Interventista Totale - La Guerra per il Gusto del Combattere
Interventista Nazionale - Riunire Trento e Trieste alla Madre Patria
Interventista SindacalRivoluzionario - Unica possibilità di Resurrezione del Proletariato
Neutralmente "Attivo"-Lealista - Non son molto convinto, ma se il Re ordina, io parto
Neutralmente"Solidaristico"-Non capisco le ragioni,ma se partono tutti i miei amici,vado anch'io
Neutralmente"Medio" - Se proprio mi vengono a cercare...
Neutralista nel senso letterale del termine - Cazzi Loro, non mi vengano a cercare
Altro Interventismo - Fuggo da casa e vado a combattere per Cecco Beppe
Antinterventista Pacifico- E' un inutile Strage
Antinterventista Socialista - E' la guerra dei ricchi contro i poveri
Diserzione/Renitenza immediata - Fuga in Svizzera
Altro






[QUOTE=Miles;1141804]Premetto che non sono monarchico (anzi)
Ma V.E. III non ha mai avuto un orgasmo di popolarità in tutti gli strati sociali come in fase successiva alla I° G.M.[QUOTE]
Ma che vuol dire? Io mica sono un fan della monarchia parlamentare post prima guerra mondiale che tra l'altro era in preda a scioperi e scontri a non finire, io rimpiango le monarchie federali-paternaliste degli imperi centrali
L'esperienza del fascismo monarchico fino alla sciagurata guerra del 1940 per me era un regime ideale ma è stato un regime nato dalla reazione ai disordini causati dalla prima guerra mondiale
[QUOTE=Miles;1141804]Vedi che a mandare Lenin in Russia, nel 1917 a fomentare la rivoluzione è stato il Kaiser, mica gli anglofrancoitaliani[QUOTE]
che cosa avrebbe cambiato, in ogni caso la monarchia era caduta e la Russia era in mano ai socialdemocratici, i movimenti rossi fomentati dai laburisti inglesi e dai massoni repubblicani francesi avrebbero fomentato comunque il nazionalismo e il repubblicanesimo di sinistra, Lenin in un modo o nell'altro in Russia ci sarebbe arrivato
ma Trieste con l'Austria viveva bene, era il porto dell'Impero, la lingua italiana era riconosciuta, dopo il passaggio all'Italia il porto perse molto e divenne solo uno dei tanti porti italiani mentre prima era il primo porto.
Tu chiami mendicare il pane Trento, Gorizia, una fetta dIstria e Dalmazia e l'Albania? Cosa abbiamo avuto di piu' con una guerra costata mezzo milione di morti? L'Alto Adige? La valle superiore dell'Isonzo, totalmente di lingua slovena?
Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-05-10 alle 12:36


L'importante è che ti ispiri alla neutralità e non ti illudi velleitariamente di poter sfidare le potenze egemoni nel Mediterraneo.
Ammettilo che hai fatto un poco di confusione e che l'arma biologica (Lenin nel vagone) si è ritorta contro chi si era illuso di avvantaggiarsene.
Non credo proprio che l'opinione o l'interesse di qualche tedesco o di qualche sloveno o di qualche giuliano faccia una qualche differenza.
Ultima modifica di Lord Enlil; 03-05-10 alle 12:55


Io sono un nostalgico di vari periodi, ma guardo anche alla realtà delle cose.
Si con lo stargate.
Vuoi che facciamo un po' di contabilità spicciola di tutti i finanziamenti dal 1914 al 1918 (pagati dalla Prussia) per fomentare il disordine comunista (e togliersi quindi il fronte orientale dalle palle con Brest / Litowsk).
Parliamo di quattrini, armi e sponsorizzazioni vere, non di fanta correnti culturali, grazie.
Pure Hitler sbraitava a più non posso dando del cojone al Kaiser per tal motivo.
Vabbeh era il primo porto dell'Austria, perchè l'Austria ne aveva pochi.ma Trieste con l'Austria viveva bene, era il porto dell'Impero, la lingua italiana era riconosciuta, dopo il passaggio all'Italia il porto perse molto e divenne solo uno dei tanti porti italiani mentre prima era il primo porto.
Sulle tue minchiate austriacanti ti invito qua :
http://forum.politicainrete.net/patr...oungarico.html
Tu sei sicuro che l'Austria avrebbe mantenuto le promesse?Tu chiami mendicare il pane Trento, Gorizia, una fetta dIstria e Dalmazia e l'Albania? Cosa abbiamo avuto di piu' con una guerra costata mezzo milione di morti? L'Alto Adige? La valle superiore dell'Isonzo, totalmente di lingua slovena?
Sinceramente?
No perchè se vuoi ti faccio tutta la lista delle promesse NON mantenute dagli anglofrancesi.
Ultima modifica di Miles; 03-05-10 alle 12:52
Preferisco di no.


interventista totale per il gusto di farmi accecare dal gas alla mostarda o farmi mutilare a secco o peggio con seghetto da campo di medico-macellaio
Masel Tow!


eh già...la mole di ricerche antropologiche della Rivolta sono "fantaricostruzioni"...tanto è vero che alle elementari insegnano ancora che la fine della monarchia etrusca a roma fu una rivolta politico-democratica in favore della democrazia repubblicana e non una vera e propria purga razziale...vabbè, poi sono gli evoliani a fare fantaricostruzioni...
"L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell





