Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ecco chi è che alimenta l'odio.

Fo: disprezzo per Berlusconi, ricorda Mussolini

ROMA - «Odio per Berlusconi da parte degli intellettuali della sinistra? Ma no... Semmai c’è disprezzo, ironia, sarcasmo verso un signore che si è impossessato di tanti spazi del Parlamento per imporre i suoi interessi». Dario Fo respinge l’accusa di far parte di un gruppo, quello appunto degli intellettuali, che avrebbe usato parole «fuori calibro» per attaccare il governo di centrodestra. C’è chi dice: anche gli intellettuali hanno le loro responsabilità nell’aver appesantito il clima in Italia
    «Prendiamo me. Io satireggio su Berlusconi. La gente ride dall’inizio alla fine e si indigna. Ma l’indignazione non è odio che fa venire il sangue agli occhi. A me il sangue va in circolo mentre recito e descrivo mancanza di cultura, di senso della democrazia, di capacità di accettare le idee altrui»
    Ernesto Galli della Loggia accusa: chi firma appelli come quello in cui si parla di razzismo, demolizioni di tutti i diritti dovrebbe perlomeno interrogarsi sull’effetto.
    «Anch’io ho firmato quell’appello. Trovo che sia tutto giusto. Penso agli immigrati, alla nave dei curdi. Anche i cattolici del centrodestra si preoccupano per la mancanza di pietà verso questi poveracci che fuggono perché perseguitati, messi in galera, spesso torturati».
    Ma le parole pesano...
    «Lo so. Le parole sono pietre».
    C’è chi parla di regime, di fascismo alle porte.
    «Nessuno ha detto: sono fascisti. Si è parlato di atmosfere che ricordano da vicino il nostro passato. Basta rileggersi il primo Mussolini che, all’inizio del fascismo, minaccia di portare in piazza "l’Italia migliore" per rispondere alle manifestazioni contro di lui. Mi sembra di aver sentito recentemente discorsi molto simili».
    D’Alema attacca «i salotti dove tra un drink e l’altro si parla di regime.
    «Il mio salotto è la piazza, semmai il Palavobis. Quanto ai drink, sono quasi astemio».
    Per il centrodestra al Palavobis sono stati usati toni violenti.
    «Personalmente ho proposto uno sghignazzo. Se Berlusconi, come dice, è un democratico che apprezza la satira non dovrebbe preoccuparsi. Invece nel dibattito alla Camera ho sentito la gran voglia della maggioranza di dire basta coi girotondi, coi Palavobis, con la gente che sfila per strada con le bandiere, che questa tensione è tutta colpa della sinistra. Invece l’errore più grosso che potrebbe compiere l’opposizione sarebbe buttare via nuove passioni e recenti slanci, rinunciare alla ritrovata giocondità, al piacere di scoprirsi in tanti. Le manifestazioni sono l’essenza della democrazia».

Si dice che ci siano in giro cattivi maestri.

«Mi hanno chiamato così, cattivo maestro. Benone. Pronto a stilare un elenco che va da Voltaire e Montesquieu in giù, tutti contro il potere dispotico. Tutti cattivi maestri. L’unica verità che abbiamo sotto gli occhi è la morte di un uomo ucciso non da quattro imbecilli ma da gente che lo ha scelto con estrema cura e con una "geometria organizzativa" impressionante. Era il personaggio che era, gli avevano tolto la scorta, sabato era in vista una grande manifestazione che aveva riunito un sindacato sull’orlo della frattura, c’era la sinistra in un nuovo fervore, la prospettiva dello sciopero. Invece è arrivato il morto, e che morto. Tutto troppo meccanico. Sembra il passaggio di una classica tragedia».
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    356 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Ecco chi è che alimenta l'odio.

Originally posted by natolibero
    Fo: disprezzo per Berlusconi, ricorda Mussolini

ROMA - «Odio per Berlusconi da parte degli intellettuali della sinistra? Ma no... Semmai c’è disprezzo, ironia, sarcasmo verso un signore che si è impossessato di tanti spazi del Parlamento per imporre i suoi interessi». Dario Fo respinge l’accusa di far parte di un gruppo, quello appunto degli intellettuali, che avrebbe usato parole «fuori calibro» per attaccare il governo di centrodestra. C’è chi dice: anche gli intellettuali hanno le loro responsabilità nell’aver appesantito il clima in Italia
    «Prendiamo me. Io satireggio su Berlusconi. La gente ride dall’inizio alla fine e si indigna. Ma l’indignazione non è odio che fa venire il sangue agli occhi. A me il sangue va in circolo mentre recito e descrivo mancanza di cultura, di senso della democrazia, di capacità di accettare le idee altrui»
    Ernesto Galli della Loggia accusa: chi firma appelli come quello in cui si parla di razzismo, demolizioni di tutti i diritti dovrebbe perlomeno interrogarsi sull’effetto.
    «Anch’io ho firmato quell’appello. Trovo che sia tutto giusto. Penso agli immigrati, alla nave dei curdi. Anche i cattolici del centrodestra si preoccupano per la mancanza di pietà verso questi poveracci che fuggono perché perseguitati, messi in galera, spesso torturati».
    Ma le parole pesano...
    «Lo so. Le parole sono pietre».
    C’è chi parla di regime, di fascismo alle porte.
    «Nessuno ha detto: sono fascisti. Si è parlato di atmosfere che ricordano da vicino il nostro passato. Basta rileggersi il primo Mussolini che, all’inizio del fascismo, minaccia di portare in piazza "l’Italia migliore" per rispondere alle manifestazioni contro di lui. Mi sembra di aver sentito recentemente discorsi molto simili».
    D’Alema attacca «i salotti dove tra un drink e l’altro si parla di regime.
    «Il mio salotto è la piazza, semmai il Palavobis. Quanto ai drink, sono quasi astemio».
    Per il centrodestra al Palavobis sono stati usati toni violenti.
    «Personalmente ho proposto uno sghignazzo. Se Berlusconi, come dice, è un democratico che apprezza la satira non dovrebbe preoccuparsi. Invece nel dibattito alla Camera ho sentito la gran voglia della maggioranza di dire basta coi girotondi, coi Palavobis, con la gente che sfila per strada con le bandiere, che questa tensione è tutta colpa della sinistra. Invece l’errore più grosso che potrebbe compiere l’opposizione sarebbe buttare via nuove passioni e recenti slanci, rinunciare alla ritrovata giocondità, al piacere di scoprirsi in tanti. Le manifestazioni sono l’essenza della democrazia».

Si dice che ci siano in giro cattivi maestri.

«Mi hanno chiamato così, cattivo maestro. Benone. Pronto a stilare un elenco che va da Voltaire e Montesquieu in giù, tutti contro il potere dispotico. Tutti cattivi maestri. L’unica verità che abbiamo sotto gli occhi è la morte di un uomo ucciso non da quattro imbecilli ma da gente che lo ha scelto con estrema cura e con una "geometria organizzativa" impressionante. Era il personaggio che era, gli avevano tolto la scorta, sabato era in vista una grande manifestazione che aveva riunito un sindacato sull’orlo della frattura, c’era la sinistra in un nuovo fervore, la prospettiva dello sciopero. Invece è arrivato il morto, e che morto. Tutto troppo meccanico. Sembra il passaggio di una classica tragedia».
    =============
    io penso che siate complessati!!!!
    per voi tutti vi odiano.
    Se la strangrande maggiornaza, anzi la totalaità, di noi di sinstra vi rivolge la parola e non vi spara addosso, come invece fanno terroristi di non si sa quale estrazione, , è proprio perchè non odia.
    Ma vi rivolge la parola, per darvi buoni consigli, come si usa tra pesona civili, beneducate e democratiche.
    Ma la cvostra albagia non vi consente di considerarli consigli. ùQuando mai voi avete accettato consigli dalla servituù???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Ecco chi è che alimenta l'odio.

Originally posted by cciappas

=============
    io penso che siate complessati!!!!
    per voi tutti vi odiano.
    Se la strangrande maggiornaza, anzi la totalaità, di noi di sinstra vi rivolge la parola e non vi spara addosso, come invece fanno terroristi di non si sa quale estrazione, , è proprio perchè non odia.
    Ma vi rivolge la parola, per darvi buoni consigli, come si usa tra pesona civili, beneducate e democratiche.
    Ma la cvostra albagia non vi consente di considerarli consigli. ùQuando mai voi avete accettato consigli dalla servituù???
    Mai, per il semplice motivo che in 60 anni di Democrazia avete governato 5 creando immani disastri. Però avete la pretesa di continuare a blaterare. Per lo meno, se lo volete fare, fatelo in maniera civile come accade in un paese civile.
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    356 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Ecco chi è che alimenta l'odio.

Mai, per il semplice motivo che in 60 anni di Democrazia avete governato 5 creando immani disastri. Però avete la pretesa di continuare a blaterare. Per lo meno, se lo volete fare, fatelo in maniera civile come accade in un paese civile.
    ========
    E' la sinistra che vi ha portato in europa. E disastro proprio non ne ha fatto.
    Quella europa che ora dite di voler rispettare adotando le misure impopolari che sono soltanto lotta di classe per far crescere i privilegi dei più abbienti.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Ecco chi è che alimenta l'odio.

Originally posted by cciappas

========
    E' la sinistra che vi ha portato in europa. E disastro proprio non ne ha fatto.
    Quella europa che ora dite di voler rispettare adotando le misure impopolari che sono soltanto lotta di classe per far crescere i privilegi dei più abbienti.
    Ma sparale meno grosse.
    The Times

Astro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto che Malik sia stato bannato è una pura ingiustizia. Mi chiedo come mai villani e cafoni come Killroy possano dire e fare qualsiasi cosa.

Comunque Malik è un amico, molto meglio essere bannato che essere ignorati come accade a Killroy o a molti di voi.
    Malik la bannazione se l'è meritata, eccome.

Killroy sta imparando a limitare certi eccessi, e se imparassimo (mi ci metto anch'io) tutti a fare la stessa cosa il forum ne guadagnerebbe.

Sicuramente.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,182
     Like avuti
    15,304
    Mentioned
    584 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Quasar

Malik la bannazione se l'è meritata, eccome.

Killroy sta imparando a limitare certi eccessi, e se imparassimo (mi ci metto anch'io) tutti a fare la stessa cosa il forum ne guadagnerebbe.

Sicuramente.
    Grazie per aver fatto l'avvocato del "diavolo rosso".
    Non ne avevo bisogno; cmq, grazie!.
    Non ho mai negato NE' GIUSTIFICATO il mio caratteraccio né, tantomeno, nascosto quella che, ormai (da MOLTO prima della discesa in campo), viene definita da molti come un'ossessione.
    La mia ossessione, se tale si può definire, però, è per la legalità, per la giustizia sociale, per la morale civile.
    Utopie oggi, lo so; ma, come si impedisce un sogno?
    Detesto l'ignoranza elevata a valore, la discriminazione, la prevaricazione, l'ingiustizia, la menzogna.
    La demagogia e la strumentalizzazione.

Scusate lo sfogo.

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Adesso arrivano anche le prese per il culo !

Da http://kwnews.kataweb.it/kwnews/defa...dCategory=2222

Delitto Biagi: Di Pietro, tendo la mano a Berlusconi
    Parigi, 19:06

''Io, che sono geneticamente opposto al presidente del consiglio, ora tendo la mano a Silvio Berlusconi per sconfiggere il terrorismo'': lo ha detto oggi pomeriggio, parlando ai microfoni della radio 'France Culture', Antonio Di Pietro.

Intervistato nello stand che la radio francese ha allestito al Salone del libro, Di Pietro ha aggiunto che ''per quanto riguarda la politica del governo, la contesto in toto: le leggi che stanno facendo servono solo per far star meglio Berlusconi e qualche suo amico''. (Red)

Geneticamente opposto ! ma chi si crede di essere questo idiota ! parla come se fosse al teatrino con dario fo !

E poi la ciliegina sulla torta. Il riferimento alla mano tesa, proprio dal salone del libro di parigi, dove quell'altra cretina della tasca aveva detto che non avrebbe mai dato la mano a Silvio !

Ma dico io, questa gente non solo non si rende conto dei casini mostruosi che ha creato, ma continuano a buttare benzina sul fuoco.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Killroy ha qualcosa contro il Rotary?
    Lo sai che con il progetto " Polio Plus " abbiamo debellato la poliomelite? Lo sai che abbiamo costruito decine di ospedali, strade ed abitazioni in mezzo mondo. Lo sai che il Rotaract ha costruito sale giochi e d'attesa al Gaslini ed al Meyer per rendere un pò meno amaro ai bambini andare lì a curarsi?

Voi che cosa avete fatto per le persone più sfortunate oltre a tirare sanpietrini ai poliziotti al G-8 o a distruggere città?
    The Times

Astro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa è la tua opinione.

La mia invece è che Jaki e Psyco, per far vedere che sono super partes, bannano i forumisti di CentroDx, mentre lasciano che gente come Killroy scriva tutto quello che gli passa per la testa. In questo modo evitano che voi di sinistra li accusiate di fazosità. Un pò come accade alla Rai con Santoro ( ma chiaramente Killroy non è nemmeno una caccola di Santoro ),con le sue posizioni è divenuto intoccabile, se lo toccassero tutti insorgerebbero dicendo che si vuole tappare la bocca all'opposizione.
    La mia opinione è che chi chiama gli altri "frocetto" e "merda" è prima di tutto ridicolo, perché fare così dietro a un monitor e ridicolo.

In secondo luogo è uno che si merita una bannazione.

Se Killroy farà lo stesso, ti garantisco che sarò io stesso a segnalarlo alla redazione.

PS Il tuo post è completamente assurdo.

Originally posted by MrBojangles

Grazie per aver fatto l'avvocato del "diavolo rosso".
    Non ne avevo bisogno; cmq, grazie!.
    Non ho mai negato NE' GIUSTIFICATO il mio caratteraccio né, tantomeno, nascosto quella che, ormai (da MOLTO prima della discesa in campo), viene definita da molti come un'ossessione.
    La mia ossessione, se tale si può definire, però, è per la legalità, per la giustizia sociale, per la morale civile.
    Utopie oggi, lo so; ma, come si impedisce un sogno?
    Detesto l'ignoranza elevata a valore, la discriminazione, la prevaricazione, l'ingiustizia, la menzogna.
    La demagogia e la strumentalizzazione.

Scusate lo sfogo.
    Capisco perfettamente, non credo che scambiarsi insulti (da chiunque partano) aiuti la tua utopia.

Buon forum a tutti.

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima