori

    Per queste ragioni associandosi alla contrarietà di diverse associazioni di categoria ravennati e dei loro aderenti il Partito Repubblicano di Ravenna ritiene che le istituzioni ravennati pubbliche e private , Comune, Provincia , Camera di Commercio, Istituti di Credito, Associazioni di categoria, Sindacati ecc.. debbano intervenire perché la Regione modifichi tale proposta che nell’ambito della Romagna penalizza fortemente i territori di Ravenna e di Forlì che più di tutti si erano impegnati nella riforma del 1984 realizzando l’unificazione di cinque precedenti consorzi.

    La riforma dei Consorzi, in Romagna va fatta dunque unificando gli enti ma nel rispetto dei confini precedenti. L’ipotesi presentata dalla Regione è fortemente voluta dalla realtà bolognese che teme che i territori ed i consorziati romagnoli possano esprimere nel Consorzio Emiliano Romanolo (il Cer) ed in altre realtà agricole e della bonifica il peso reale della propria forza nelle scelte importanti di sviluppo del territorio. Di questo passo con Ravenna e Forlì è la Romagna tutta che perde la propria capacità di intervento nell’economia e nelle opere di difesa del proprio territorio. Su questo punto è bene che riflettano gli amministratori pubblici lughesi che si sono lasciati coinvolgere in una manovra di campanile e gli amministratori ravennati che eventualmente li seguissero su questo terreno suscettibile di riaprire, con reali motivazioni, il contenzioso romagnolo

    tratto da http://www.pri-ravenna.it/sede.htm

  10. #930
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SI RISPETTI LA VOLONTA’ DELLA FAMIGLIA ENGLARO

    L’Esecutivo Provinciale del P.R.I. di Ravenna, riunitosi in data 20/01/2009 ha preso in esame il caso di Eluana Englaro a seguito della notizia che la clinica convenzionata “Città di Udine” non si è resa disponibile ad effettuare l’intervento richiesto dalla famiglia, ed autorizzato dalla Cassazione, per porre fine allo stato vegetativo irreversibile in atto da 18 anni.

    La decisione negativa della clinica, dopo che si era resa disponibile ad accogliere Eluana, è senza ombra di dubbio la conseguenza dell’atto di indirizzo emesso dal ministro Sacconi.

    A parere del P.R.I. di Ravenna è gravissimo che un ministro dello Stato italiano “CHE DOVREBBE ESSERE LAICO” frapponga ostacoli all’applicazione di una sentenza della Cassazione negando in questo modo lo stato di diritto di cui ogni cittadino dovrebbe godere in un paese “LIBERO”.

    La sudditanza culturale di troppi uomini politici sia di governo che dell’opposizione, ma non certo dei repubblicani, ai dettami etico-politici dei rappresentanti dello Stato Pontificio, non rende certamente più moderno e civile in nostro Paese.

    E’ infine necessario ricordare a tutti ed in primo luogo agli eletti dal popolo italiano che è doveroso rispettare e fare applicare le sentenze, tutte, comprese quelle nei confronti delle quali ognuno di noi potrebbe non essere d’accordo.

    tratto da http://www.pri-ravenna.it/prima_pagina.htm

 

 
Pagina 93 di 94 PrimaPrima ... 4383929394 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la Romagna toscana dovrebbe essere annessa all'Emilia-Romagna?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 19:37
  2. ** Repubblicani in EMILIA e nella ROMAGNA (2)
    Di nuvolarossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 885
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 12:59
  3. Repubblicani in Emilia e Romagna
    Di nuvolarossa nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 18:04
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 21:30
  5. Emilia-Romagna
    Di Giò nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-02-05, 19:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito