magari in quel boom berlusconi ci schiatta...
stia attento

magari in quel boom berlusconi ci schiatta...
stia attento

ci schiatta metaforicamente parlando, prima che mi diate del terrorista giacobino ecc. ecc.
Se mi dite comunista mi inorgoglite

Certo. Adesso, tu che sei colto allora, mi spieghi quali sono le modifiche all'art. 18.Originally posted by Il_Siso
Beata ignoranza la tua...
In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
The Times
C'è un patto, pubblico, fra i partiti di governo: se c'è un ribaltone (di ogni tipo) si torna alle elezioni.Originally posted by EMPEROR DOLLAR $
Certo, quindi AN và con Rutelli![]()
L'Ugl conta come un operaio alla Fiat. Caro mio, AN non è più il partito nostalgico e populista di 15 anni fà (quand'era MSI).
Fini vuole vincere, e ha vinto. Ora vorrebbe arrivare alla presidenza del consiglio, e si è reso conto che vince solo se la Destra rimane quella che è ora. Conservatrice-Liberale e non sindacalista
Sebbene non abbiate voglia di accettarlo, possono succedere solo 2 cose:
1)Bossi se ne và. Niente numeri alla camera per far cadere il governo
2)l'Udc se ne và. Come sopra
Le 2 cose sono in chiara alternativa visto che i due partiti si stanno scontrando. E se se ne và uno, l'altro è come se avesse "vinto" tale scontro.
Capisco per voi che sia dura accettarlo, ma fu lo stesso per me nella vecchia legislatura. Grazie al maggioritario le elezioni anticipate sono impossibili
E in più in questa legislatura la vittoria è stata ben più netta che nella passata. Rifondazione aveva i numeri per far cadere un governo. La Lega (se è questa la vostra speranza) NO.
Già dimenticato, vero? Quando fa comodo...

Originally posted by EMPEROR DOLLAR $
Certo, quindi AN và con Rutelli![]()
L'Ugl conta come un operaio alla Fiat. Caro mio, AN non è più il partito nostalgico e populista di 15 anni fà (quand'era MSI).
Fini vuole vincere, e ha vinto. Ora vorrebbe arrivare alla presidenza del consiglio, e si è reso conto che vince solo se la Destra rimane quella che è ora. Conservatrice-Liberale e non sindacalista
Sebbene non abbiate voglia di accettarlo, possono succedere solo 2 cose:
1)Bossi se ne và. Niente numeri alla camera per far cadere il governo
2)l'Udc se ne và. Come sopra
Le 2 cose sono in chiara alternativa visto che i due partiti si stanno scontrando. E se se ne và uno, l'altro è come se avesse "vinto" tale scontro.
Capisco per voi che sia dura accettarlo, ma fu lo stesso per me nella vecchia legislatura. Grazie al maggioritario le elezioni anticipate sono impossibili
E in più in questa legislatura la vittoria è stata ben più netta che nella passata. Rifondazione aveva i numeri per far cadere un governo. La Lega (se è questa la vostra speranza) NO.
io ti dico che prima o poi qualcuno smetterà di tapparsi il naso....
ed a quel momento, si tireranno le somme di nuovo.....
sbaglio, o dentro AN non sono tutti pro fini?....
se poi dovesse durare 5 anni, pazienza, vedremo cosa combinerà....

Io penso che il governo durerà per tutta la legislatura (ancora 4 anni), quello che accadrà poi non posso neanche immaginarlo, e trovo che sia azzardato fare delle previsioni in merito.
Per la cronaca, comunque, mi pare che al senato la lega risulti determinante, per un pugno di voti. Comunque non accadrà mai una situazione analoga a quella del '94.
Ecco, io penso che ci potrebbe essere un cambio di premier, se non un ritorno alle urne, nel caso venissero vinte dal centro-sinistra (che però deve allearsi con rifondazione e Di Pietro) varie elezioni europee o regionali. A proprosito: mi sapete dire quando si svolgeranno le europee?

Un piccolo particolare ti sfugge. L'alleanza con Rifnodazione farà perdere all'Ulivo i voti dei moderati. Come la giri la giri l'Ulivo è destinato a perdere.Originally posted by Nicolò
Io penso che il governo durerà per tutta la legislatura (ancora 4 anni), quello che accadrà poi non posso neanche immaginarlo, e trovo che sia azzardato fare delle previsioni in merito.
Per la cronaca, comunque, mi pare che al senato la lega risulti determinante, per un pugno di voti. Comunque non accadrà mai una situazione analoga a quella del '94.
Ecco, io penso che ci potrebbe essere un cambio di premier, se non un ritorno alle urne, nel caso venissero vinte dal centro-sinistra (che però deve allearsi con rifondazione e Di Pietro) varie elezioni europee o regionali. A proprosito: mi sapete dire quando si svolgeranno le europee?
In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
The Times
E' tutto da vedere. Forse, pur di levarsi di torno i berlusconiani, votano anche prc.Originally posted by natolibero
Un piccolo particolare ti sfugge. L'alleanza con Rifnodazione farà perdere all'Ulivo i voti dei moderati. Come la giri la giri l'Ulivo è destinato a perdere.

A me sono rimaste impresse le parole di Montanelli che disse che per sgonfiare il pallone Berlusconi, gli italiani dovevano provarlo almeno un paio d'anni sulla loro pelle. Per cui se Montanelli fu buon profeta, dovrebbe durare ancora un anno e qualcosa per poi togliercelo definitivamente dai... (ministro del Lavoro dell'attuale governo). Ma oggi, sul Manifesto, Valentino Parlato parla di crisi strisciante di questo governo, a giudicare dalle dichiarazioni dilaceranti che produce, dalle chiassate che fa e dagli scontri che ingaggia. Sembra di essere tornati al '94, quando Berlusconi e i suoi ministri si sovraesponevano mediaticamente, bombardandoci con le loro menzogne e con le loro sparate, mentre il paese ribolliva di conflitti, scioperi e proteste. Oggi la situazione è più seria, per la discesa in campo del terrorismo, ma Berlusconi & Co. le sparano grosse come nel '94 (vedi promessa di un milione e mezzo di posti di lavoro che supera addirittura quella del '94). Ma le uscite di questi giorni sono anche il sintomo di una sopravvenuta debolezza, nonostante i numeri in parlamento. Il dilettantismo perdura ancora. Se continuano così, dureranno poco, perchè susciteranno paure e apprensioni soprattutto tra i ceti medi produttivi (non è facile produrre e vendere in un paese spaccato e in pieno conflitto sociale), che rimpiangeranno il buon governo dell'Ulivo. Per cui, se non alle elezioni politiche anticipate, è facile prevedere che si arrivi a un gabinetto di transizione e di decantazione presieduto forse da Casini o da un altro moderato del centrodestra. Staremo a vedere.

==========Originally posted by Free
Se si riesce a riformare l'articolo diciotto sarà una rivoluzione, molte aziende emergeranno dal nero, cominceranno ad assumere senza paure, e sarà un boom.
Ma davvero ci credi, o ci fai???
Non è possibile !!! Dio mio!!!
E dimmi, ti prego, quanti anni hai???????
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)