Visualizzazione Stampabile
-
Grazie :)
Eccotene altre due:
Minimalismo stile classico (melodico)
musichina2
Minimalismo elettrico e progressivo.
musichina3
p.s. Abbiate pietà, io qui "suono" tutti gli strumenti (sinteticamente sulla base di campioni sonori di strumenti, un pò come i midi), senza aver studiato al conservatorio, solo sulla base di qualze nozione di armonia e del mio orecchio...
-
Ho ascoltato con mucho piacere, caro Bom e ti ringrazio.
Devo dire che la mia preferita è Penelope Weaving (complimenti anche per il titolo.. eheheh) ;)
Io amo, anche perchè ne sono io stesso musico, codesti componimenti strumentali loopati paranoieggianti (nel senso buono). Finora però io ho usato solo la mia vecchia keybord e la chitarrella. Ora ho scaricato il software che tu hai consigliato, quanto prima lo installerò, in un momento più di calma lo proverò e stai pur certo che tosto mi incasinerò e aiuto ti chiederò.. ;) Insomma cazzi tuoi... ;)
-
Il leone e la gallina - Lucio Battisti
La gallina coccodè spaventata in mezzo all'aia tra le vigne e i cavolfiori mi sfuggiva gaia, corri fuggi se puoi, ma non servirà, sei mia sei mia sei mia, peccato che can che abbaia non morde, soprattutto se è incatenato, e la catena morde il collo e soffoca, in fondo però sognare di acchiappare ciò che non si può acchiappare è l'unica cosa che rimane mentre soffochi e guardi con gli occhi lucidi le cose che, comunque, scorrono e dei tuoi sogni se ne fottono.
-
Citazione:
Originally posted by Pentothal
Ho ascoltato con mucho piacere, caro Bom e ti ringrazio.
Devo dire che la mia preferita è Penelope Weaving (complimenti anche per il titolo.. eheheh) ;)
Io amo, anche perchè ne sono io stesso musico, codesti componimenti strumentali loopati paranoieggianti (nel senso buono). Finora però io ho usato solo la mia vecchia keybord e la chitarrella. Ora ho scaricato il software che tu hai consigliato, quanto prima lo installerò, in un momento più di calma lo proverò e stai pur certo che tosto mi incasinerò e aiuto ti chiederò.. ;) Insomma cazzi tuoi... ;)
Contento che ti siano piaciute. :)
Ho ricevuto sempre giudizi divergenti su ciò che produco, sono abituato ormai, dal biasimo indignato all'incensamento. ;)
Siccome lo faccio per mio hobby e non lucro niente, faccio esattamente ciò che mi va, questo mi piace.
Te lo dico per avvisarti che, come è ovvio, non tutti ti loderanno...
Ma se propendi per il minimalismo penso che io le gradirò.
Per l'aiuto, chiedi quanto vuoi, a tua disposizione.
Ti consiglio un'altro sito, zeppo di moduli (22.955 da tutto il mondo con 19.353.255 downloads!!!, io solo ne ho avuti più di 10.000...), il primo suggerimento è di scaricartene quanto vuoi e vedere come li hanno fatti, i trucchetti, prenderti gli strumenti etc.
http://www.modarchive.com
Se invece vuoi buoni strumenti (spesso multicampionati, se hai una tastiera capirai cosa vuol dire).
Vai qua:
http://www.kiarchive.ru/pub/misc/sounds/samples/ft2/
C'è di tutto.
-
Grazie Bim, ancora non ho avuto tempo (o coraggio di applicarmici), ti farò sapere... Salutoni e non mancare di farmi sentire le eventuali tue nuove creazioni...
-
The Lovesong - The Cure
Amori bimbi, e freschi: raggianti e cupi nello stesso tempo.
Come una ragazza che guarda un film spaventevole con la mano davanti agli occhi e poggia la spalla sul suo lui e si nasconde e poi però guarda uguale: tra due dita divaricate spunta l'occhio, e guarda dritto in faccia le cose così come sono, mica tanto brutte, in fondo.
-
In questo momento il Deutches Requiem di Brahams. Primo movimento: Selig sind [die a Leid tragen, denn sie sollen getrostet werden], Beati sono [quelli che sopportano il dolore, perché saranno consolati]. Bello! Bello!
Per gli amanti del Deutches Requiem ci sono comunque anche altre opere corali di Brahams assolutamente imperdibili. Per es., lo Schicksalslied op.54 su testo di Holderlin, il Gesang der Parzen op.89 su testo tratto dall'Ifigenia in Tauride di Goethe e, soprattutto, la Nanie op.82 su testo di Schiller, un'opera di struggente bellezza.
A questo punto comunque ritengo opportuno concludere specificando di essere un bachiano ortodosso, fanatico, direi proprio fondamentalista [ho ancora negli occhi i degni festeggiamenti che gli sono stati tributati qualche settimana fa per il 317mo anniversario della nascita...].
-
ho sempre considerato Brahms un compositore di seconda categoria. pesante, posticciamente romantico ma non tardoromantico... du' palle
-
There is a light that never goes out
And if a double decker bus crashes into us? Cosa fareste voi? Giù le bestemmie vero? Morire è sempre morire, no? E invece quel grande poeta e genio vocale di Steven Patrick Morrisey, gironzolante con grossi girasoli nella tasca di dietro, scoordinato e mascellone, bello però, dalla voce femminea e potente, modulata come uno zufolo. If a double-decker bus crashes into us, to die by your side is such an heavenly way to die... heavenly: l'amore porta diritto in paradiso...
and if a ten ton track kills the both of us? Giù fanculi cosmici o sbaglio? E invece: to die by your side, well, the pleasure and the priviledge is mine. Il piacere e il privilegio è il mio. Evviva l'amour.
-
Citazione:
Originally posted by Pentothal
There is a light that never goes out
And if a double decker bus crashes into us? Cosa fareste voi? Giù le bestemmie vero? Morire è sempre morire, no? E invece quel grande poeta e genio vocale di Steven Patrick Morrisey, gironzolante con grossi girasoli nella tasca di dietro, scoordinato e mascellone, bello però, dalla voce femminea e potente, modulata come uno zufolo. If a double-decker bus crashes into us, to die by your side is such an heavenly way to die... heavenly: l'amore porta diritto in paradiso...
and if a ten ton track kills the both of us? Giù fanculi cosmici o sbaglio? E invece: to die by your side, well, the pleasure and the priviledge is mine. Il piacere e il privilegio è il mio. Evviva l'amour.
Era una canzone bellissima; la ricordo bene, ne conosco il testo a memoria.
Comunque ora sto ascoltando Todd Rundgren.