Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79
  1. #21
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5000 anni fa gli svedesi erano neri

    Citazione Originariamente Scritto da Mc Queen Visualizza Messaggio
    Se la pensi in questo modo......non partecipare al thread. PErchè è proprio di RAZZA in senso scientifico che si sta parlando quì. Non travisare il senso del thread come tua abitudine.
    Si, ma di quale Razza a questo punto?
    E tu pensi che la Razza indichi solo un'entità biologica?
    Il senso del thread, fino a prova contraria, non lo stabilisci te, se debba essere scientifico, filosofico, metastorico o altro, visto che fino a prova contraria DR è stato sempre un forum multidisciplinare.
    Preferisco di no.

  2. #22
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5000 anni fa gli svedesi erano neri

    Mi stavo chiedendo come mai il processo di depigmentazione avrebbe toccato i nordici ma non i lapponi e gli eschimesi.

  3. #23
    Conservare, non ricreare
    Data Registrazione
    01 Jun 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5000 anni fa gli svedesi erano neri

    Citazione Originariamente Scritto da Mc Queen Visualizza Messaggio
    Battaglia facile ostridicolo: (per la tipa ne varrebbe la pena).

    Se però provi la stessa cosa in Russia (dove NON si sono infiacchiti) vedrai il paradiso (pagano o cristiano) quanto prima.
    Solo Cristiano!E poi le donne russe sono più a buon mercato delle Svedesi...

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Località
    Gran Torino/fascia sub-alpina
    Messaggi
    3,739
     Likes dati
    12
     Like avuti
    47
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5000 anni fa gli svedesi erano neri

    Citazione Originariamente Scritto da Verteidiger Visualizza Messaggio
    Non mi voglio consapevolmente immischiare con l'ambito genomico e scientifico.
    La "razza" cui appartengo è costituita dai bianchi "propriamente detti", da alcuni popoli levantini, da alcuni popoli mediterranei.

    diamine è un po contraddittorio partecipare ad un thread sulla razza e poi dire che l'ambito genomico NON riguarda.

    Allora intendi la razza in senso spirituale ? Però così facendo (mettendo parecchio in secondo piano l'aspetto biologico) ripetiamo l'errore endemico della Latinità ............vale a dire NEGARE a lungo andare la razza stessa.

    sono stato a contatto con molti nazionalisti Germanici e slavi. Loro mettono l'aspetto biologico ai primi posti. Per tradizione.

  5. #25
    Conservare, non ricreare
    Data Registrazione
    01 Jun 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5000 anni fa gli svedesi erano neri

    Citazione Originariamente Scritto da Prinz Eugen Visualizza Messaggio
    Mi stavo chiedendo come mai il processo di depigmentazione avrebbe toccato i nordici ma non i lapponi e gli eschimesi.
    Io m chiedevo, invece, per quale motivo i Guanchos, divisi in tre tribù, tutte viventi sulle Canarie, e quindi con lo stesso clima, fossero divisi anche razzialmente tra bianchi(su un'isola), simil-nordafricani, e negroidi(sulle altre due isole).

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Località
    Gran Torino/fascia sub-alpina
    Messaggi
    3,739
     Likes dati
    12
     Like avuti
    47
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5000 anni fa gli svedesi erano neri

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe Colombo Visualizza Messaggio
    Solo Cristiano!E poi le donne russe sono più a buon mercato delle Svedesi...
    ad ognuno il suo credo............e poi non sono le donne russe il problema, quanto i loro compagni che sono alquanto incazzosi.........(ed ebbri).

  7. #27
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5000 anni fa gli svedesi erano neri

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe Colombo Visualizza Messaggio
    Io m chiedevo, invece, per quale motivo i Guanchos, divisi in tre tribù, tutte viventi sulle Canarie, e quindi con lo stesso clima, fossero divisi anche razzialmente tra bianchi(su un'isola), simil-nordafricani, e negroidi(sulle altre due isole).
    Beh gli spostamenti in tempi storici queste cose le spiegano. Meno chiaro è come mai da una parte del mondo si producano i nordici depigmentati e nell'altra con lo stesso clima no.

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Località
    Gran Torino/fascia sub-alpina
    Messaggi
    3,739
     Likes dati
    12
     Like avuti
    47
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5000 anni fa gli svedesi erano neri

    Citazione Originariamente Scritto da Prinz Eugen Visualizza Messaggio
    Beh gli spostamenti in tempi storici queste cose le spiegano. Meno chiaro è come mai da una parte del mondo si producano i nordici depigmentati e nell'altra con lo stesso clima no.
    forse perchè su questa varazione climatica si è dato maggior peso di quanto ne abbia (forse per relativizzare l'elemento del colore della pelle che tanto efftto ha sulla psiche delle persone, generando razzismo di bassa lega).

    Probabilmente, una volta un tipo razziale si è formato (stabilizzato), occorrono tempi evoluzionistici per modificarlo ulteriormente.

    Tenete conto che il "distacco" evoluzionistico in termini di tempo (tempo che necessario alla differenziazione somatica) tra Caucasoidi e Mongolici è stimato in circa 15-20'000 anni.

    Quello tra Caucasoidi e Negridi sfiora i 75-80'000.


    Insomma.........una comunità di Europei ed loro discendenti per assomigliare ad un negride....dovrebbero stare nell'ambiente equatoriale sub-tropicale per 75'000 anni più o meno

  9. #29
    Conservare, non ricreare
    Data Registrazione
    01 Jun 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5000 anni fa gli svedesi erano neri

    Citazione Originariamente Scritto da Prinz Eugen Visualizza Messaggio
    Beh gli spostamenti in tempi storici queste cose le spiegano. Meno chiaro è come mai da una parte del mondo si producano i nordici depigmentati e nell'altra con lo stesso clima no.
    Ma il fatto rilevante è che i Guanchos sono autoctoni della zona, almeno dal tempo dell'esistenza dei Cro-Magnon, quindi, si dovrebbero esser depigmentati solo su un'isola e non sulle altre due. Alquanto strambo.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    1,256
     Likes dati
    125
     Like avuti
    165
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb Rif: 5000 anni fa gli svedesi erano neri

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    MILANO - Altro che quel colorito pallido, bianco e rosa, pronto a diventare violaceo dopo qualche ora di frequentazione delle spiagge italiane. C’è stato un tempo in cui inglesi e scandinavi avevano la pelle scura e non si dovevano preoccupare di spalmarsi il corpo con creme a elevata protezione. In effetti si tratta di oltre 5.500 anni fa: in quel periodo i nord-europei, da cacciatori-raccoglitori divennero agricoltori, cambiando regime alimentare e diventando più chiari. La nuova dieta contadina conteneva infatti meno vitamina D rispetto alla precedente, ricca di proteine animali.

    IL CAMBIO DI DIETA - Lo sostiene una ricerca dell’università di Oslo, che sottolinea il ruolo giocato dall’alimentazione nello schiarire la pelle delle popolazioni nordiche. «In Inghilterra, tra i 5.500 e 5.200 anni fa, il pesce smise di essere l’alimento principale. Ciò portò al rapido sviluppo di un colore chiaro», spiega lo studio, citato dal Times. «I climi freddi e le elevate latitudini accelerarono questo passaggio. Il cibo prodotto dall’agricoltura era infatti una fonte insufficiente di vitamina D, mentre la radiazione solare risultava troppo bassa per produrne abbastanza attraverso un colorito scuro».

    IL RUOLO DELLA VITAMINA D – Gli umani possono sintetizzare questa sostanza attraverso la luce ultravioletta, ma quelli con la pelle scura fanno più fatica. Non a caso, ai bambini bianchi come il latte bastano dai 10 ai 20 minuti di esposizione al sole per produrre la dose giornaliera di vitamina D, mentre quelli più scuri, proprio perché più protetti, ci impiegano quattro volte tanto. Dunque secondo i ricercatori, la pelle chiarissima degli scandinavi sarebbe da attribuire alla necessità, da parte dell’organismo, di ottimizzare la produzione di vitamina D, la cui carenza provoca problemi alle ossa, tumori, diabete e altre patologie. Tra gli alimenti più ricchi di questa sostanza, oltre all’olio di fegato di merluzzo, ci sono i pesci grassi, il latte e le uova.

    Quando gli svedesi erano «neri» - Corriere della Sera
    potrebbe essere vero , certo non erano neri ma olivastri semmai . Probabilmente stanno parlando della prima popolazione che colonizzò la scandinavia partendo dai balcani dopo l'ultima glaciazione , verosimilmente i sardi e gli yugoslavi sono più simili agli originali mentre gli svedesi si sono "sbiancati"

    http://it.wikipedia.org/wiki/Aplogruppo_I_(Y-DNA)


 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. capivo finchè erano gli svedesi a farlo...
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 18-10-12, 20:34
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-04-12, 18:40
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 20:01
  4. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 03-06-03, 12:44
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-03, 02:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito