Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa avrei fatto nel 1915 da semplice cittadino chiamato alle armi?

Partecipanti
52. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Interventista Totale - La Guerra per il Gusto del Combattere

    16 30.77%
  • Interventista Nazionale - Riunire Trento e Trieste alla Madre Patria

    19 36.54%
  • Interventista SindacalRivoluzionario - Unica possibilità di Resurrezione del Proletariato

    7 13.46%
  • Neutralmente "Attivo"-Lealista - Non son molto convinto, ma se il Re ordina, io parto

    4 7.69%
  • Neutralmente"Solidaristico"-Non capisco le ragioni,ma se partono tutti i miei amici,vado anch'io

    1 1.92%
  • Neutralmente"Medio" - Se proprio mi vengono a cercare...

    4 7.69%
  • Neutralista nel senso letterale del termine - Cazzi Loro, non mi vengano a cercare

    2 3.85%
  • Altro Interventismo - Fuggo da casa e vado a combattere per Cecco Beppe

    2 3.85%
  • Antinterventista Pacifico- E' un inutile Strage

    4 7.69%
  • Antinterventista Socialista - E' la guerra dei ricchi contro i poveri

    1 1.92%
  • Diserzione/Renitenza immediata - Fuga in Svizzera

    3 5.77%
  • Altro

    5 9.62%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 100
  1. #81
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Enlil Visualizza Messaggio
    Appena logico che britannici e francesi non bisognosi di compensazioni fantasiose avessero di meglio cui pensare.
    Al di là delle tue fantasie di sterminio, appurato che i tedeschi in belgio non tagliavano le mani ai bambini quindi, quale parte e quale fronte avresti scelto, Enlil?
    Preferisco di no.

  2. #82
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Mar 2010
    Messaggi
    1,266
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Al di là delle tue fantasie di sterminio, appurato che i tedeschi in belgio non tagliavano le mani ai bambini quindi, quale parte e quale fronte avresti scelto, Enlil?
    Simpatizzavo per gli Imperi Centrali con lo spuntone sull'elmetto, ma ultimamente mi sono stufato di fare il katechon dell'inevitabile.

  3. #83
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,588
     Likes dati
    15,034
     Like avuti
    22,128
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    [QUOTE=Miles;1141804]Premetto che non sono monarchico (anzi)
    Ma V.E. III non ha mai avuto un orgasmo di popolarità in tutti gli strati sociali come in fase successiva alla I° G.M.[QUOTE]

    Ma che vuol dire? Io mica sono un fan della monarchia parlamentare post prima guerra mondiale che tra l'altro era in preda a scioperi e scontri a non finire, io rimpiango le monarchie federali-paternaliste degli imperi centrali
    L'esperienza del fascismo monarchico fino alla sciagurata guerra del 1940 per me era un regime ideale ma è stato un regime nato dalla reazione ai disordini causati dalla prima guerra mondiale



    [QUOTE=Miles;1141804]Vedi che a mandare Lenin in Russia, nel 1917 a fomentare la rivoluzione è stato il Kaiser, mica gli anglofrancoitaliani[QUOTE]

    che cosa avrebbe cambiato, in ogni caso la monarchia era caduta e la Russia era in mano ai socialdemocratici, i movimenti rossi fomentati dai laburisti inglesi e dai massoni repubblicani francesi avrebbero fomentato comunque il nazionalismo e il repubblicanesimo di sinistra, Lenin in un modo o nell'altro in Russia ci sarebbe arrivato



    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    A te piace mendicare il pane dagli stranieri?
    La risposta viene dalla firma che riporto in calce.
    ma Trieste con l'Austria viveva bene, era il porto dell'Impero, la lingua italiana era riconosciuta, dopo il passaggio all'Italia il porto perse molto e divenne solo uno dei tanti porti italiani mentre prima era il primo porto.
    Tu chiami mendicare il pane Trento, Gorizia, una fetta dIstria e Dalmazia e l'Albania? Cosa abbiamo avuto di piu' con una guerra costata mezzo milione di morti? L'Alto Adige? La valle superiore dell'Isonzo, totalmente di lingua slovena?
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-05-10 alle 12:36

  4. #84
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Mar 2010
    Messaggi
    1,266
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Ma che vuol dire? Io mica sono un fan della monarchia parlamentare post prima guerra mondiale che tra l'altro era in preda a scioperi e scontri a non finire, io rimpiango le monarchie federali-paternaliste degli imperi centrali
    L'esperienza del fascismo monarchico fino alla sciagurata guerra del 1940 per me era un regime ideale ma è stato un regime nato dalla reazione ai disordini causati dalla prima guerra mondiale
    L'importante è che ti ispiri alla neutralità e non ti illudi velleitariamente di poter sfidare le potenze egemoni nel Mediterraneo.

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    che cosa avrebbe cambiato, in ogni caso la monarchia era caduta e la Russia era in mano ai socialdemocratici, i movimenti rossi fomentati dai laburisti inglesi e dai massoni repubblicani francesi avrebbero fomentato comunque il nazionalismo e il repubblicanesimo di sinistra, Lenin in un modo o nell'altro in Russia ci sarebbe arrivato
    Ammettilo che hai fatto un poco di confusione e che l'arma biologica (Lenin nel vagone) si è ritorta contro chi si era illuso di avvantaggiarsene.

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ma Trieste con l'Austria viveva bene, era il porto dell'Impero, la lingua italiana era riconosciuta, dopo il passaggio all'Italia il porto perse molto e divenne solo uno dei tanti porti italiani mentre prima era il primo porto.
    Tu chiami mendicare il pane Trento, Gorizia, una fetta dIstria e Dalmazia e l'Albania? Cosa abbiamo avuto di piu' con una guerra costata mezzo milione di morti? L'Alto Adige? La valle superiore dell'Isonzo, totalmente di lingua slovena?
    Non credo proprio che l'opinione o l'interesse di qualche tedesco o di qualche sloveno o di qualche giuliano faccia una qualche differenza.
    Ultima modifica di Lord Enlil; 03-05-10 alle 12:55

  5. #85
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio

    Ma che vuol dire? Io mica sono un fan della monarchia parlamentare post prima guerra mondiale che tra l'altro era in preda a scioperi e scontri a non finire, io rimpiango le monarchie federali-paternaliste degli imperi centrali
    L'esperienza del fascismo monarchico fino alla sciagurata guerra del 1940 per me era un regime ideale ma è stato un regime nato dalla reazione ai disordini causati dalla prima guerra mondiale
    Io sono un nostalgico di vari periodi, ma guardo anche alla realtà delle cose.


    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Lenin in un modo o nell'altro in Russia ci sarebbe arrivato
    Si con lo stargate.

    Vuoi che facciamo un po' di contabilità spicciola di tutti i finanziamenti dal 1914 al 1918 (pagati dalla Prussia) per fomentare il disordine comunista (e togliersi quindi il fronte orientale dalle palle con Brest / Litowsk).
    Parliamo di quattrini, armi e sponsorizzazioni vere, non di fanta correnti culturali, grazie.
    Pure Hitler sbraitava a più non posso dando del cojone al Kaiser per tal motivo.


    ma Trieste con l'Austria viveva bene, era il porto dell'Impero, la lingua italiana era riconosciuta, dopo il passaggio all'Italia il porto perse molto e divenne solo uno dei tanti porti italiani mentre prima era il primo porto.
    Vabbeh era il primo porto dell'Austria, perchè l'Austria ne aveva pochi.
    Sulle tue minchiate austriacanti ti invito qua :
    http://forum.politicainrete.net/patr...oungarico.html

    Tu chiami mendicare il pane Trento, Gorizia, una fetta dIstria e Dalmazia e l'Albania? Cosa abbiamo avuto di piu' con una guerra costata mezzo milione di morti? L'Alto Adige? La valle superiore dell'Isonzo, totalmente di lingua slovena?
    Tu sei sicuro che l'Austria avrebbe mantenuto le promesse?
    Sinceramente?
    No perchè se vuoi ti faccio tutta la lista delle promesse NON mantenute dagli anglofrancesi.
    Ultima modifica di Miles; 03-05-10 alle 12:52
    Preferisco di no.

  6. #86
    Schwuli
    Data Registrazione
    19 Feb 2010
    Località
    De ambalamps
    Messaggi
    15
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    interventista totale per il gusto di farmi accecare dal gas alla mostarda o farmi mutilare a secco o peggio con seghetto da campo di medico-macellaio
    Masel Tow!

  7. #87
    Nazi-Marketing Director
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    177
     Like avuti
    170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Non è un discorso di ascientificità legato ad una tradizione, bensì legato a tante fantaricostruzioni storiche (tipo "la civiltà discende dal nord perchè l'ha detto Evola") che generosamente ci elargisci da anni.
    Ogni volta smentite dati alla mano, ogni volta riproposte da te, tempo un mese.
    Non è questione paganesimo o cristianesimo , il discorso è che quando studi la storia a cazzo di cane, ciò si ripercutore nella tua scarsezza e fallacia argomentativa a prescindere dal fatto che tu sia pagano o Cristiano




    Vabbeh, ma se non sei in grado di spiegarti, non dar colpa all'interlocutore.
    eh già...la mole di ricerche antropologiche della Rivolta sono "fantaricostruzioni"...tanto è vero che alle elementari insegnano ancora che la fine della monarchia etrusca a roma fu una rivolta politico-democratica in favore della democrazia repubblicana e non una vera e propria purga razziale...vabbè, poi sono gli evoliani a fare fantaricostruzioni...
    "L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

  8. #88
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    Citazione Originariamente Scritto da socialistaprussiano Visualizza Messaggio
    eh già...la mole di ricerche antropologiche della Rivolta sono "fantaricostruzioni"...tanto è vero che alle elementari insegnano ancora che la fine della monarchia etrusca a roma fu una rivolta politico-democratica in favore della democrazia repubblicana e non una vera e propria purga razziale...vabbè, poi sono gli evoliani a fare fantaricostruzioni...
    Vogliamo smantellare un po' delle troiate nordiciste cui tanto ti abbeveri?
    Preferisco di no.

  9. #89
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Mar 2010
    Messaggi
    1,266
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    Citazione Originariamente Scritto da socialistaprussiano Visualizza Messaggio
    eh già...la mole di ricerche antropologiche della Rivolta sono "fantaricostruzioni"...tanto è vero che alle elementari insegnano ancora che la fine della monarchia etrusca a roma fu una rivolta politico-democratica in favore della democrazia repubblicana e non una vera e propria purga razziale...vabbè, poi sono gli evoliani a fare fantaricostruzioni...
    Questi dannati ario-romani repubblicani non sanno apprezzare la monarchia orientale divina
    Ultima modifica di Lord Enlil; 03-05-10 alle 13:22

  10. #90
    Nazi-Marketing Director
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    177
     Like avuti
    170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Vogliamo smantellare un po' delle troiate nordiciste cui tanto ti abbeveri?
    accomodati...ma già il fatto che tu voglia smantellare mi ha chiarito il tipo intellettuale che sei
    "L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 14:48
  2. Chi è nato prima ?
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-08-07, 12:43
  3. chi e' nato prima?
    Di yurj nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 17-04-03, 21:15
  4. Tu che sei nato/a prima del 1970: leggi..
    Di audiofilofine nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-03, 00:10
  5. e' nato prima l'uomo o la scimmia?
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-02, 20:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito