Un Paio di Considerazioni.
Premetto che non ho letto tutti i vostri interventi con l'attenzione che avrebbero meritato, ma mi piacerebbe aggiungere un paio di cose.
Leggendo il messaggio d'apertura di Pinocchio è evidente il fatto che il suo intervento si riferisse alle mie ultime decisioni che nell'altro treahds vi ho comunicato.
Non entro nel merito stretto della discussione perchè non ne ho il tempo mi limito a fare alcune precisazioni che stanno alla base del mio ragionamento che mi ha portato a decidere in merito alla necessità di un Regolamento.
Premettendo che non credo sia concepibile un Diritto Di Insultare o alla Diffamazione, credo che un Moderatore di un Forum debba necessariamente sistemare due interessi e due diritti contrapposti:
1) Il Diritto alla Libertà di Pensiero
2) L'interesse della comunità a vedere preservato il forum da polemiche che possano rovinarle.
Per questo credo sia necessario un Regolamento, per affermare in via definitiva dove debba finire la libertà di ogni singolo "forumista" affinchè il suo comportamento non pregiudichi la libertà degli altri "forumisti".
Cerco di chiarire più da vicino e, miscusoanche per la palese disgregazione del mio intervento, volevo semplicemnte precisare che io non intendo vietare l'insulto fine a se stesso che se mantenuto entro i limiti del Buon Gusto può essere anche accettato; ciò che non potrò più tollerare sono i comportamenti eccessivamente e unicamente polemici, che finiscono per rovinare le discussioni. Ancora più precisamente, non saranno tollerati quel tipo di comportamento nei treahds già aperti con discussioni già formate, ma nulla vieterà al forumista che volesse manifestare il proprio dissenso di aprire una nuova discussione per renderlo palese.
Mi sembra un qualcosa di logico, un giusto compromesso nel trade-off dei due interessi, ma se avete idee migliori non dovete che comunicarmele in qualsiasi forma e sapete che saranno sicuramente prese in considerazione.
Buona Serata a tutti.