Tratta da una vignetta di Vauro.
Cav.Banana: "La giustizia non è un mio problema; me ne son sempre fregato!"
![]()

Tratta da una vignetta di Vauro.
Cav.Banana: "La giustizia non è un mio problema; me ne son sempre fregato!"
![]()

![]()
E’ strano…
1)Datamedia attribuisce a FI fra il 5% e il 6% di più rispetto a tutti gli alti istituti.
2)Attribuisce il 6%, 7% in più al polo rispetto a tutti gli altri istituti.
3) Attribuisce il 3%, 4% in meno alla margherita rispetto a tutti gli altri istituti.
4)Datamedia è quello che, naturalmente, attribuisce all’ulivo la percentuale minore.
ecc. ecc.
I sondaggi dovrebbero essere una scienza e non discorsi da bar a chi la spara più grossa. In tutti i paesi seri, i sondaggi sono un termometro che deve essere molto credibile perché si sa quanto influiscano sulla vita politica e sull’opinione. In Italia… Ecco uno dei casi in cui essere ‘fuori dal coro’ (come ama dire chi è solito fare gli originalissimi ‘discorsi da treno’) significa provocare una cacofonia molto poco gradevole e dignitosa.

I sondaggi vengono commissionati e PAGATI!
E, oggi, si sa; chi paga di più ha sempre ragione.
E vince anche le elezioni.
(Io li detesto, i sondaggi!!)

Possiamo notare anche come il sondaggio viene usato per regolare i conti all'interno della CDL.Originally posted by leo
![]()
E’ strano…
1)Datamedia attribuisce a FI fra il 5% e il 6% di più rispetto a tutti gli alti istituti.
2)Attribuisce il 6%, 7% in più al polo rispetto a tutti gli altri istituti.
3) Attribuisce il 3%, 4% in meno alla margherita rispetto a tutti gli altri istituti.
4)Datamedia è quello che, naturalmente, attribuisce all’ulivo la percentuale minore.
ecc. ecc.
I sondaggi dovrebbero essere una scienza e non discorsi da bar a chi la spara più grossa. In tutti i paesi seri, i sondaggi sono un termometro che deve essere molto credibile perché si sa quanto influiscano sulla vita politica e sull’opinione. In Italia… Ecco uno dei casi in cui essere ‘fuori dal coro’ (come ama dire chi è solito fare gli originalissimi ‘discorsi da treno’) significa provocare una cacofonia molto poco gradevole e dignitosa.
Casini, dopo l'intervento in cui dice che il governo non deve essere demagogo, crolla dal 4,2 al 2,7%.
La Lega, che si sta mostrando un alleato affidabile, aumenta ad uno spettacolare 5,5%. I leghisti sono entusiasti di questo governo e fanno proseliti.
Forza Italia, dall'alto del suo incredibile 35%, cede volentieri qualcosina ad AN proprio il giorno prima del congresso...
Nell'ambito del centrosx, RC aveva a febbraio ben il 12% dei voti, mentre la Margherita un misero 8%. E questo sta a dimostrare che là sono ancora tutti komunisti, meglio diffidare e rimanere con l'amico polo.

Originally posted by natolibero
Brunik,
Il miglior sondaggio saranno le prossime amministrative. Mi sembra però di capire che hai una paura folle della prossima consultazione elettorale.Originally posted by brunik
Se avessi una paura folle non mi sbilancerei tanto, col rischio di far figuracce.
Mi sa tanto che la paura ce l'ha il SuperSilvio, che ostenta sondaggi palesemente falsi e cerca di recuperare consensi piazzandosi in tutti i posti dove è possibile raccontare balle senza paura di essere contraddetto.
Io dico polo+lega=47%, datamedia dice 57%.
Secondo te, chi si avvicinerà di più?
Ma vah? Cdx al 46,7%.
Ho vinto quacchecosa?
<![]()

Che si sia cancellato da questo thread???
![]()

Mi sa proprio che hai perso la scommessaOriginally posted by Libero
Io dico che alle prossime elezioni amministrative di Maggio nella maggior parte dei grandi comuni vincerà la CdL!!
Scommettiamo??![]()
Vedi cosa succede a fidarsi di Datamedia, il prestigioso istituto al soldo di Berlusconi?
La stessa cosa che succede a fidarsi dei prestigiosi TG Rai e Mediaset, oppure delle previsioni del prestigioso SuperMinistro dell'Economia, oppure ancora delle promesse del prestigioso Premier che tutto il mondo ci invidierebbe: si perdono le scommesse e le elezioni...
Originally posted by Libero
COMUNALI:
centrodestra: 13 comuni (-3)
Como, Varese, Parma, Lucca, Latina, Rieti, L'Aquila, Caserta, Lecce, Vibo Valentia, Reggio Calabria, Oristano, Isernia
centrosinistra: 15 comuni (+3)
Genova, La Spezia, Savona, Pistoia, Matera, Brindisi, Alessandria, Asti, Cuneo, Gorizia, Verona, Piacenza, Frosinone, Cosenza, Carrara

Ci sarebbe anche da discutere di come Datamedia ha condotto il suo lavoro lunedì in Tv per la RAI. Come notava Sebastiano Messina, Datamedia, senza sprecarsi in exit-polls, ci ha riciclato con un nome inglese i sondaggi vecchi fatti la settimana prima “ordinati, immaginiamo, da qualcun altro”,… in pratica Berlusconi probabilmente si sarebbe fatto fare i sondaggi a spese del canone RAI... O almeno Datamedia avrebbe adempiuto il suo lucroso incarico con gli avanzi del lavoro fatto per Berlusconi.
Quanto all’efficienza, abbiamo visto che alle 16 stavano ancora ad arrabattarsi con i loro campioni incompleti, proiezioni e forchette sui dati di Gorizia e Verona quando i rispettivi risultati erano già completi, definitivi e noti a tutti. Insomma un disastro.

Sai Brunik, questa chiave di lettura è veramente interessante.Originally posted by brunik
Possiamo notare anche come il sondaggio viene usato per regolare i conti all'interno della CDL.
Casini, dopo l'intervento in cui dice che il governo non deve essere demagogo, crolla dal 4,2 al 2,7%.
La Lega, che si sta mostrando un alleato affidabile, aumenta ad uno spettacolare 5,5%. I leghisti sono entusiasti di questo governo e fanno proseliti.
Forza Italia, dall'alto del suo incredibile 35%, cede volentieri qualcosina ad AN proprio il giorno prima del congresso...
Nell'ambito del centrosx, RC aveva a febbraio ben il 12% dei voti, mentre la Margherita un misero 8%. E questo sta a dimostrare che là sono ancora tutti komunisti, meglio diffidare e rimanere con l'amico polo.
Inoltre viste le differenze con gli altri istituti, sarebbe interessante sapere con che intervallo di confidenza lavora questo pseudo istituto di sondaggi, che sempre più appare come agenzia pubblicitaria. Il 5% o il 10%.

mi sa tanto che per le europee consiglierò questo giochetto ai miei amici e conoscenti....Originally posted by Oli
Se quelli dei sondaggi intervistassero me dikiarerei certamente di votare x Forza Italia (ovviamente in cabina nn lo farei di certo), così Silvio si gasa sempre di + HAHAHAHAHAH
![]()
![]()
![]()
![]()
ci sarà per qualcuno che verrà intervistato....