Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Medioevo cubano

  1. #1
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Medioevo cubano

    Sempre peggio. Ma per tanti Castro è un mito...

    Da Punto Informatico

    Il regime di Castro mette fuori legge il commercio di materiali informatici per estendere il controllo. Non sono segni di debolezza, sono evidenze che su undici milioni di persone sta per abbattersi un furioso temporale

    28/03/02 - Stand By - Roma - Quando è venuto in Italia, hanno fatto a gara in tanti per stringergli la mano e i telegiornali hanno speso per le sue parole più di quanto abbiano fatto per quelle dei leader democratici. Ora l'ultima mossa dell'obsoleto regime di Fidel Castro può rappresentare un'occasione di ripensamento per gli osannanti. Già, perché appare davvero ingiustificabile il divieto di vendita in Cuba di materiali informatici.

    È bene sapere, infatti, che L'Avana ha deciso che nessuno potrà vendere al pubblico monitor, stampanti, personal computer e accessori informatici ad acquirenti non governativi con l'eccezione dei soli casi in cui questo sia ritenuto "indispensabile", casi nei quali si dovrà comunque ottenere un'autorizzazione speciale dal ministero del Commercio.

    Al contrario di quanto accade in altri paesi, specialmente mediorientali e asiatici, dove l'utilizzo delle nuove tecnologie è pesantemente censurato, L'Avana non può trincerarsi dietro a claudicanti ragioni di natura religiosa ma solo dietro ad un anacronistico integralismo. Al punto che il suo divieto è una nuova imbarazzante ammissione di incapacità nel censurare il mondo digitale e le opinioni dei dissidenti, come vengono chiamati a Cuba coloro che si macchiano del crimine di avere idee diverse o che sono sospettati di averle.

    Ai cubani già oggi è praticamente vietato accedere al web e utilizzare la posta elettronica. Il divieto al commercio pronunciato a gennaio, ma emerso soltanto nelle scorse ore grazie ad un sito di informazione cubana indipendente che non a caso ha sede a Miami, in Florida, è un poco astuto tampone con cui il regime di Castro può tentare di ostacolare ancora una volta il flusso delle idee libere.

    Quanto è stato deciso a L'Avana non solo è gravissimo perché ritarda il momento in cui undici milioni di persone potranno scegliere se e come uscire dall'incubo militar-rivoluzionarista ma anche perché all'incedere rapidissimo della comunicazione globale l'oppressiva dittatura cubana non trova di meglio che rispondere con un nuovo episodio di insopportabile infantilismo. Si astrae infatti dalla realtà trascinando con sé folle di esseri umani a cui non è neppure concesso di formare una propria opinione perché vengono a loro sottratti persino i mezzi necessari per farlo.

    Se Castro non se la sente di entrare nell'era digitale e cogliere l'opportunità di un pur tardivo ravvedimento allora la decenza impone di smettere di applaudire.

    Paolo De Andreis

  2. #2
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Medioevo cubano

    Originally posted by ARI6
    Sempre peggio. Ma per tanti Castro è un mito...

    Da Punto Informatico

    Il regime di Castro mette fuori legge il commercio di materiali informatici per estendere il controllo. Non sono segni di debolezza, sono evidenze che su undici milioni di persone sta per abbattersi un furioso temporale

    28/03/02 - Stand By - Roma - Quando è venuto in Italia, hanno fatto a gara in tanti per stringergli la mano e i telegiornali hanno speso per le sue parole più di quanto abbiano fatto per quelle dei leader democratici. Ora l'ultima mossa dell'obsoleto regime di Fidel Castro può rappresentare un'occasione di ripensamento per gli osannanti. Già, perché appare davvero ingiustificabile il divieto di vendita in Cuba di materiali informatici.

    È bene sapere, infatti, che L'Avana ha deciso che nessuno potrà vendere al pubblico monitor, stampanti, personal computer e accessori informatici ad acquirenti non governativi con l'eccezione dei soli casi in cui questo sia ritenuto "indispensabile", casi nei quali si dovrà comunque ottenere un'autorizzazione speciale dal ministero del Commercio.

    Al contrario di quanto accade in altri paesi, specialmente mediorientali e asiatici, dove l'utilizzo delle nuove tecnologie è pesantemente censurato, L'Avana non può trincerarsi dietro a claudicanti ragioni di natura religiosa ma solo dietro ad un anacronistico integralismo. Al punto che il suo divieto è una nuova imbarazzante ammissione di incapacità nel censurare il mondo digitale e le opinioni dei dissidenti, come vengono chiamati a Cuba coloro che si macchiano del crimine di avere idee diverse o che sono sospettati di averle.

    Ai cubani già oggi è praticamente vietato accedere al web e utilizzare la posta elettronica. Il divieto al commercio pronunciato a gennaio, ma emerso soltanto nelle scorse ore grazie ad un sito di informazione cubana indipendente che non a caso ha sede a Miami, in Florida, è un poco astuto tampone con cui il regime di Castro può tentare di ostacolare ancora una volta il flusso delle idee libere.

    Quanto è stato deciso a L'Avana non solo è gravissimo perché ritarda il momento in cui undici milioni di persone potranno scegliere se e come uscire dall'incubo militar-rivoluzionarista ma anche perché all'incedere rapidissimo della comunicazione globale l'oppressiva dittatura cubana non trova di meglio che rispondere con un nuovo episodio di insopportabile infantilismo. Si astrae infatti dalla realtà trascinando con sé folle di esseri umani a cui non è neppure concesso di formare una propria opinione perché vengono a loro sottratti persino i mezzi necessari per farlo.

    Se Castro non se la sente di entrare nell'era digitale e cogliere l'opportunità di un pur tardivo ravvedimento allora la decenza impone di smettere di applaudire.

    Paolo De Andreis
    Sono condivisibili molte osservazioni.

    Pero' mi chiedo come non si possa vedere che prodotti che costano centinaia di dollari sono gia' fuori portata dall'acquisto di uno stipendio medio cubano.

    Inoltre confermo che molti cubani hanno accesso alla posta elettronica, che utilizzano spesso per tenere contatti con l'estero.

  3. #3
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Medioevo cubano

    Originally posted by yurj


    Sono condivisibili molte osservazioni.

    Pero' mi chiedo come non si possa vedere che prodotti che costano centinaia di dollari sono gia' fuori portata dall'acquisto di uno stipendio medio cubano.

    Inoltre confermo che molti cubani hanno accesso alla posta elettronica, che utilizzano spesso per tenere contatti con l'estero.
    Magari se Cuba fosse aperta al mercato più persone potrebbero permettersi prodotti informatici.
    Sulla posta elettronica, vedrai che qualcosa cambierà.

  4. #4
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Medioevo cubano

    Originally posted by ARI6


    Magari se Cuba fosse aperta al mercato più persone potrebbero permettersi prodotti informatici.
    Sulla posta elettronica, vedrai che qualcosa cambierà.
    Magari se non ci fosse l'embargo... Infatti e' noto nell'apertissimo al mercato ECUADOR, ogni persona si puo' permettere un computer, anzi hanno l'ADSL a casa...

  5. #5
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Medioevo cubano

    Originally posted by yurj


    Magari se non ci fosse l'embargo... Infatti e' noto nell'apertissimo al mercato ECUADOR, ogni persona si puo' permettere un computer, anzi hanno l'ADSL a casa...
    Almeno qualcuno può, se vuole... poi internet, come ogni mezzo d'informazione, circola e si diffonde velocemente. Certo, se lo stato lo impedisce, diventa pressochè impossibile.
    Sull'embargo siamo d'accordo, ma non dimenticare che è un provvedimento di risposta.

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Medioevo cubano

    Originally posted by yurj


    Sono condivisibili molte osservazioni.

    Pero' mi chiedo come non si possa vedere che prodotti che costano centinaia di dollari sono gia' fuori portata dall'acquisto di uno stipendio medio cubano.

    Inoltre confermo che molti cubani hanno accesso alla posta elettronica, che utilizzano spesso per tenere contatti con l'estero.
    ==========
    DOMENTICANDO OVVIAMENTE CHE TUTTO IL MATERIALE INFORMATICO VIENE COMPRATO IN Usa CHE METTE L'EMBARGO PERSINO SULLA'ARIA DI CUBA.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  7. #7
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    milano
    Messaggi
    40
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Medioevo cubano

    Originally posted by ARI6
    Sempre peggio. Ma per tanti Castro è un mito...

    Da Punto Informatico

    Il regime di Castro mette fuori legge il commercio di materiali informatici per estendere il controllo. Non sono segni di debolezza, sono evidenze che su undici milioni di persone sta per abbattersi un furioso temporale

    28/03/02 - Stand By - Roma - Quando è venuto in Italia, hanno fatto a gara in tanti per stringergli la mano e i telegiornali hanno speso per le sue parole più di quanto abbiano fatto per quelle dei leader democratici. Ora l'ultima mossa dell'obsoleto regime di Fidel Castro può rappresentare un'occasione di ripensamento per gli osannanti. Già, perché appare davvero ingiustificabile il divieto di vendita in Cuba di materiali informatici.

    È bene sapere, infatti, che L'Avana ha deciso che nessuno potrà vendere al pubblico monitor, stampanti, personal computer e accessori informatici ad acquirenti non governativi con l'eccezione dei soli casi in cui questo sia ritenuto "indispensabile", casi nei quali si dovrà comunque ottenere un'autorizzazione speciale dal ministero del Commercio.

    Al contrario di quanto accade in altri paesi, specialmente mediorientali e asiatici, dove l'utilizzo delle nuove tecnologie è pesantemente censurato, L'Avana non può trincerarsi dietro a claudicanti ragioni di natura religiosa ma solo dietro ad un anacronistico integralismo. Al punto che il suo divieto è una nuova imbarazzante ammissione di incapacità nel censurare il mondo digitale e le opinioni dei dissidenti, come vengono chiamati a Cuba coloro che si macchiano del crimine di avere idee diverse o che sono sospettati di averle.

    Ai cubani già oggi è praticamente vietato accedere al web e utilizzare la posta elettronica. Il divieto al commercio pronunciato a gennaio, ma emerso soltanto nelle scorse ore grazie ad un sito di informazione cubana indipendente che non a caso ha sede a Miami, in Florida, è un poco astuto tampone con cui il regime di Castro può tentare di ostacolare ancora una volta il flusso delle idee libere.

    Quanto è stato deciso a L'Avana non solo è gravissimo perché ritarda il momento in cui undici milioni di persone potranno scegliere se e come uscire dall'incubo militar-rivoluzionarista ma anche perché all'incedere rapidissimo della comunicazione globale l'oppressiva dittatura cubana non trova di meglio che rispondere con un nuovo episodio di insopportabile infantilismo. Si astrae infatti dalla realtà trascinando con sé folle di esseri umani a cui non è neppure concesso di formare una propria opinione perché vengono a loro sottratti persino i mezzi necessari per farlo.

    Se Castro non se la sente di entrare nell'era digitale e cogliere l'opportunità di un pur tardivo ravvedimento allora la decenza impone di smettere di applaudire.

    Paolo De Andreis
    Caro smettila di fare propaganda, ricordati che gli elenchi telefonici a Cuba sono su CD da sette anni.
    Fatti un bel Sigaro, bevito un rum, e goditi una bella danza..........,
    ricordati che se gli USA tolgono l'embargo ogni famiglia cubana potrebbe avere un pc e accedere al WEB.

  8. #8
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Medioevo cubano

    Originally posted by ARI6



    Sull'embargo siamo d'accordo, ma non dimenticare che è un provvedimento di risposta.
    Risposta a cosa? A me risulta che gli USA abbiano fatto degli attentati terroristici verso Cuba, ma mai il viceversa. Di che cosa sarebbero la risposta? E una risposta, in quanto tale, e' giustificata? Fa bene Sharon a fare il macellaio in Palestina "per risposta"?

  9. #9
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Medioevo cubano

    Originally posted by yurj


    Risposta a cosa? A me risulta che gli USA abbiano fatto degli attentati terroristici verso Cuba, ma mai il viceversa. Di che cosa sarebbero la risposta? E una risposta, in quanto tale, e' giustificata? Fa bene Sharon a fare il macellaio in Palestina "per risposta"?
    No, non fa bene. Ma neanche Castro fa bene a cancellare la libertà da Cuba.

  10. #10
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Medioevo cubano

    Originally posted by bolivar


    Caro smettila di fare propaganda, ricordati che gli elenchi telefonici a Cuba sono su CD da sette anni.
    Fatti un bel Sigaro, bevito un rum, e goditi una bella danza..........,
    ricordati che se gli USA tolgono l'embargo ogni famiglia cubana potrebbe avere un pc e accedere al WEB.
    Sai leggere o capisci solo il cirillico?
    Se Castro proibisce l'accesso al web io posso avere anche l'ADSL, ma se la uso muoio: scelta obbligata, mi pare.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Embargo cubano.
    Di nordista nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-07, 01:38
  2. Salviamo un progioniero cubano
    Di Marigosu nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 20:13
  3. Notizie dal Paradiso Cubano
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 14:09
  4. Un Medioevo diverso, un Medioevo di pace
    Di Davide (POL) nel forum Storia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-10-03, 17:29
  5. Il rum cubano arma letale
    Di Davide (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-05-03, 19:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito