Appunto!Originally posted by natolibero
Classico esempio di stupidità e ignoranza.

Appunto!Originally posted by natolibero
Classico esempio di stupidità e ignoranza.

Scusa Cciappass, ma se i partigiani furono gli autori (e secondo molti, par di capire, praticamente i soli) della sconfitta dell'Asse in italia, si sarebbero dovuti veder riconoscere lo status di belligeranti, cosa che non avvenne e che quando fu richiesta, venne negata.Originally posted by cciappas
=======================
ALLORA LO DICEVANO PER SCUSARSI DELLA LORO LENTEZZA.
NONOSTANTE CHE QUANDO ARRIVAVANO NELLE GRANDI CITTà LE TROVAVANO GIà LIBERATE.
Come mai non ci furono reparti di partigiani che si fecero massacrare sul posto per difendere i civili dalle rappresaglie (causate da loro azioni)? In questo modo si sarebbero guadagnati il rispetto di tutti, anche degli Alleati. Così non è stato. Non è che forse, magari, sotto sotto, ai comandanti dei partigiani della popolazione e della sua Libertà in realtà non fregava proprio nulla?
Cordiali saluti

====================Originally posted by F.B.
Scusa Cciappass, ma se i partigiani furono gli autori (e secondo molti, par di capire, praticamente i soli) della sconfitta dell'Asse in italia, si sarebbero dovuti veder riconoscere lo status di belligeranti, cosa che non avvenne e che quando fu richiesta, venne negata.
Come mai non ci furono reparti di partigiani che si fecero massacrare sul posto per difendere i civili dalle rappresaglie (causate da loro azioni)? In questo modo si sarebbero guadagnati il rispetto di tutti, anche degli Alleati. Così non è stato. Non è che forse, magari, sotto sotto, ai comandanti dei partigiani della popolazione e della sua Libertà in realtà non fregava proprio nulla?
Cordiali saluti
e' FACILE PARLARE COL SENNO DI POI. E MI SEMBRA DI RICORDARE CHE QUALCHE CASO DEL GENERE SI è VERIFICATO.
iO VORREI CHE QUALCUNO INVECE ANDASSE A VEDERE QUANTI PARTIGIANI SONO MORTI IN QUEI CONFLITTI.
E SENZA DIMENTICARE CHE LE PERSONE CIVILI MARTORIATE DAI NAZIFASCITI LO FURONO SPESSISSIMO SENZA PERAVVISO.
I NAZIFASXCISTI NON HANNO FATTO ALTRO IN QUEL PERIODO.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Originally posted by Il Condor
Cosa rappresenta il 24+1 aprile ? non certo la ricorrenza della fine della guerra in Italia (altrimenti avrebbero scelto il 28 aprile, data dell'armistizio ufficiale). Il 24+1 aprile e' il giorno in cui togliatti da Milano ha dato l'ordine di insurrezione generale per instaurare un regime comunista in Italia. Tentativo miseramente fallito. E domani, come ogni anno, gli sconfitti sfileranno con le loro bandiere rosse in patetiche manifestazioni nelle quali affogheranno la loro delusione nella auto-convinzione di avere liberato l'Italia dal nazi-fascismo. Bah, contenti loro.
A ulteriore riprova che ai manifestanti di domani non interessa assolutamente nulla la sconfitta del nazi-fascismo riflettiamo su un fatto: i comunisti che sfileranno sono acerrimi nemici degli Anglo-Americani, veri autori della lotta anti-nazista. E anche i loro padri e nonni (in grande maggioranza) del 1945 erano acerrimi nemici della Stars and Stripes e della Union Jack.
Io ovviamente (domani, come il 1 maggio, come il 2 giugno) staro' a lavorare, come gli altri giorni se non di piu': il mio giorno di festa sara' il TREDICI MAGGIO !.
Giusto, Condor.

allora chideteal berlusca di far diventare il 13/05 festa nazionale, ed abolire il 25/04....
poi xò mi spiegato xkè ce l'avete anche con il 01/05....

Originally posted by cciappas
=======================
ALLORA LO DICEVANO PER SCUSARSI DELLA LORO LENTEZZA.
NONOSTANTE CHE QUANDO ARRIVAVANO NELLE GRANDI CITTà LE TROVAVANO GIà LIBERATE.
Liberate? Piuttosto evacuati dai tedeschi perche arrivavono
gli angloamericani.

Il 1 maggio, tipica festa comunista (anzi, CATTO-comunista, visto che qualche anno fa vi ha partecipato anche questo "papa ?"), con il solito armamentario di bandiere rosse e slogan di conseguenza.Originally posted by demian
allora chideteal berlusca di far diventare il 13/05 festa nazionale, ed abolire il 25/04....
poi xò mi spiegato xkè ce l'avete anche con il 01/05....
Ti sembra poco come motivazione per abolirla ? Poi, la cosa piu' assurda, e' che si rifa' a un incidente di lavoro avvenuto negli States e in quel paese non viene festeggiata !.

=======Originally posted by Il Condor
Il 1 maggio, tipica festa comunista (anzi, CATTO-comunista, visto che qualche anno fa vi ha partecipato anche questo "papa ?"), con il solito armamentario di bandiere rosse e slogan di conseguenza.
Ti sembra poco come motivazione per abolirla ? Poi, la cosa piu' assurda, e' che si rifa' a un incidente di lavoro avvenuto negli States e in quel paese non viene festeggiata !.
FIGGURATI SE LAGGIU TENGONO IN CONSIDERAZIONE IL LAVORO E I LAVORATORI.
LI SI ESALTA SOLO IL CAPITALE, E LA FESTA AI LAVORATORI LA FANNO TUTTI I GIORNI.
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

============Originally posted by antoninus
Liberate? Piuttosto evacuati dai tedeschi perche arrivavono
gli angloamericani.
VUOI CHE TI DICA CHE I PARTIGIANI NON HANNO FATTO NIENTE, E CHE HANNO GIOCATO SOLO ALLE BELLE STATUINE, E PER DI PIù DA BUONI FURBI ITALIANI SI FACEVANO PARACADUTARE ARMI E VIVERI DAGLI AMERICANI CHE POI RIVENDEVANO AL MERCATO NERO????
Se VUOI CHE TI DICA QUESTO POSSO ANCHE DIRTELO, TANTO ORMAI HO CAPITO CHE DA BUON NAZIFASCISTA COME SEI , NONOSTANTE LA TUA PFRESUNTA AMERICAGGINE NON FINIRAI MAI DI SPARARLE GROSSE SINO ALLA CONSUMAZIONE DEI SECOLI.
CONTENTO???

Disoccupazione: 4,qualcosa%.Originally posted by cciappas
=======
FIGGURATI SE LAGGIU TENGONO IN CONSIDERAZIONE IL LAVORO E I LAVORATORI.
LI SI ESALTA SOLO IL CAPITALE, E LA FESTA AI LAVORATORI LA FANNO TUTTI I GIORNI.
Stipendi: +30% rispetto a noi (minimo).
Vagabondi: a casa (anzi sotto il ponte), e alla fame.
Questa e' la VERA festa dei VERI lavoratori. Chi PRODUCE davvero non ha problemi a trovare un BUON lavoro, e non deve contribuire, con i frutti del suo impegno, a tenere a galla i mangia-pane-a-tradimento ! altro che articolo 18 !