Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    155
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ma...58 anni sono così tanti?

    Oggi il popolo di Roma piange e commemora le 335 vittime inermi - ebrei,militari antifascisti,partigiani socialisti e di "Bandiera Rossa"... - della rappresaglia nazista alle Fosse Ardeatine (zona sud della città).

    Senza nessuna postuma ed anacronistica volontà di rivalsa,ma nella perfetta consapevolezza di quanto sia importante rileggere certe pagine della storia patria,perchè siano di insegnamento per le giovani generazioni.

    Cordiali saluti a tutti



    G. - L'Entità un tempo nota come "Jeronimus"

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nessuno vuole togliere importanza ai fatti del passato, ma ricordiamoci che si tratta pur sempre di avvenimenti accaduti molto tempo fa.

    Sono certo che nel secolo 1700-1800 siano accadute cose simili o pure peggiori e la stessa cosa nei secoli precedenti, ma nessuno le ricorda mai.

    Nn dobbiamo dimenticare, ma è necessario rendersi conto che la vita è improntata verso il futuro, nn verso il passato.

    Regards
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  3. #3
    urban rebel
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nessuno invece ricorda l'infame agguato di via Rasella che portò alla strage delle fosse ardeatine, nessuno ricorda che se l'infame partigiano organizzatore dell'agguato si fosse consegnato ai tedeschi la strage delle fosse ardeatine non sarebbe avvenuta, nessuno ricorda quel fulgido esempio di "eroe" che colpisce alle spalle e poi fugge nell'ombra.

  4. #4
    fui lsu
    Data Registrazione
    02 Sep 2011
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma...58 anni sono così tanti?

    Originally posted by Goku
    Oggi il popolo di Roma piange e commemora le 335 vittime inermi - ebrei,militari antifascisti,partigiani socialisti e di "Bandiera Rossa"... - della rappresaglia nazista alle Fosse Ardeatine (zona sud della città).

    Senza nessuna postuma ed anacronistica volontà di rivalsa,ma nella perfetta consapevolezza di quanto sia importante rileggere certe pagine della storia patria,perchè siano di insegnamento per le giovani generazioni.

    Cordiali saluti a tutti



    G. - L'Entità un tempo nota come "Jeronimus"
    Avevo riconosciuto "parte" dello stile ...dell'entità un tempo nota.
    Mi fa piacere che faccia parte di questa community.

    Giusto ricordare quanti caddero in quei tristi giorni.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    155
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gentile signore...

    Originally posted by Balilla Pc
    Nessuno invece ricorda l'infame agguato di via Rasella che portò alla strage delle fosse ardeatine, nessuno ricorda che se l'infame partigiano organizzatore dell'agguato si fosse consegnato ai tedeschi la strage delle fosse ardeatine non sarebbe avvenuta, nessuno ricorda quel fulgido esempio di "eroe" che colpisce alle spalle e poi fugge nell'ombra.
    _______________________________________

    ...non ritengo opportuno dare vita ora ad un lungo ed appassionato dibattito su Fascismo ed Antifascismo;non mi compete,non ritengo di avere i "titoli" necessari,non ne ho neppure il desiderio (vista l'ora).

    Personalmente,ho sempre considerato quello di Via Rasella un "normale" attentato terroristico condotto contro forze militari superiori per numero ed armamento:dettato però,nella fattispecie,da uno scellerato avventurismo rivoluzionario (perchè inutile sia a fiancheggiare l'avanzata degli Americani "inchiodati" sul litorale di Anzio che a provocare la sollevazione del popolo romano contro una potente forza di occupazione).

    Tuttavia,non posso sottacere le maggiori responsabilità di chi - a mio modesto avviso,beninteso - trascinò la Nazione in una guerra che era militarmente,economicamente ed emotivamente impreparata a sostenere.

    Onore quindi ai liberatori della V° Armata statunitense e della VIII° Armata britannica,ai partigiani di varia estrazione politica ed ideologica che ne sostennero l'azione e,più in generale,a tutti coloro che combatterono perchè sinceramente legati ad un ideale,e caddero con le armi in pugno,per difenderlo.

    P.s.Carissimo ElleEsseU,è sempre un piacere.Ma...anche tu,come molti altri,mi hai "subodorato" quasi subito?

    Cordiali saluti



    G. - L'Entità un tempo nota come "Jeronimus"

  6. #6
    fui lsu
    Data Registrazione
    02 Sep 2011
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gentile signore...

    Originally posted by Goku

    _______________________________________

    ...

    P.s.Carissimo ElleEsseU,è sempre un piacere.Ma...anche tu,come molti altri,mi hai "subodorato" quasi subito?

    Cordiali saluti



    G. - L'Entità un tempo nota come "Jeronimus"
    Non immediatamente. Ma, nei primi post, c'era qualche caratteristica "grafica" (corsivo, sottolineato o qualcuna di esse) che, unita ad un caratteristico "saluto" finale, avevano caratteristiche molto "assimilabili".
    Ad ogni modo non avrei mai "forzato" il riconoscimento per alcuni motivi:
    - se l'intuizione era errata, era inutile;
    - se era giusta lo potevo sapere solo se il diretto interessato voleva esplicitarla. Se ci teneva che fosse rivelata, solo lui poteva farlo. L'importante era che la PERSONA non abbandonasse per sempre una community di cui era parte importante e integrante... il NICK può anche prendersi una pausa... visto che è ottimamente sostituito nel frattempo.


    Cordialissimi saluti,
    lsu

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Balilla Pc
    Nessuno invece ricorda l'infame agguato di via Rasella che portò alla strage delle fosse ardeatine, nessuno ricorda che se l'infame partigiano organizzatore dell'agguato si fosse consegnato ai tedeschi la strage delle fosse ardeatine non sarebbe avvenuta, nessuno ricorda quel fulgido esempio di "eroe" che colpisce alle spalle e poi fugge nell'ombra.
    Ecco la verità. Se non ci fossero stati i partigiani l'Italia avrebbe sofferto tanto meno ed avrebbe avuto soprattutto molte vittime in meno.
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

  8. #8
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gentile signore...

    Originally posted by Goku

    _______________________________________
    (perchè inutile sia a fiancheggiare l'avanzata degli Americani "inchiodati" sul litorale di Anzio che a provocare la sollevazione del popolo romano contro una potente forza di occupazione).
    Fa piacere risentirti

    Beh, sul ruolo della resistenza e Anzio sono usciti di recente alcuni libri che sottolineano (anche se secondo me non ce n'era bisogno) come la Resistenza abbia controbuito alla riuscita dello sbarco alleato in Italia.

    Poi la storia e' la storia. Credo che tutti conveniamo che sia stato migliore per tutti noi la sconfitta del nazifascismo.

  9. #9
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by natolibero


    Ecco la verità. Se non ci fossero stati i partigiani l'Italia avrebbe sofferto tanto meno ed avrebbe avuto soprattutto molte vittime in meno.
    Ma ti paga qualcuno o stai lavorando?

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj


    Ma ti paga qualcuno o stai lavorando?

    Nessuna delle due. Al contrario tuo, che hai studiato la storia nelle sezioni DS. Questo è un fatto, dimostrato dalla storia.
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Doppi incarichi: così tanti, così incontrollabili
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-12-13, 11:39
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 17:51
  3. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05-07-07, 16:43
  4. 19.002.598 Mai così tanti voti!
    Di umberto (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 20-04-06, 11:28
  5. Mai così tanti soldi al sud!
    Di Nebbia nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-11-02, 22:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito