Manifesti col Duce, scoppia la polemica
La città tappezzata da foto di Mussolini con sotto la scritta "pacificazione". L'iniziativa è del Fronte Sociale nazionale nella ricorrenza della morte del Duce. con un invito per domani.
ROMA-Manifesti con la foto del Duce e sotto la scritta "pacificazione". Roma è stata tappezzata dai militanti del Fronte Sociale nazionale che invitano, per domani (anniversario della morte di Benito Mussolini e di Claretta Petacci) "a portare un fiore all'obelisco del Foro Mussolini'' davanti allo stadio Olimpico.
Immediate le polemiche. La federazione romana dei Comunisti Italiani ha annunciato che presenterà una denuncia all'autorità giudiziaria per apologia del fascismo. ''Come è possibile che fin sotto il Parlamento - scrive in una nota il segretario romano dei Comunisti Italiani Alessio D'Amato - vengano affissi anche a tre metri di altezza riproduzioni del duce senza che nessuno intervenga?"
Il capogruppo dei Comunisti iItaliani, Marco Rizzo, è furibondo: ''Chiediamo al ministro dell' Interno, a cui presenteremo un' interrogazione urgente - prosegue - come sia stato possibile fare questo sconcio in luoghi molto vigilati. E' necessario un intervento immediato per applicare e far rispettare la legge che vieta l' apologia del fascismo''.
Patrizia Sentinelli, capogruppo del Prc in Campidoglio ha chiesto al Comune di Roma di rimuovere immediatamente i manifesti. E il Comune non ha perso tempo: squadre per la deaffissione, coordinate
dall'assessore Daniela Valentini, sono già al lavoro per togliere i manifesti nelle zone segnalatein
quanto abusivi, affissi cioè in spazi non autorizzati




Rispondi Citando
