Gabriella e Cciappas avete ragione purché ci si intenda su cosa sono i padroni.
Il padrone non è solo chi sfrutta il tuo lavoro e quindi te stesso ma anche chi esercita eguale sfruttamento (anzi forse non è peggiore?) privandoti del senso della realtà, dei tuoi Valori, avvilendo e mortificando ciò in cui più credi. Mi piace citare la risposta di un collega di Belluno che rispondendo agli stessi interventi che faccio qui nel Forum aziendale, replicò: "certo se certe cose vengono dai tuoi fanno male cento volte di più".
Mi raccontava di essere vicino al Paese del disastro del Vajont e di come lì tutta la popolazione ricordasse quella catstrofe. Beh, l'ENEL manco lì, lungi dal fare qualcosa che in qualche cosa ripagasse la popolazione da un disastro di cui era stato anche co-responsabile, sta provvedendo a depauperare completamente anche quella realtà di posti di lavoro e di insediamenti produttivi, beh scusate, mi fa star male se penso che ciò è stato voluto (e mai rinnegato manco oggi tutto sommato neppure da Rifondazione) da gente di "sinistra" e che il Sindacato di tutto questo è complice. Ed io lotterò in privato sul mio posto di lavoro per difendere i DIRITTI ma certo non supporterò chi di questi diritti ha fatto carta da macero e vuole utilizzarmi solo per consolidare un suo personale potere. uesto significa farsi strumentalizzare e svendere la propria deignità (i presenti ovviamente sono esclusi).

2010: