Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Romagna autonoma

Ospite

Predefinito

Originally posted by ITALIANOVERO
    Consiglio Di Valle del primo Dopoguerra ?

si.....mentre i partigiani Valdostani non deposero le armi fino all'assicurazione di avere un autonomia (anche loro però vennero poi inculati perchè quella costituzionale non era quella richiesta)
    i Valsesiani e gli Ossolani vennero bellamente presi per il culo dai capi Politici che dopo aver aspettato la fine della guerra con il culo al caldo vennero al nord a convincere coloro che avevano combattuto per la libertà della loro terra (non certo per l'itaglia che li aveva bellamente traditi e venduti) sulla bontà di una costituzione UNITARIA.....Bontà loro....

VIENI AVANTI FASSINO!
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Fra Dolcino

si.....mentre i partigiani Valdostani non deposero le armi fino all'assicurazione di avere un autonomia (anche loro però vennero poi inculati perchè quella costituzionale non era quella richiesta)
    i Valsesiani e gli Ossolani vennero bellamente presi per il culo dai capi Politici che dopo aver aspettato la fine della guerra con il culo al caldo vennero al nord a convincere coloro che avevano combattuto per la libertà della loro terra (non certo per l'itaglia che li aveva bellamente traditi e venduti) sulla bontà di una costituzione UNITARIA.....Bontà loro....
    NON SAI PIU' CHE INVENTARTI,FRA UN PO' AVRETE PURE FATTO LA GUERRA AD ANNIBALE COLPEVOLE DI NON AVERVI DATO IL FEDERALISMO

Ospite

Predefinito

Originally posted by GEORGEWBUSHVERO

NON SAI PIU' CHE INVENTARTI,FRA UN PO' AVRETE PURE FATTO LA GUERRA AD ANNIBALE COLPEVOLE DI NON AVERVI DATO IL FEDERALISMO
    e poverino.....dopo averti tolto il c***o dal c**o che ti hanno piantato alla nascita con il marchio "made in itaGly"...tirati via anche il paraocchi.....e se ci riesci magari fatti crescere i coglioni con relativo arnese....

VIENI AVANTI FASSINO!
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e poverino.....dopo averti tolto il c***o dal c**o che ti hanno piantato alla nascita con il marchio "made in itaGly"...tirati via anche il paraocchi.....e se ci riesci magari fatti crescere i coglioni con relativo arnese....

RADUNO PATRIOTI VAL SESIA

Ospite

Predefinito

RADUNO SCULATTONI ITAGLIONI = (RSI) = FAMIGLIA VERO

mwahahahahahhaha
    povero pirla.........questa è la foto di famiglia della famiglia Vero
    Nonnoveroculo, itaglianoculovero, bimboveropedofilizzato, ZiettoSMvero.. ecc....ho visto che ci sei anche tu....quello che chiede di andare al WC perchè a visto entrarci BINLADENVERO....e sai a certi giochetti non sai proprio resistere....

VIENI AVANTI FASSINO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

NON HO NULLA DA NASCONDERE

THO,QUI CI SIAMO IO E MIO ZIO

Ospite

Predefinito

NON HO NULLA DA NASCONDERE

THO,QUI CI SIAMO IO E MIO ZIO

be il zietto non è male....mHA quel pacco sotto la gonna ...ORRRORRRREEEEEEEE......

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Romagna autonoma

mmmmmmm......... spiacente di informarti che sei disinformato nei riguardi del M.A.V. nato nel '75 ma derivante dalle esperienze preautonomiste (promesse dalla costituzione, e mai mantenute)del Consiglio Di Valle del primo Dopoguerra di cui Cino Moscatelli fu un grande promotore (anche se frenato dall'allora PCI)...
    Io dle MAV non so un accidente!!! Volevo semplicemnte sottolineare che il MAR, da quel che ho capito, promuove il federalismo, ciò a differenza della miriade di movimenti indipendentisti che dal nord al sud dell'Italia non fanno altro che rivendicare il diritto a separarsi dalla penisola per autogovernarsi.
    Ciao

Free
    Ospite

Predefinito

Servadei al Montefeltro:
    «Lavorate subito con Rimini»

Oggi a Rimini all'hotel Continental e dei Congressi si svolge il congresso del Movimento per l'Autonomia della Romagna. L'occasione per ospitare questo intervento.
    Per ciò che leggo, il rappresentante di zona dei Ds dell'Alta Valmarecchia, signor Vincenzo Sebastiani, pur avendo la consapevolezza di gli elettori delle zone interessate sono favorevoli a entrare, attraverso il territorio riminese, in Romagna, è del tutto contrario a tale operazione. E dire che, per rendere finalmente possibile tale genere di scelta alla dimensione nazionale, l'allora maggioranza di centro-sinistra ha provveduto, nell'ultimo scorcio della passata legislatura, attraverso il complesso iter previsto, appunto, per le modifiche costituzionali. Non siamo, per caso, di fronte al consueto caso di «doppiezza», in base al quale, da parte della citata forza politica, si tende a occupare ogni spazio, senza molte preoccupazioni in fatto di coerenza e univocità? In aggiunta, il signor Sebastiani riconosce, bontà sua, che le popolazioni feretrane sono sostanzialmente romagnole, e tali si sentono da sempre. E allora? Qual è il ruolo delle forze politiche, specie popolari? Di rendere le varie realtà più semplici, oppure di complicarle ulteriormente con uscite degne del vecchio Fregoli? Il presupposto del «pubblico agire» è sempre l'interesse generale dei cittadini, oppure il ruolo di «Azzeccagarbugli»? Naturalmente, assecondare una soluzione naturale non può e non deve significare «resa senza condizione» di alcuno. Per cui il mio suggerimento è che, da subito, i territori feretrani stabiliscano un rapporto costruttivo con le istituzioni riminesi per concordare quanto va fatto nel campo della sanità, della viabilità, dei servizi in generale. In fin dei conti, tali istituzioni hanno la medesima coloritura politica del signor Sebastiani. Il quale non può, così, dimostrarsi scontento di «giocare in casa». Leggo, infine, che il citato interlocutore non gradisce i miei interventi sulla materia, gratificandoli come «baggianate» e in parte giustificandone la sostanza con la mia non più verde età. Gentile no? Mi dispiace deluderlo, ma il mondo e il Montefeltro esistevano anche prima che lui assumesse i galloni di dirigente locale dei Ds, ed è da allora che, anche alla dimensione parlamentare, io ho parlato di Montefeltro e dei problemi relativi. Con una continuità e coerenza, credo, che legittimano anche le attuali prese di posizione. Ciò che mi consente di augurare al signor Sebastiani di invecchiare politicamente senza rimorsi. Sentendosi, sempre, uomo non di mille ma di una sola stagione. Non prevalentemente «uomo di apparato», ma legato fondamentalmente agli interessi morali e materiali della propria gente.
    Stefano Servadei

http://ilrestodelcarlino.quotidiano....66:/2002/04/27

Free
    Ospite

Predefinito La Romagna all'ultimo sprint

«Entro questa legislatura ce la dovremmo fare con la Romagna 21.a Regione d'Italia», afferma Stefano Servadei, già parlamentare del Psi, leader storico del Mar, il Movimento per l'autonomia della Romagna che ieri ha tenuto la propria assemblea annuale all'Hotel Continental. «Regione Romagna: da sogno a realtà» è lo slogan dell'assemblea oltre che la fotografia dello stato d'animo di Servadei, 79 primavere sulle spalle. «Siamo in vista dell'obiettivo. Ci sono state modifiche significative della Costituzione, la devolution avanza, si può procedere, grazie ad una proposta di legge del senatore Bettamio e della collega Bianconi con l'eliminazione di quel trattino fra Emilia e Romagna che consentirà, così, la formazione di due regioni distinte. Abbiamo uno sponsor importante come la Casa della Libertà, ma soprattutto abbiamo il conforto dell'opinione pubblica».
    Ma intanto molti Comuni del Montefeltro premono per entrare in Romagna sotto le bandiere di Rimini...
    «Questi Comuni, dopo la riforma costituzionale, intanto intervenuta anche sulla scorta del nostro lavoro, potrebbero già fare il salto. Un Comune, indicendo un referendum fra i propri cittadini, può attivare le procedure per passare da una provincia all'altra. San Leo, con il proprio consiglio comunale, si è già pronunciato. Certo è che se la Provincia di Rimini si mostrasse un po' più calorosa verso chi vuole finire fra le sue braccia...».
    Chi sono gli amici e i nemici della Regione Romagna?
    «Gli amici sono la Casa delle Libertà, Di Pietro, il partito repubblicano a livello nazionale e, a titolo personale, esponenti dei Ds, come il sindaco di Cattolica Micucci, e della Margherita. I nemici? I Ds, i post-comunisti. Fatto sta che alla nostra assemblea non è venuto a dare un saluto il sindaco di Rimini, Ravaioli».
    Se arriva la Romagna autonoma dove finisce il capoluogo regionale?
    «Prima facciamo la Regione, poi decideremo. Per la scelta del capoluogo faremo un referendum per stabilire quale parametro usare: se quello storico o se quello geografico. Osservo che, in ogni caso, il capoluogo potrebbe finire anche in una piccola realtà comunque centrale. Resta inteso che ognuna delle otto sorelle della Romagna, partendo da Imola, sarebbe sede di un assessorato regionale in funzione della sua vocazione. Turismo, assessorato regionale a Rimini».
    Quando lei è partito con il Mar la Romagna era in sofferenza rispetto all'Emilia. E adesso?
    «Fornisco solo un dato. Nel 1970 il reddito medio dei romagnoli era pari all'88% di quello dei bolognesi. Adesso è pari al 71%. Non è che la Romagna non sia andata avanti, è che loro hanno una velocità più spinta a nostro scapito». All'assemblea del Mar sono intervenuti, fra gli altri, il sottosegretario Filippo Berselli, di An e il segretario della Lega Nord Romagna Gianluca Pini. Il primo ha sollecitato i segretari regionali di tutte le forze della Casa delle Libertà ad intervenire, con il Mar, sul presidente Berlusconi. Il secondo ha assicurato che il ministro Bossi segue da vicino la questione della Regione Romagna e anticipato i risultati di un sondaggio d'opinione che dà l'85% dei cittadini favorevoli alla nuova Regione. Il 18 maggio sarà a Rimini il ministro La Loggia per ribadire il suo ok.

http://ilrestodelcarlino.quotidiano....65:/2002/04/28

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima