Originally posted by Il Condor
Originally posted by mariarita

"Chi sarebbe la vedova nera?"
Olga D'Antona. Ha approfittato della morte del marito per iniziare una carriera in politica... dalla parte dei mandanti morali dell'omicidio di suo marito !!! Speriamo che la vedova di Marco Biagi non segua la stessa strada.

"Eco, che è una persona razionale, ha semplicemente fatto un'analisi della situazione che sotto parecchi aspetti non quaglia affatto.
Adesso dicono che fossero almeno sette i componenti del commando , tra basisti e killers.
Dove trovano i soldi per mantenere una rete logistica tanto grandiosa. Le rapine di cui si parla non bastano a mantenere tante persone entrate presumibilmente in clandestinità.
La questione soldi è molto importante."
Faccio due ipotesi, che secondo me sono abbastanza credibili. Aiuti finanziari da parte del sindacato estremista o da parte degli islamici. I sinistri un tempo andavano a prendere i soldi a Mosca, oggi potrebbero andare, ad esempio, a Damasco o Teheran. Credo che questo nuovo terrorismo che sta nascendo non tardera' ad allearsi con gli invasori islamici e che diventera' piu' pericoloso di quello degli anni di piombo: non escluderei neppure una deriva verso la guerra civile. Sono quasi sicuro che gli stessi che finanziano le reti informatiche dei centri sociali sono gli stessi che finanziano i terroristi.

Ma siccome accampare ipotesi non costa nulla, allora io penso che queste sedicenti brigate rosse potrebbero essere alimentate da una destra estrema e sovversiva che semina lutti solo per spezzare la pace sociale, creare disordini che eventualmente favorirebbero giri di vite sulle libertà civili.
I finanziamenti? Dalle stesse fonti che alimentavano il terrorismo di destra nel periodo delle stragi fasciste.
Questo spiegherebbe la loro imprendibilità favorita da complicità nelle frange deviate dei servizi segreti.
Perchè si è voluto affermare contro ogni ragionevole dubbio che le pistole erano le stesse. Chi desidera pilotare le indagini?

Sulla vedova D'Antona non voglio commentare lo squallore demenziale a cui arrivi. La destra che tu rappresenti è ignobile, uscita dalle fogne. Ma non dubitare, vi ricacceremo. Siamo sulla strada giusta.