Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito **Sciopero generale: UN MEZZO FLOP!**

Uno sciopero "POCO" generale
    dai primi dati risulta che a scioperare sono stati solo la metà dei lavoratori

Lo sciopero è cominciato con la solita bugia di Cofferati che ha citato i dati sulla richiesta elettrica, che sarebbe simile, in base ai "suoi dati", a quella domenicale, come indicatore della riuscita dello sciopero generale. Ma per il gestore della rete nazionale, la contrazione si sarebbe, invece, attestata sul 20%. Come dire che in base al modo di pensare di Cofferati hanno scioperato solo il 20% dei lavoratori!
    Questo, dunque, è il primo indicatore del flop!!

(FONTE: Ansa, Adnkronos):
    I primi dati confermano il mezzo flop:
    - nella grande industria hanno scioperato solo il 60% dei lavoratori
    - nella pubblica amministrazione: Nei ministeri si registra un tasso tendenziale di assenza dal lavoro di circa il 50%. Nettamente inferiore quello della Presidenza del Consiglio, pari al 15%, e degli uffici del Ministero dell'Istruzione e dell'Universita' (tasso di assenza del 23%). Leggermente superiore (circa 55-60%) l'adesione nelle principali amministrazioni comunali.
    - Nel settore della scuola il tasso e' stato del 46,4%.
    - nelle piccole imprese di Confindustria e Confartigianto si e' registrato solo un bassissimo 5% di adesioni allo sciopero

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Le bugie come al solito le racconti tu.

Qiuesti sono i dati dell'ENEL, che confermano quanto detto da Cofferati: i consumi di energia elettrica oggi erano 28.000 mgw, contro i 38.000 normali e i 25.000 di domenica.

Martedì 16 Aprile 2002, 14:02

Sciopero generale, consumi elettrici in calo del 25%

MILANO (Reuters) - I consumi di energia elettrica, un indicatore dell'attività economica del paese, risultano oggi in calo di circa il 25% rispetto a un giorno di attività normale settimanale e sono solo del 10% in più rispetto a quelli della scorsa domenica.

Il dato risulta dalle pagine web del Gestore rete trasmissione nazionale (Grtn), a conferma delle parole di Sergio Cofferati, leader della Cgil, che insieme a Cisl e Uil ha convocato per oggi lo sciopero generale di otto ore contro la riforma del mercato del lavoro.

"Secondo i dati dell'Enel il livello dei consumi di energia elettrica oggi in Italia sono pari a quelli della domenica. Questo vuole dire che il paese è fermo con lo sciopero generale", ha detto Cofferati ai giornalisti a Firenze durante una manifestazione di piazza cui hanno partecipato, secondo gli organizzatori, 400.000 persone.

Dai dati del Grtn, i consumi di energia elettrica oggi alle ore 13 erano pari a 28.455 MGW, contro i 25.300 MGW alla stessa ora di domenica 14 aprile e contro i 38.000 MGW di venerdì 12 aprile.

Eccone una vera, di bugia:

Martedì 16 Aprile 2002, 202

Berlusconi: 68,7% Italiani Ha Fiducia Nel Lavoro Premier

(ASCA) - Roma, 16 apr - Gli italiani credono nel governo di Silvio Berlusconi e in quello che, sia in politica interna che in politica estera, l'esecutivo sta facendo. E' lo stesso premier a sostenerlo rendendo noto, in una conferenza stampa, un sondaggio commissionato da Palazzo Chigi a Datamedia. Il sodaggio indica che il 68,7% degli italiani ''ha fiducia nel presidente del Consiglio. Un dato - spiega il premier - che e' il doppio di quello registrato dagli ultimi quattro primi ministri''.

siete alla frutta!

Ora che siete stati sorpassati perfino nel proporzionale avete paura, eh?

Erwann
    Ospite

Predefinito

Quant'è stato il valore di energia consumata martedì scorso?

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by brunik
    Le bugie come al solito le racconti tu.

Qiuesti sono i dati dell'ENEL, che confermano quanto detto da Cofferati: i consumi di energia elettrica oggi erano 28.000 mgw, contro i 38.000 normali e i 25.000 di domenica.

Martedì 16 Aprile 2002, 14:02

Sciopero generale, consumi elettrici in calo del 25%

MILANO (Reuters) - I consumi di energia elettrica, un indicatore dell'attività economica del paese, risultano oggi in calo di circa il 25% rispetto a un giorno di attività normale settimanale e sono solo del 10% in più rispetto a quelli della scorsa domenica.

Il dato risulta dalle pagine web del Gestore rete trasmissione nazionale (Grtn), a conferma delle parole di Sergio Cofferati, leader della Cgil, che insieme a Cisl e Uil ha convocato per oggi lo sciopero generale di otto ore contro la riforma del mercato del lavoro.

"Secondo i dati dell'Enel il livello dei consumi di energia elettrica oggi in Italia sono pari a quelli della domenica. Questo vuole dire che il paese è fermo con lo sciopero generale", ha detto Cofferati ai giornalisti a Firenze durante una manifestazione di piazza cui hanno partecipato, secondo gli organizzatori, 400.000 persone.

Dai dati del Grtn, i consumi di energia elettrica oggi alle ore 13 erano pari a 28.455 MGW, contro i 25.300 MGW alla stessa ora di domenica 14 aprile e contro i 38.000 MGW di venerdì 12 aprile.

Brunik, ma ci sei o ci fai??
    comicio a pensare che ci fsei!!

Io dico (citando notizia ANSA) che il calo di consuno è stato del 20% circa e tu dici che io direi bugie, poi però confermi questi dati!!

qui alla frutta non è nel la destra ne la sinitra ...caro brunik mesà che sei proprio tu e solot u ad essere alla frutta!!

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Libero

Brunik, ma ci sei o ci fai??
    comicio a pensare che ci fsei!!

Io dico (citando notizia ANSA) che il calo di consuno è stato del 20% circa e tu dici che io direi bugie, poi però confermi questi dati!!

qui alla frutta non è nel la destra ne la sinitra ...caro brunik mesà che sei proprio tu e solot u ad essere alla frutta!!
    Bravo, mi sa proprio che ci fai te.

Il raffronto dell'energia si fa con un giorno non lavorativo.

Se la domenica il consumo è di 25000 e un giorno lavorativo è di 38000, al mio paese significa che l'energia consumata dalle industrie normalmente è di 13000.

Se ne hanno consumata solo 3000, significa che hanno lavorato solo il 18% dei macchinari.

Oppure credevi che lo sciopero significasse che la gente spegne anche i frigoriferi ?

Tu hai sempre il vizio di fornire dati che non significano niente da soli, facendo finta di dimenticartene altri.... come mai sei così fazioso?

La tua notizia ansa io non l'ho vista.
    Com'è che non la posti per intero? Dice magari qualcosa che non ti garba?

Io ti ho postato la reuters che parla del 25% in meno sui consumi globali (sia privati che industriali) .

E sul berlusca al 69% ( ) che ne dici? Datamedia ci ha messo un lampo a fare il controsondaggio... che efficienza...

Erwann
    Ospite

Predefinito

Brunik, quant'è stato il consumo di martedì scorso?

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Erwann
    Brunik, quant'è stato il consumo di martedì scorso?
    Ecche ne so io, so solo che la Reuters ha detto che venerdì era di 38000, mentre oggi era di 28000, e che Cofferati aveva quindi ragione.

Poi mi piacerebbe sapere da dove vengono i dati del 50% degli aderenti e chi li ha raccolti, quando l'energia industriale è calata dell'80% ...

Erwann
    Ospite

Predefinito

Il punto è che il venerdì non è un giorno normale, è l'ultimo "lavorativo" e comprende l'inizio del week-end festivo e quindi non credo che quel valore possa essere considerato indicativo.
    La cosa migliore, per avere un paragone, credo che potrebbe essere fare la media tra il martedì precedente e quello successivo.

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by brunik

Ecche ne so io, so solo che la Reuters ha detto che venerdì era di 38000, mentre oggi era di 28000.
    Brunik povero brunik ...... in difesa di uno sciopero sbagliato e pure riuscito male!!

Non cercare di spostare il discorso su un altro tema!
    Il messaggio da me riportato mostra chiaramente che lo sciopero è stato un mezzo flop!

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Erwann
    Il punto è che il venerdì non è un giorno normale, è l'ultimo "lavorativo" e comprende l'inizio del week-end festivo e quindi non credo che quel valore possa essere considerato indicativo.
    La cosa migliore, per avere un paragone, credo che potrebbe essere fare la media tra il martedì precedente e quello successivo.
    Appunto, stavo proprio pensando che probabilmente l'energia elettrica consumata in un martedì è normalmente superiore a quella di un venerdì....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima