
Originariamente Scritto da
Tyr
Detto che ho svolto per oltre 12 anni l'attività di insegnante precario (scuole private) è ora di finirla con le persone che vanno sui tetti.
Il prinicipio non può essere quello di "o mi date un lavoro inutile o vado sul tetto".
Deve finire la logica del diritto al lavoro inutile spreco di risorse per la collettività ed esempio di egoismo personale.
Se il Governo continua ad accontentare chi fa casino regalandogli lavori INUTILI lo pagherà alle prossime elezioni.
Poi sarebbe utili che i dipendenti pubblici la smettessereo di frignare e iniziassero a raccontarla tutta: è vero che un impiegato nel settore pubblico guadagna 1200 euro nette al mese ma un impiegato nel settore privato guadagna meno.
Inoltre il dipendente del settore pubblico ha una serie di benefit e privilegi che il dipendente privato non ha:
- conversione in giornate di ferie degli straordinari;
- diritto ad assenze dal lavoro per studiare;
- possibilità di non frequentare corsi di laurea a frequenza obbligatoria (si pensi alle OSS che diventano infermiere).
Per non parlare delle lauree regalate a carabinieri e finanzieri (in 5 anni dalla terza media al diploma superiore in scuole di recupero anni, 1 anno di tesine per acquisire la laurea - i comuni mortali impiegano 3 anni SOSTENENDO ESAMI-), acquisizione del grado di ufficiale con scatto di stipendio e di pensione.