qualcuno sta leggendo il libro di Fiamma Nirenstein?
Io lo paragono alla rabbia e l'orgoglio della Fallaci
Shalom

Shalom

E avete visto l'obiettività della cronaca dal Medio oriente di Radio Radikale? I servizi, giornalieri, sono affidati a due ebrei, Manuel e Simona Katz, senza alcun contradditorio o voce araba che mitighi minimamente le informazioni fornite dai due.

Come si intitola?Originally posted by ALBY
Shalom

L`Abbandono, appunto.Originally posted by gribisi
Come si intitola?

Ho letto la presentazione su Panorama. Ancora non ho comprato il libro, ma penso di farlo presto, appena ho smaltito un po' di lavoro arretrato. Soprattutto per noi italiani, rintronati da sempre da una martellante campagna mass-mediatica anti-israeliana e filo-araba, e' molto istruttivo sentire anche l'altra voce della campana.

______________________________________Originally posted by gribisi
Come si intitola?
...si tratta appunto de "L'Abbandono",casa editrice Rizzoli:è uscito proprio in questi giorni nelle librerie di tutta Italia.
Cordiali saluti

il libro mi sta piacendo, Fiamma Nirenstein prende le distanze da certe posizioni della sua Gioventu di militanza nella sinistra ebraica e riporta una serie di articoli che vanno dagli accordi di Oslo ai giorni nostri
Si sofferma su Nethianau ( colui che stravincerebbe eventuali elezioni in Israele , altro che colombe)dicendo che la campagna elettorale del 96 aveva come comune denominatore la pace e che in ottemperanza agli accordi di Oslo si assunse la responsabilita' di consegnare ai Palestinesi la citta di Hebron.
Questo mi ha colpito in modo particolare conoscendo le posizioni di questo uomo del Likud, certo da allora i tempi sono cambiati, all'epoca Arafat sembrava un interlocutore possibile oggi invece viene accusato di essere il mandante delle stragi.
Probabilmente un Governo Nethianau farebbe rimpiangere almeno in questo forum l'attuale governo Sharon, non credete?

Originally posted by ALBY
il libro mi sta piacendo, Fiamma Nirenstein prende le distanze da certe posizioni della sua Gioventu di militanza nella sinistra ebraica e riporta una serie di articoli che vanno dagli accordi di Oslo ai giorni nostri
Si sofferma su Nethianau ( colui che stravincerebbe eventuali elezioni in Israele , altro che colombe)dicendo che la campagna elettorale del 96 aveva come comune denominatore la pace e che in ottemperanza agli accordi di Oslo si assunse la responsabilita' di consegnare ai Palestinesi la citta di Hebron.
Questo mi ha colpito in modo particolare conoscendo le posizioni di questo uomo del Likud, certo da allora i tempi sono cambiati, all'epoca Arafat sembrava un interlocutore possibile oggi invece viene accusato di essere il mandante delle stragi.
Probabilmente un Governo Nethianau farebbe rimpiangere almeno in questo forum l'attuale governo Sharon, non credete?
Non so forse hai ragione. Io personalmente per i prossimi primi ministri sceglierei Netaniahu e Limor Livnat.
Il libro di Fiamma e' gia' alla seconda edizione. Non l'ho letto, sto aspettando di incontrarla per averlo.

Visto che il thread in cui la nostra simpatica amica è tornata ad offendere bestialmente è stato lucchettato,
posto qui ciò che volevo dire.
Facciamo attenzione alle risposte e agli interventi della nostra amica: analizzandoli si può imparare qualcosa. Data la sua maggior "franchezza" (diciamo così) - visto che si sente al sicuro, rispetto p.es. ai sionisti rimasti qua, che devono ancora trattenersi un po' e non mostrare completamente il loro vero pensiero - è chiaro che i suoi interventi hanno maggior valore.
Possiamo notare come:
- ... l'odio, lungi dal ferirli, li ringalluzzisca, e la reazione degli altri li ricompatti.
- ... oltre all'odio, e alla vendetta, faccia parte della loro forma metis la maledizione. Essi sono un vero e proprio catalizzatore di negatività, che creano e rimettono in circolo capitalizzandola a proprio vantaggio, cosa di cui sono sapientemente esperti.
- ... essi sappiano capitalizzare e ritorcano a proprio favore ogni loro caratteristica e ogni evento.
Cose su cui andrebbero condotti studi antropologici.
Bisogna stare attenti, nel condurre la battaglia contro tale perfidia incarnata, a non farsi mai prendere da sentimenti negativi, come l'odio. Bisogna combattere in maniera il più possibile distaccata. Quasi come cavalieri medievali.
Altrimenti avranno già vinto su di noi.
Essi sono un Mida rovesciato, che trasforma in schifezza tutto ciò che tocca. Facciamo in modo che non abbiano alcun potere su di noi, nessun potere di trasformarci alchemicamente in maniera negativa. Non dobbiamo diventare come loro, ma trarre ammaestramento per prenderne interiormente le distanze.
Questa è la prima vittoria sul giudaismo!

X Patrizio: te ne intendi di magia nera, non è che sei un seguace di Wanna Marchi?
Quanto vuoi per un filtro d' amore? E per togliere il malocchio? Leggi anche la mano?
![]()
![]()