Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: I Pifferai Magici.

Ospite

Predefinito I Pifferai Magici.

Oggi ho veramente paura.
    Tre milioni, due, uno e mezzo in piazza. Berlusconi ce ne aveva portato uno a Piazza San Giovanni o quante centinaia di migliaia di persone?
    Oggi ho paura. Si, la consapevolezza che questo Paese, questo popolo non riuscirà mai ad emanciparsi dai tanti Pifferai magici che, quando serve soprattutto a loro, fanno un fischio e su parole d'ordine ridicole e consunte, su promesse che non manterranno mai, riescono a portare in piazza centinaia di migliaia di persone appartenenti ancora ad un popolo-bue che accorre, batte le mani e grida "evviva, evviva", senza capire granché della posta in gioco.
    Che sia Piazza Venezia, Piazza del Popolo, Piazza San Givanni o il Circo Massimo non è che cambi granché nella capacità dell'individuo di ragionare con la propria testa.
    E CIO' MI FA PAURA PERCHE', NONOSTANTE TUTTO, IO SONO DI SINISTRA E VOGLIO CONTINUARE AD ESSERLO!
    E se penso che il mio futuro di donna di sinistra che crede ancora in certe cose è affidato, come massima risorsa possibile e proponibile, a Sergio Cofferati, mi viene il magone.
    E ci credono tutti! E tutti accorrono, felici di poter ancora contare su "UNA RISORSa cosi'! Un gran "calmieratore sociale" che riesce magnificamente a salvaguardare gli interessi di pochi a danno dei molti che credono di vedersi da lui rappresentati, degli affari del "suo" sindacato di cui non puoi controllar nulla. Verificare nomine (spesso effettuate da anni senza alcuna reale rappresentatività ma spessissimo per cooptazione) azioni, accordi (che non vengono mai sottoposti alla tua attenzione ma che vengono siglati quasi sempre sulla tua testa).
    Ed il terrore e la paura spesso ammanniti ad arte per farti arrivare a più miti consigli.
    Se non sei con noi sei contro ed agisci "Contro" tutta la classe lavoratrice. Poi LORO i padroni, prendpono il sopravvento e tua sarà la responsabilità. Ma, e la Verità, e la Giustizia? Poco conta. Da una parte, è vero, hai i padroni di cui detesti tutto. La protervia, l'arroganza, la rapacità di chi è ancora convinto (e ha ragione!) di vivere ancora ai tempi dei servi della gleba e dall'altra chi ti fa violenza due volte perché è a lui che dovresti affidarti fiducioso e, senza fartelo sapere, ti sa distruggere ad arte facendoti trovare copletamente solo/a, e timoroso che proprio da lì ti potrà arrivare la mazzata più pesante e dolorosA. Perché c'hai creduto, perché ci sei vissuto in quella fiducia, perché ancora ci credi che il mondo potrà essere diverso e più giusto!
    Ho paura, si, davvero. Perché l'alternativa ad un filibustiere che ha preso il porere soprattutto per risolvere ed affossare furti e malversazioni è un signore che si serve di tutta la demagogia di questo mondo pur di raggiungere un SUO interesse personale: quello di proporsi alla guida di una coalizione alla quale non attende che di dare il colpo di grazia per andare a guidarla in prima persona.
    E da Santoro delle VITE di quei ragazzi "flessibili" di BLU non poteva fregar di meno a nessuno. Da una parte i buoni (loro. Ed è vero, lo sono!!!!) dall'altra i cattivi: Brunetta e Confindustria. Ma chi ha consentito in questi anni di fare contrati ultraflessibili? Di far di Individui e PERSONE solo braccia da sfruttare e poi dargli un calcio in culo quando non servono più se non quel Sindacato di Cofferati, soprattutto "cheportainpiazzamilionidilavoratorichedifendonol' articolodiciotto", e degli altri?
    E, oggi, tutti in piazza a difendere un simulacro (perché se un sindacato non si presenta a testimoniare a tuo favore, come dovrebbe fare, altro che licenziamento senza giusta causa!) per innalzare agli altari prossimi venturi un tipo di cui mi fa paura tutto? Dai tic rivelatori, dalla imperturbabilità che non riesce mai a tradire REALI EMOZIONI E SENTIMENTI, dalla capcità di radiare, di mettere alla porta, di esporre alle peggiori ritorsioni che non si sottomette al potere del suo Sindacato di cui è padrone e signore?
    Si davvero. Da oggi ho paura. Perché il nostro futuro di donne e uomini liberi si divide tra Il Berlusconi filibustiere ed il Cofferati, commissario politico.
    E dietro tutto ciò? Una economia fagocitante che ha coinvolto tutto, e tutto divora: la politica, il sindacato, gli ideali, i principi ed i Valori.
    Si talvolta è vero. E' meglio essere soli.

Ospite

Predefinito

Cara Bianca, mi piacerebbe capire meglio le giustificazione addotte per la tua radiazione e quali fossero quei dati a cui ti è stato negato l'accesso. Per quanto riguarda il mio giudizio sulla Cgil, forse saprai che ho dato la disdetta all'iscrizione alla Cgil-scuola parecchi anni fa, per gli immani disastri che questa gente, appoggiando ministri di un'insipienza unica, come Lombardi, Berlinguer e De Mauro, ha provocato alla scuola pubblica. Eppure io, se avessi potuto, sarei andata alla manifestazione di Roma, così come hanno fatto tanti che conosco, che pure vedono il sindacato come la loro bestia nera. Il fatto è che qui erano in gioco diritti fondamentali dei lavoratori e non ci si poteva tirare indietro. Tu mi dirai che questo legittima Cofferati e fa il suo gioco: me ne rendo conto, ma, in questo momento, era più importante non accettare supinamente i diktat del governo. E' vero che, lasciato tranquillo e con un governo "amico", il sindacalista di cui sopra avrebbe provato a fare altrettanto; oggi, però, costui non può e bisognava apptrofittare dell'occasione.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gdr
    Cara Bianca, mi piacerebbe capire meglio le giustificazione addotte per la tua radiazione e quali fossero quei dati a cui ti è stato negato l'accesso. Per quanto riguarda il mio giudizio sulla Cgil, forse saprai che ho dato la disdetta all'iscrizione alla Cgil-scuola parecchi anni fa, per gli immani disastri che questa gente, appoggiando ministri di un'insipienza unica, come Lombardi, Berlinguer e De Mauro, ha provocato alla scuola pubblica. Eppure io, se avessi potuto, sarei andata alla manifestazione di Roma, così come hanno fatto tanti che conosco, che pure vedono il sindacato come la loro bestia nera. Il fatto è che qui erano in gioco diritti fondamentali dei lavoratori e non ci si poteva tirare indietro. Tu mi dirai che questo legittima Cofferati e fa il suo gioco: me ne rendo conto, ma, in questo momento, era più importante non accettare supinamente i diktat del governo. E' vero che, lasciato tranquillo e con un governo "amico", il sindacalista di cui sopra avrebbe provato a fare altrettanto; oggi, però, costui non può e bisognava apptrofittare dell'occasione.
    =============
    Sono purtroppo d'accordo con entrambe.
    Se oggi c'è tanta gente come qella che ci ha mostrato ieri santoro la colpa e anche di questi sindacati.
    Ma il popolo bue per avere un nuovo leader che dovrebbe fare?
    Le televisioni e i giornali servono anche per mettere alla ribalta solo gli uomini che più fanno comodo al padronato, e come per la pubblicità, tutti comprano il parmiggiano reggiano, anziche il pecorino sardo che è più buono più genuiono e costa meno.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Ospite

Predefinito

Ma cara Gabriella, aveva ragione Veneziani stamattina alla ripresa non stop del TG3. Ma i contratti flessibili, i contratti di formazione cosa sono se non una continua deroga al diritto sacrosanto che ha l'indivudo ad un lavoro che gli garantisca di formarsi una famiglia e costruirsi un futuro?
    Eppure è vero, nessuno ha protestato anzi gli accordi si son fatti con QUESTO STESSO SINDACATO!
    L'art. 18 lo voleva cambiare già D'Alema ma dov'erano questi milioni di persone allora?
    Beh che forse il principio da salvaguardare, se voleva lederlo "uno dei nostri" era meno principio?
    Eppure non me le ricordo queste proteste.
    Per me licenziare senza una giusta causa "elemosinando" il diritto con un risarcimento in moneta è una bestialità. Ma lo è sempre stata e non si scende in milioni in piazza solo perché a volerlo ledere è "l'UOMO NERO".
    Sono stata alla manifestazione dell'Ulivo. Ma stavolta, scusa, sapendo cosa è stato fatto in questi anni dai "nostri" in tema dei diritti del lavoro, non mi "reggeva" lo stomaco.
    Forse dovresti conoscere la rete fittissima di "economia parallela" che è stata creata in questi anni e di cui, sta tranquilla, non scriverà mai un rigo nessuno!
    Tantomeno i nostri "democratici" organi di informazioni che di questa fittissima rete sono una componente sostanziosissima.
    E se non c'è informazione libera la democrazia è morta e sepolta.

Ospite

Predefinito

Cciappas forse cominciare a dividere i FATTI dalle opinioni e dalle convinzioni ideologiche non sarebbe utile?

Ospite

Predefinito

Originally posted by Bianca Sacher
    Ma cara Gabriella, aveva ragione Veneziani stamattina alla ripresa non stop del TG3. Ma i contratti flessibili, i contratti di formazione cosa sono se non una continua deroga al diritto sacrosanto che ha l'indivudo ad un lavoro che gli garantisca di formarsi una famiglia e costruirsi un futuro?
    Eppure è vero, nessuno ha protestato anzi gli accordi si son fatti con QUESTO STESSO SINDACATO!
    L'art. 18 lo voleva cambiare già D'Alema ma dov'erano questi milioni di persone allora?
    Beh che forse il principio da salvaguardare, se voleva lederlo "uno dei nostri" era meno principio?
    Eppure non me le ricordo queste proteste.
    Per me licenziare senza una giusta causa "elemosinando" il diritto con un risarcimento in moneta è una bestialità. Ma lo è sempre stata e non si scende in milioni in piazza solo perché a volerlo ledere è "l'UOMO NERO".
    Sono stata alla manifestazione dell'Ulivo. Ma stavolta, scusa, sapendo cosa è stato fatto in questi anni dai "nostri" in tema dei diritti del lavoro, non mi "reggeva" lo stomaco.
    Forse dovresti conoscere la rete fittissima di "economia parallela" che è stata creata in questi anni e di cui, sta tranquilla, non scriverà mai un rigo nessuno!
    Tantomeno i nostri "democratici" organi di informazioni che di questa fittissima rete sono una componente sostanziosissima.
    E se non c'è informazione libera la democrazia è morta e sepolta.
    So, Bianca, so, e ti dò ragione. Però oggi in piazza c'erano anche il prof Pardi, i girotondisti, i noglobal eccc...tutta gente che non è certo tenera con Cofferati e il suo sindacato. E' vero che si sarebbe dovuto protestare anche prima, quando queste cose le avallavano loro. Io, per esempio, l'ho fatto, e con me il cinquanta per cento degli insegnanti (almeno nella mia regione), quando hanno revocato lo sciopero di febbraio, dicendo che era stato raggiunto l'accordo e fregandosenme dei cinquantamila licenziamenti progettati dalla Moratti, e dell'aggravio di lavoro per chi rimane a scuola (accorpamento degli spezzoni) a parità si stipendio e con ricadute terribili sulla qualità della scuola pubblica. Noi abbiamo scioperato ugualmente, con la Gilda e i cobas. Nonstante ciò, stamattina, secondo me, era giusto scendere in piazza.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Bianca Sacher
    Cciappas forse cominciare a dividere i FATTI dalle opinioni e dalle convinzioni ideologiche non sarebbe utile?
    ===============
    Cosa suggeriresti???
    Diventare un fan del berlusca o delle brigate rosse???
    Che altro ci sarebbe???
    Già voto per Faustino, e all'orizzzonte non c'è altro.
    Quando mi stancherò di votare per bertinotti, non voterò neppure più, e cionosante i padroni continueranno a fare il bello e il cattivo tempo.
    Quando la gente si stancherà schifata di votare forza italia, il padronato riuscirà a coniare una nuova sigla, e con i loro giornali e televisioni la gente scoprirà il nuovo che avanza, pieno di certezze e di promesse, che naturalmente non manterrà.
    E cosi inizierà e terminerà un nuovo ciclo, per secoula saeculorum, amen!!!
    A noi gente della strada, purtroppo, rimane davvero solo la facoltà di protestare, quando ce ne danno l'occasione!!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ve lo dico io:

la - vo - ra - te !
    2010:

Ospite

Predefinito

Per tua norma e regola, giovedì e venerdì ho lavorato dalle ore otto del mattino alle ore otto di sera. Non sono andata alla manifestazione di Roma, perchè passo il week end a lavorare in casa. Domani stessa storia: ore otto del mattino-ore otto di sera. Ma come ti permetti?

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ichthys
    Ve lo dico io:

la - vo - ra - te !
    =====================
    se c'è qualcuno che oggi lavora poco sono proprio i padroni italiani.
    Tutti a cercare la via pià facile e meno faticosa: fottere i lavoratori, o cercare scappatoie per non pagare le tasse, anzichè cercare nuovi mercati, nuovi prodotti, e nuove strategie di investimento o di poliica economica e del lavoro.
    Se sudassro un po di più in italia staremo tutti meglio!!!
    Stanne pure certo.
    Persino il più ricco armatore italiano, oggi che ha varato una nuova imponente nave, ha chiesto al governo faciclitazioni e sovvenzioni.
    Per i lavoratori invece c'è solo il libero mercato la globalizzazione e la competitività da rispettare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima