CHI L'HA DETTO???
EPPURE LO ABBIAMO SENTITO TUTTI.

CHI L'HA DETTO???
EPPURE LO ABBIAMO SENTITO TUTTI.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Tu l'hai detto.....a dicembre 2001, non ricordi?
Gentile signor Cciappas, potrei sapere, precisamente, di cosa diavolo sta parlando?
Grazie per le delucidazioni che, cortesemente, mi vorrà dare.
Cordialità

egregio Osservatore
dal momento che, in risposta al messaggio 'misterioso' di cciappas, l'esimio PierFrancesco B., altrimenti noto come Pieffebi che oltretutto non era stato da quegli chiamato in causa esplicitamente [...excusatio non petita, dicevano i Romani...], ha 'accennato' al dicembre del 2001, oserei trarre una deduzione abbastanza semplice.
Probabilmente cciappas si riferiva alla frase da lui postata, se ben ricordo, nella tarda sera del 15 dicembre, frase che suonava, più o meno, nel modo seguente: '...gli Ebrei sono una specie geneticamente tarata!...'. La frase in sè, sicuramente un poco opinabile, in circostanze 'normali' ed in ambiente frequentato da persone 'normali', avrebbe prodotto una discussione 'normale', non mancando certo argomenti idonei a 'confutare' la tesi di cciappas. Così non è stato però, dal momento che l'esimio PierFrancesco, letta la frase incriminata postata sul forum principale, iniziava un violento alterco con Luca, il proprietario del sito e moderatore di quel forum, accusandolo di non aver voluto nella circostanza applicare la censura e investendolo, più o meno, con le seguenti parole: '...non tollero i persecutori di Ebrei e nemmeno chi li sostiene!...'.
Ora, asserendo di 'essere stato frainteso', presumo che cciappas intenda chiarire che il significato da lui attribuito a quanto aveva scritto è diverso da quello attribuito da altri e penso che tutti possiamo anche credergli. Quello che però nella circostanza sicuramente non è stato 'frainteso' è stato l'esimio PierFrancesco, il cui 'intervento' ha causato non solamente la sua immediata espulsione [e fin qui onestamente sul comportamento di Luca non troverei nulla da ridire...], ma , cosa ben più grave, la decisione da parte del proprietario di PoL di sospendere, anche se temporaneamente, il sito.
cordialmente suo!...
--------------
Nobis ardua
Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Per dir la verità il post originale si riferiva al cavaliere, che ha negato ieri ciò che tutti abbiamo sentito avanti ieri.
Se volete invece conoscere il significato di tarato, che è SINONIMO di alterato, ammorbato, bacato, contaminato, decomposto, depravato, fradicio, guasto, imputridito, infetto, inquinato, marcio, pervertito, putrefatto, putrido, viziato, e ancora altri; a che a suavolta è CONTRARIO di incontaminato, incorrotto, integro, puro, mondo, salubre, sano e altri ancora , posso solo ripetere quanto riporta il primo vocabolario che mi capita sotto mano:
tarato è chi ha tare, guasti profondi nel corpo e nello spirito.
Potrei anche salvarmi, se credessi di essere in errore o in colpa, dicendo che l'olocausto tanto caro a pfb ha sicuramente prodotto guasti nello spirito degli ebrei; ma il mio post orginale, oltre a questo si riferiva al fatto che per millenni gli ebrei hanno vissuto in ghetti, in quartieri a loro riservati, e che essi, specie i poveri, hanno sempre preferito vivere in nuclei ben cicoscritti, e che hanno preferito sempre sposarsi fra correligionari, SPESSO DELLO STESSO GHETTO O GRUPPO FAMILIARE.
Credo anzi che questo regola CHE PRESCRIVe NOZZE FRA CORRELIGIONARI sia inserita nelle loro sacre scritture.
Detto questo ripeto ciò che già dissi allora, ovvero che le leggi della genetica hanno fatto rilevare ed hanno sempre dimostrato che gli accoppiamenti in società chiuse hanno sempre prodotto mostri psichici e/o fisici.
Se qalcuno vuole confutare le leggi della genetica si accomodi.
E comunque sarei grato a chi ha fatto collezione dei miei posts, evidentemente apprezzandoli, di riportarli per intero. Solo per il gusto ed il piacere di rileggermeli, ovviamente.
Perchè io sono un generoso, ho tante perle di saggezza da seminare fra gli uomini, e lascio agli altri, che non ne hanno di proprie, il compito conservarle e di tramandarle ai posteri.
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Preferisco non commentare quanto detto riguardo gli ebrei.
Quindi torno al tema iniziale e ti chiederei di citare le frasi incriminate (e fraintese secondo Berlusconi) esattamemnte come pronunciate dallo stesso.
Grazie.

========Originally posted by pthome66
Preferisco non commentare quanto detto riguardo gli ebrei.
Quindi torno al tema iniziale e ti chiederei di citare le frasi incriminate (e fraintese secondo Berlusconi) esattamemnte come pronunciate dallo stesso.
Grazie.
riportale tu invece, che sicuramente te le sei scritte o registrare.
Cosi vedremo ciò che ne dicono anche gli altri.

Famme capì.Originally posted by cciappas
========
riportale tu invece, che sicuramente te le sei scritte o registrare.
Cosi vedremo ciò che ne dicono anche gli altri.
Hai iniziato una discussione chiaramente provocatoria senza però limitarne i termini.
Mi piacerebbe sapere quindi da te a quali affermazioni ti riferisci e a quale smentita.
Io personalmente non conservo le dichiarazioni di nessuno, ma sono facilmente recuperabili negli archivi di diversi siti internet.
Facci sapere.![]()

================Originally posted by pthome66
Famme capì.
Hai iniziato una discussione chiaramente provocatoria senza però limitarne i termini.
Mi piacerebbe sapere quindi da te a quali affermazioni ti riferisci e a quale smentita.
Io personalmente non conservo le dichiarazioni di nessuno, ma sono facilmente recuperabili negli archivi di diversi siti internet.
Facci sapere.![]()
Tu hai voglia di fare polemiche e io invece non ho voglia di andare a frugare in internet. Vacci tu se vuoi.
Oppure anche Il "sono stato frainteso" ce lo siamo sognati tutti ????

E' sempre frainteso..anzi..Berlusconi e' un genio incompreso...molto aldisopra della nostra intelligenza..quidni anche quando dice quello che poi si pente di aver detto perche' ha prodotto risultati indesiderati , siamo sempre noi poveri stupidi ad aver frainteso.....prendete ad esempio questa frase da statista illuminato:Berlusconi si presenta al Costanzo Show per dire in toni pacati il suo pensiero sull’immigrazione: «Dobbiamo intimare l’alt alle navi prima che sbarchino altrimenti saremo noi a essere buttati fuori dagli immigrati».
ora, fermo restando che ognuno di noi puo' avere idee diverse sul modo in cui fronteggiare il problema dell'immigrazione.. ma e' questo il modo di esprimersi di un premier? ma e' lo stesso che si precipito' a piangere, nel 97 se non sbaglio..per quella nave carica di profughi poi affondata?...
Antonio