Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa avrei fatto nel 1915 da semplice cittadino chiamato alle armi?

Partecipanti
52. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Interventista Totale - La Guerra per il Gusto del Combattere

    16 30.77%
  • Interventista Nazionale - Riunire Trento e Trieste alla Madre Patria

    19 36.54%
  • Interventista SindacalRivoluzionario - Unica possibilità di Resurrezione del Proletariato

    7 13.46%
  • Neutralmente "Attivo"-Lealista - Non son molto convinto, ma se il Re ordina, io parto

    4 7.69%
  • Neutralmente"Solidaristico"-Non capisco le ragioni,ma se partono tutti i miei amici,vado anch'io

    1 1.92%
  • Neutralmente"Medio" - Se proprio mi vengono a cercare...

    4 7.69%
  • Neutralista nel senso letterale del termine - Cazzi Loro, non mi vengano a cercare

    2 3.85%
  • Altro Interventismo - Fuggo da casa e vado a combattere per Cecco Beppe

    2 3.85%
  • Antinterventista Pacifico- E' un inutile Strage

    4 7.69%
  • Antinterventista Socialista - E' la guerra dei ricchi contro i poveri

    1 1.92%
  • Diserzione/Renitenza immediata - Fuga in Svizzera

    3 5.77%
  • Altro

    5 9.62%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 100
  1. #71
    Nazi-Marketing Director
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    177
     Like avuti
    170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Quand'ero bambino, si giocava sul fatto che anche i crucchi han sempre tradito.
    Da Arminio, ai Lanzechinecchi voltabandiera per tutto il rinascimento,alla guerra dei trent'anni, dalle campagne Napoleoniche (gli stati germanici, quante volte cambiarono fronte?), al fatto che nel 1866 la Prussia prima di guerreggiare con l'Austria aveva firmato un patto di non belligeranza con la Francia, rimangiato 4 anni dopo (Guerra Franco-Prussiana) , al fatto che la stessa Austria non aveva rispettato gli accordi della triplice nel 1914, omettendo il fatto, cosa notoria negli stati maggiori, che pensò seriamente di invadere l'Italia durante il terremotodi Messina nel 1908, eccetera eccetera eccetera.
    Quindi, la domanda è questa , tradito cosa?

    Gli stati non tradiscono, perchè loro funzione è la sopravvivenza e se possibile l'aumento della sfera di potere e di ingerenza all'esterno ed all'interno dei propri confini.

    Per cui se invece di fare gli austriacanti per presunti complessi di inferiorità, generate anche da infauste (e ascientifiche) letture evoleggianti, si studiasse la storia, tante pippe mentali scomparirebbero.

    Poi , se si vuol fare come Nino Manfredi in Pane&Cioccolata, è altro affare.
    altra cosa, non capisco xkè l'ascientifico debba essere usato solo contro tradizioni nostre e non contro quelle giudaico-cristiane, è una cosa che non capirò mai...
    "L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

  2. #72
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    il primo conflitto mondiale è stata la catastrofe dell'Europa, l'inizio di un rapido declino.
    l'Europa era retta da monarchie autoritarie e paternalistiche, l'Austria Ungheria steneva unite 7 nazionalità, la Germania, la Russia , tutti sistemi basati sull'autorità dall'alto, paternalistiche.
    la prima guerra mondiale è stato un immane suicidio dell'Europa, con l'arrivo delle repubbliche e del comunismo

    Per cui voto la neutralità pacifica alla Giolitti: bisognava negoziare la nostra neutralità con l'Austria per ottenere il Trentino (mai l'Alto Adige) una bella fetta d'Istria, l'internazionalizzazione di Trieste e mani libere sull'Albania
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-05-10 alle 10:47

  3. #73
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Una cosa è certa non avrei mai potuto combattere in sud Tirolo contro i miei amici austriaci! Mi sarei arruolato per il fronte Veneto-Friuli:giagia:
    il campo degli italiani era con gli imperi centrali non con le repubbliche massoniche e coi comunisti

  4. #74
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    So che c'è la scelta multipla, ma ho volutamente votato solo la prima.
    Si doveva combattere.
    Dove e con chi non mi sarebbe interessato.
    Con gli Imperi Centrali avremmo avuto comunque Trento e Trieste (o forse solo Trento) e avremmo evitato al mondo la vittoria delle potenze democratiche.
    Con gli Alleati avremmo schiantato i coglioni alla monarchia protestante luterana principale, liberato le terre irredente, schiacciato i musulmani dell'Impero Ottomano.

    '....il mio cuore è nero e vuole la battaglia....'
    e perchè voler distruggere una potenza fattore di prosperità come la Germania, solo per motivi religiosi? Tra l'altro la parte sud ed ovest della Germania era cattolica e andava d'accordo con i protestanti.
    Con la nostra partecipazione a fianco degli alleati abbiamo aiutato la massoneria, l'ateismo, il repubblicanesimo e il comunismo e poi Trieste stava bene anche con l'Austria o quantomeno internazionalizzata
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-05-10 alle 10:48

  5. #75
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    Citazione Originariamente Scritto da socialistaprussiano Visualizza Messaggio
    altra cosa, non capisco xkè l'ascientifico debba essere usato solo contro tradizioni nostre e non contro quelle giudaico-cristiane, è una cosa che non capirò mai...
    Non è un discorso di ascientificità legato ad una tradizione, bensì legato a tante fantaricostruzioni storiche (tipo "la civiltà discende dal nord perchè l'ha detto Evola") che generosamente ci elargisci da anni.
    Ogni volta smentite dati alla mano, ogni volta riproposte da te, tempo un mese.
    Non è questione paganesimo o cristianesimo , il discorso è che quando studi la storia a cazzo di cane, ciò si ripercutore nella tua scarsezza e fallacia argomentativa a prescindere dal fatto che tu sia pagano o Cristiano


    Citazione Originariamente Scritto da socialistaprussiano Visualizza Messaggio
    Chi nn ha capito la chiarezza evoliana difficilmente potrà capire la mia poco chiara lezioncina sul carattere e la personalità.
    Vabbeh, ma se non sei in grado di spiegarti, non dar colpa all'interlocutore.
    Preferisco di no.

  6. #76
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    Sergio Luzzato, nel libro Padre Pio. Miracoli e politica nell'Italia del Novecento , sostiene la tesi, che mi trova estremamente concorde, che uno degli effetti della prima guerra mondiale in Italia, fu la normalizzazione del rapporto Religione/Stato (ovvero mette le basi per il famoso successivo concordato), in quanto la Chiesa in prima persona interviene materialmente nel sostegno spirituale, morale, materiale, dei militari al fronte e nelle famiglie a casa.
    D'altronde se il corpo dei cappellani viene istituito (in via provvisoria, successivamente istituzionalizzato nel 1924) nella prima guerra mondiale, un motivo ci sarà.
    Ultima modifica di Miles; 03-05-10 alle 11:21
    Preferisco di no.

  7. #77
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    il repubblicanesimo
    Premetto che non sono monarchico (anzi)
    Ma V.E. III non ha mai avuto un orgasmo di popolarità in tutti gli strati sociali come in fase successiva alla I° G.M.

    e il comunismo
    Vedi che a mandare Lenin in Russia, nel 1917 a fomentare la rivoluzione è stato il Kaiser, mica gli anglofrancoitaliani

    e poi Trieste stava bene anche con l'Austria o quantomeno internazionalizzata
    A te piace mendicare il pane dagli stranieri?
    La risposta viene dalla firma che riporto in calce.
    Preferisco di no.

  8. #78
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Mar 2010
    Messaggi
    1,266
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Non è un discorso di ascientificità legato ad una tradizione, bensì legato a tante fantaricostruzioni storiche (tipo "la civiltà discende dal nord perchè l'ha detto Evola") che generosamente ci elargisci da anni.
    Ogni volta smentite dati alla mano, ogni volta riproposte da te, tempo un mese.
    Non è questione paganesimo o cristianesimo , il discorso è che quando studi la storia a cazzo di cane, ciò si ripercutore nella tua scarsezza e fallacia argomentativa a prescindere dal fatto che tu sia pagano o Cristiano
    Anche perché senza il colpo di grazia all'ultimo grande impero cattolico da parte del variegato schieramento anglomassonico non si sarebbe potuta spianare la strada al fantapaganesimo.
    Ultima modifica di Lord Enlil; 03-05-10 alle 11:19

  9. #79
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Enlil Visualizza Messaggio
    Anche perché senza il colpo di grazia all'ultimo grande impero cattolico da parte dello schieramento anglomassonico non si sarebbe spianata la strada al fantapaganesimo.
    Il Fantapaganesimo nasce nelle terre di CVANDE PRUSSIA.
    Da (Von) List a (Von) Sebottendorff so tutti dei loro.
    Preferisco di no.

  10. #80
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Mar 2010
    Messaggi
    1,266
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Fossi nato 90 anni prima...

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Il Fantapaganesimo nasce nelle terre di CVANDE PRUSSIA.
    Da (Von) List a (Von) Sebottendorff so tutti dei loro.
    Appena logico che britannici e francesi non bisognosi di compensazioni fantasiose avessero di meglio cui pensare.
    Ultima modifica di Lord Enlil; 03-05-10 alle 11:25

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 14:48
  2. Chi è nato prima ?
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-08-07, 12:43
  3. chi e' nato prima?
    Di yurj nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 17-04-03, 21:15
  4. Tu che sei nato/a prima del 1970: leggi..
    Di audiofilofine nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-03, 00:10
  5. e' nato prima l'uomo o la scimmia?
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-02, 20:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito