Non parlarmi di Sacchi. Non penso esista uno più "sacchiano" del sottoscritto. Il calcio-spettacolo è il mio verbo, e l'Arrigo da Fusignano il profeta.Originally posted by O'Rei
Sai Ari adesso farò un discorso un po' stupido ma per quanto mi riguarda mi piacerebbe di più perdere e dare spettacolo con Baggio e C. invece di vincere il mondiale con una squadra improntata sulla difensiva con catenacci e roba simile aspettando un Vieri che in contro piede la butta dentro....il Milan di Sacchi in 5 anni ha vinto un solo scudetto però è entrato nella storia come la squadra più spettacolare e più forte della storia! Lo sport è divertimento, non solo vittoria...
Però...
però va detto che in nazionale non può esistere quel tipo di calcio, e lo stesso Sacchi come ct ha fallito.
E poi il bello di un calcio offensivo non sono le invenzioni individuali, ma l'organizzazione, che nelle nazionali non può esistere.
Baggio potrebbe portare grandi numeri e far sognare i tifosi, ma una squadra solida e psicologicamente tranquilla è garanzia di divertimento molto di più della presenza del divin codino.
E poi il Trap non è Maldini: i catenacci potrebbero casomai arrivare contro le grandi squadre, ma restando entro i limiti del tollerabile.




Rispondi Citando