Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 110

Discussione: L'inno di Mameli

  1. #81
    IRREDENTISTA
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da decrescenzo2003
    Forse qualche piccola opera è stata fatta dopo l'unità, ma ricorda che per ordine di Re Ferdinando nel 1858 a Bari, e dico Bari, fu istituita la terza borsa del regno. Poi nel 1862 per ordine di Vittorio Emanuele II tale borse fu chiusa. Adesso divertiti a teatro.
    ...e quale teatro? E' rimasto integro solo il Piccinni... Al Petruzzelli in "eterna restaurazione" a volte si svolgono alcuni incontri musicali ovviamente non in grande stile...

  2. #82
    IRREDENTISTA
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    Divertiti a teatro... bella battuta !!!

    il petrucelli si è incendiato circa un decennio fa e sinceramente non so se è di nuovo a disposizione dei cittadini... "stranamente" credo di no, e se hanno fatto il miracolo ci sono voluti oltre 10 anni x ripararlo.
    Don Carlo costruì il San Carlo in meno di 2 mesi... e stiamo parlando del XVIII secolo nn del XX secolo.

    Ai posteri l'ardua sentenza, sull'efficienza del nostro stato e di quello itagliano !
    vedi che non l'hanno affatto riparato il teatro Petruzzelli...
    il Petruzzelli no che è allo sfascio da quasi 15 anni, e la Fenice a Venezia in 3 anni è tornato allo splendore...

  3. #83
    IRREDENTISTA
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da decrescenzo2003
    ù

    Almeno hanno perso con onore ed a testa alta da veri militi che difendevano il loro territorio contro il traditore italiano. Voi italiani sieti stati dichiarati vincitori solo perchè vi siete alleati con i futuri vincitori, perchè così vi faceva comodo per concludere quel progetto di masturbazione massonica.
    ci siamo alleati con i vincitori sì, ma l'abbiamo avuta tutta nello stra-culo lo stesso... vedi la vittoria mutilata

  4. #84
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da decrescenzo2003
    ù

    Almeno hanno perso con onore ed a testa alta da veri militi che difendevano il loro territorio contro il traditore italiano. Voi italiani sieti stati dichiarati vincitori solo perchè vi siete alleati con i futuri vincitori, perchè così vi faceva comodo per concludere quel progetto di masturbazione massonica.

    Beh, traditori non direi. Durante il periodo della Triplice alleanza, l'Austria aveva promesso all'Italia dei territori irredenti che dopo non ha voluto consegnare.
    In quanto ai futuri vincitori, Francia e Gran Bretagna non potevano certo prevedere la vittoria nel 1914, quando ancora gli USA non erano entrati in azione e che dopo la Russia zarista sarebbe crollata. Inoltre i quasi 600 km. di fronte alpino che tenne l'Italia praticamente da sola contro l'Impero Austro-Ungarico non era certo da sottovalutare!!
    2010:

  5. #85
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IRREDENTISTA
    vedi che non l'hanno affatto riparato il teatro Petruzzelli...
    il Petruzzelli no che è allo sfascio da quasi 15 anni, e la Fenice a Venezia in 3 anni è tornato allo splendore...
    "perfetto" ecco di qst MERDA dobbiamo liberarci, ipoteticamnte basterebbe una classe dirigente degna di qst nome e slegata dagli interessi tosco-opadani e mafiosi... ma sarà mai così civile lo stato taliano da permettere una cosa del genere ?

  6. #86
    gronk
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    toh, ti faccio rispondere da uno dei pochi intelletuali seri che ha prodotto l'Italia negli ultimi 100 anni:

    "Porta Pia non fu che un meschino episodio, militarmente e politicamente. Militarmente non fu che una grottesca scaramuccia. Fu veramente degna delle tradizioni militari italiane. Porta Pia rassomiglia - in piccolo- a Vittorio Veneto. Porta Pia fu la piccola , facile vittoria dell'aggressore enormemente superiore all'avversario inerme, come Vittorio Veneto fu facile vittoria contro un avversario che -militarmente- non esisteva più. Politicamente Porta Pia fu semplicemente l'ultimo episodio della costruzione violenta ed artificiale del Regno d'Italia. Tutto il resto è chincaglieria retorica. Le belle frasi Terza Roma sono completamente Roma è città imperiale e città papale: in ciò sta la sua grandezza universale. La "Terza Roma" non è che una sporca città di provincia, un sordido nido di travetti, di albergatori, di bagascie e di parassiti. Mentre le due fasi della storia di Roma, l'imperiale e la papale, hanno lasciato traccia immortale, la breve parentesi dell'occupazione sabauda lascia, unica traccia di sé, il Palazzo di Giustizia, statue di gesso e grottesche imitazioni decorative: nato tra lo scandalo dei fornitori ladri e dei deputati patrioti corrotti, esso è degno di albergare la decadenza giuridica della società contemporanea. Per questo la questione romana non è risolta. Non potevano risolverla le cannonate del re di Savoia. La violenza militarista non può risolvere i problemi internazionali. E la questione romana è un problema internazionale..." (L'Ordine Nuovo, Rassegna Settimanale di Cultura Socialista, 2 Ottobre 1920).
    _____________________________________
    ****
    ti faccio rispondere da uno dei pochi intelletuali seri che ha prodotto l'Italia negli ultimi 100 anni

    Settimanale di Cultura Socialista, 2 Ottobre 1920).

    ____________________________________

    E tu ti rappresenti su quello che scrisse un settimanale filo comunista/socialista che proponeva come inno nazionale l' internazionale? ora capisco, sei un siculo komu?
    PS. infatti il Facismo tento di eliminare queste immonde mezzerazze che scrivevano simili articoli disfattisti e anti-nazionali!!!!

  7. #87
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gronk
    sei un siculo komu?

  8. #88
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    aurì, kist è scem c' 'o cor !!!

    I'm from Nocera Sup., near Naples !!!

  9. #89
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tanto per smorzare la polemica, la sapete quel'è la differenza tra un fagiano ed un fagiolo!?
    2010:

  10. #90
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    1,443
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da IRREDENTISTA
    ...e quale teatro? E' rimasto integro solo il Piccinni... Al Petruzzelli in "eterna restaurazione" a volte si svolgono alcuni incontri musicali ovviamente non in grande stile...
    Appunto se "il galantuomo" non faceva chiudere la borsa merci, forse ora a distanza di tempo la splendita città pugliese aveva qualche struttura in più.

 

 
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Inno di Mameli e Inno a Roma
    Di Gaius Iulius Caesar nel forum Patria Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-03-15, 19:45
  2. quale è per voi il secondo inno d'Italia dopo l'Inno di Mameli?
    Di Haxel nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-10-12, 10:13
  3. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-08-07, 11:33
  4. L'inno di Mameli
    Di ARTISTA nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-08-07, 07:57
  5. Inno di Mameli
    Di WindOfChange nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 08:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito