"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf

Guerre Arabo-Israeliane:
PRIMA GUERRA:
Chiamata dagli israeliani "guerra d'indipendenza". Subito dopo la proclamazione dello stato di Israele, il 14 maggio 1948, esso fu attaccato dagli eserciti di Egitto, Siria, Giordania, Libano e Iraq. Mentre l'Haganah, l'organizzazione militare sionista costituita nel periodo del mandato, era scarsamente equipaggiata, i paesi arabi disponevano di truppe regolari. Tuttavia, a causa dei contrasti interni ai singoli paesi, Israele riuscì a neutralizzare rapidamente l'attacco. Il 1° giugno, su pressione dell'ONU, fu stipulato un armistizio.
Come vedi gli arabi hanno cominciato questo schifo. Le hanno prese di santa ragione e hanno preferito il terrorismo. Nella tua piccola mente contorta probabilmente godi quando in TV fanno vedere le immagini di alberghi, ristoranti, supermercati, bar distrutti con pezzi di corpi israeliani in ogni direzione.
La persona che tu difendi, Arafat, non è in grado di disarmare i terroristi. E'giusto che ci pensi qualche altro.
In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
The Times
Disarmare i terroristi ? Sono d'accordo, ma allora è meglio cominciare dai + grossi e quindi + pericolosi: chi disarma Washington ? Chi disarma Tel Aviv ?